L'UCI boccia i dischi per il 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
o-o era solo per sottolineare che non sono ottuso, non guardo solo dove voglio, anzi... se però mi si chiede di commentare le strategie delle case che ancora nulla hanno presentato e se mi si chiede di dire cosa significhi in termini di strategie, investimenti ecc... io dico zero, al di là delle dichiarazioni di circostanza perché al momento il feedback (bella parola) del mercato è poco più di zero. Almeno quello italiano o al limite quello che vedo io.
Hai guadagnato molti punti, molti se la sarebbero presa,o-oo-oo-o
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Lightwght e Canyon? Spada per strada? Fulcrum? Chiedo eh... O teniamo buone le ruote 29 con i relativi standard?

lightweight ha presentato in fiera le sue ruote disc. Canyon era già pronta 2 anni fa (http://brimages.bikeboardmedia.netd...on-Ultimate-CF-SLX-Disc-brake-road-bike01.jpg) e come altri marchi tedeschi sta iniziando a mettere i dischi partendo dal basso della gamma. Spada chiedi a Corrado e sono sicuro che te le fa le ruote strada disc...

Fulcrum è sempre campagnolo...

Bastava essere presenti a Eurobike per accorgersi che le bici road disco erano quasi la metà delle bdc presenti, addirittura alcune case avevano SOLO bici disco e non rim brake. Che poi sia marketing, necessità di creare nuovo mercato o balle simili non sta a me giudicarlo, che le case ci stiano tutte lavorando (compreso chi ho citato sopra dicendo che non ha ancora niente) è un dato di fatto.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
o-o era solo per sottolineare che non sono ottuso, non guardo solo dove voglio, anzi... se però mi si chiede di commentare le strategie delle case che ancora nulla hanno presentato e se mi si chiede di dire cosa significhi in termini di strategie, investimenti ecc... io dico zero, al di là delle dichiarazioni di circostanza perché al momento il feedback (bella parola) del mercato è poco più di zero. Almeno quello italiano o al limite quello che vedo io.

perdonami, ma poco più di zero ti garantisco che è quello che vedi tu e basta. Sram ha fatto un recall di 19000 freni idraulici, già questo dovrebbe darti un'idea di quante bici, a febbraio, stavano già circolando o erano già nei negozi...
Nel nostro piccolo (Colnago) abbiamo venduto nell'ultima stagione circa 1000 bici disc, un numero significativo per i nostri volumi di vendita e le prospettive per i my'15 sembrano decisamente migliori.
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Bastava aprire gli occhi 16 pagine or sono o-o

:mrgreen::mrgreen: a dire il vero bastava anche vedere nella sezione apposita:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=180034

dove appunto spiego che la prima foto risale a giusto giusto 1 anno fa :

http://eliflap.it/2013/08/29/lightweight-disc/

29 agosto 2013 ...

non si muove nessuno delle Case noo noo , proprio nessuno ...

Mavic con le sue ruote già pronte :

http://eliflap.it/2014/07/22/rose-disc/

ma tranquilli ... Mavic non conta niente, se fa delle ruote disc conta meno di zero

:mrgreen::mrgreen:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
perdonami, ma poco più di zero ti garantisco che è quello che vedi tu e basta. Sram ha fatto un recall di 19000 freni idraulici, già questo dovrebbe darti un'idea di quante bici, a febbraio, stavano già circolando o erano già nei negozi...
Nel nostro piccolo (Colnago) abbiamo venduto nell'ultima stagione circa 1000 bici disc, un numero significativo per i nostri volumi di vendita e le prospettive per i my'15 sembrano decisamente migliori.

In che senso nel "nostro" piccolo scusa? I 19 mila impianti erano tutti montati su bici da strada che tu sappia? Colnago ha investito e ha fatto bene. I dealer però no. Oggi passavo in uno dei negozi più grossi ed importanti della Riviera. Zero bici coi dischi colnago nonostante facessero bella mostra tutte le ultime "c" dalla 40 alla 60. Dalle mie parti poi è ancora peggio. Chi ha colnago reclamizza e spinge, a mio avviso con ragione, solo ciò che sa di poter vendere (word cup, c59 ecc...)
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
:mrgreen::mrgreen: a dire il vero bastava anche vedere nella sezione apposita:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=180034

dove appunto spiego che la prima foto risale a giusto giusto 1 anno fa :

http://eliflap.it/2013/08/29/lightweight-disc/

29 agosto 2013 ...

non si muove nessuno delle Case noo noo , proprio nessuno ...

Mavic con le sue ruote già pronte :

http://eliflap.it/2014/07/22/rose-disc/

ma tranquilli ... Mavic non conta niente, se fa delle ruote disc conta meno di zero

:mrgreen::mrgreen:

Mavic fa ruote coi dischi da quanto? 10 anni? Ma non c'è solo Mavic. Soprattutto sulle ruote da strada. .. (ah è vero mi ero dimenticato che gli altri sono tutti di Campagnolo...) sulla foto risalente ad oltre un anno fa.. poi cosa è successo in produzione?
 

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
I 19 mila impianti erano tutti montati su bici da strada che tu sappia?
forse qualche migliaio erano montate su xc, ma sicuramente non su mtb ne su Graziella.

Colnago ha investito e ha fatto bene. I dealer però no. Oggi passavo in uno dei negozi più grossi ed importanti della Riviera. Zero bici coi dischi colnago nonostante facessero bella mostra tutte le ultime "c" dalla 40 alla 60. Dalle mie parti poi è ancora peggio. Chi ha colnago reclamizza e spinge, a mio avviso con ragione, solo ciò che sa di poter vendere (word cup, c59 ecc...)

I negozianti conoscono bene i polli che ruspano nei loro pollai...:mrgreen:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
In che senso nel "nostro" piccolo scusa? I 19 mila impianti erano tutti montati su bici da strada che tu sappia? Colnago ha investito e ha fatto bene. I dealer però no. Oggi passavo in uno dei negozi più grossi ed importanti della Riviera. Zero bici coi dischi colnago nonostante facessero bella mostra tutte le ultime "c" dalla 40 alla 60. Dalle mie parti poi è ancora peggio. Chi ha colnago reclamizza e spinge, a mio avviso con ragione, solo ciò che sa di poter vendere (word cup, c59 ecc...)

Crock lavora in Colnago,penso che voleva dire questo.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Non ho offeso nessuno (più di quanto non abbia fatto tu). Questa non è una sfilata di moda e non mi interessa fare bella figura (ammesso che effettivamente non la stia facendo) ma esprimere le mie idee (e confutare quelle irrazionali come le tue). Io sto a quel che vedo. E non a quel che mi piacerebbe vedere o ad apodittiche opinioni o tesi: Campagnolo zero. Lightweight zero. Canyon zero. Devo andare avanti o rischio di turbare la tua gentile e modulabile sensibilita di biker?

Magari non mi hai offeso, ma prima mi hai ironicamente definito "acuto osservatore", quando in realtà non avevi capito nulla del mio intervento, poi hai definito le mie opinioni come boiate colossali, poi tesi strampalate, poi irrazionali, poi mi hai dato bambino capriccioso solo perché ho detto (spiegando pure il perché) che i tuoi esempi non sono calzanti, e ora sfotti chiedendo se turbi la mia sensibilità: già dal primo post in cui ti ho contraddetto sei passato sul personale e non ne vedo il motivo, probabilmente è perché non hai argomenti.

Capisco che tu non voglia fare bella figura, ma l'educazione dovrebbe essere la base della conversazione. Io poi ho, in una sola occasione, risposto stizzito, ma l'ho fatto dopo le tue intemperanze e dopo che eri riuscito a fraintendere una frase chiarissima.


Ah beh certo che se si parla di "staccata" sulla frenata di una bicicletta... altro che vuoto. Possono aver fatto pure una carbonara..

Non ti piace il termine? Preferisci chiamarla "forte frenata"?

Comunque, anche alla luce dei nuovi post che hanno portato alla tua attenzione l'esistenza di vari prototipi disc di aziende che tu definivi "alla finestra" ti ripropongo queste domande:

Tu pensi che le aziende che non hanno presentato nulla non abbiano già speso soldi in ricerca e sviluppo per non farsi trovare impreparate nel caso in cui i dischi davvero si diffondano? Hai idea di quanto tempo serva per arrivare a produrre un sistema frenante a disco per bdc partendo da zero?
Anzi, di quanto tempo serva ad un'azienda per produrre qualcosa che non hanno mai prodotto?
Pensi davvero che grandi aziende siano disposte a scommettere così tanto sulla non diffusione dei dischi, da rimanere alla finestra senza spendere soldi mentre altri grandi marchi si sono già mossi da anni?

Queste non sono elucubrazioni o voli pindarici, ma semplicissimi ragionamenti che può fare chiunque abbia lavorato anche solo per una settimana per l'ufficio tecnico o per il reparto R&R di una media/grande azienda
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Ma figurati.... :mrgreen: se uno deve prendersela per punzecchiature su un forum allora meglio che si limiti solo alle riviste di settore.. imho

Boh, forse sono abituato male io con forum nei quali per attacchi personali e punzecchiature (fuori dalla sezione bar) si viene sospesi per 1 mese... se qui dentro è normale fare i gradassi e attaccare le persone e non le idee, allora mi posso adeguare molto in fretta e molto volentieri.
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Mavic fa ruote coi dischi da quanto? 10 anni? Ma non c'è solo Mavic. Soprattutto sulle ruote da strada. .. (ah è vero mi ero dimenticato che gli altri sono tutti di Campagnolo...) sulla foto risalente ad oltre un anno fa.. poi cosa è successo in produzione?

da adesso farà ruote disc da strada Mavic, se ha adesso presentato le Ksyrium disc e le Askium disc....

da quando avrebbe dovute farle ? dal 1999 , che non c'erano manco in mtb ?

che osservazione è ?

se invece ti riferisci alla mtb, le fa da 15 anni. sei ambiguo e non si capisce bene.

per quanto riguarda Lightweight, puoi benissimo leggere quel che hanno scritto loro, prima di Eurobike 2014

io non sono andato alla fiera, quindi non ho bene idea di quel che è stato visto...
in vacanza non ho una connessione "decente" come a casa.

comunque a me delle ruote delle Case poco mi interessa.
prima con i cinesi, poi con quel che ho voluto, ho da 1 anno quel che mi serve .
mi basta e mi avanza pure ...
dato che ruote da 1060 grammi, qui in tanti manco le hanno mai viste col binocolo per freni a pattino, figuriamoci per disco ...

campagnolo? who cares ? non mi hanno mai colpito più di tanto i loro gruppi, tantomeno l'elettronico ...
saranno pure italiani, ma non mi interessano affatto. in toto.
gli ho dedicato pochissimi articoli del mio blog, più per dovere di cronaca che per mio reale interesse.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
lightweight ha presentato in fiera le sue ruote disc. Canyon era già pronta 2 anni fa (http://brimages.bikeboardmedia.netd...on-Ultimate-CF-SLX-Disc-brake-road-bike01.jpg) e come altri marchi tedeschi sta iniziando a mettere i dischi partendo dal basso della gamma. Spada chiedi a Corrado e sono sicuro che te le fa le ruote strada disc...

Fulcrum è sempre campagnolo...

Bastava essere presenti a Eurobike per accorgersi che le bici road disco erano quasi la metà delle bdc presenti, addirittura alcune case avevano SOLO bici disco e non rim brake. Che poi sia marketing, necessità di creare nuovo mercato o balle simili non sta a me giudicarlo, che le case ci stiano tutte lavorando (compreso chi ho citato sopra dicendo che non ha ancora niente) è un dato di fatto.

Annoto però che Colnago, che negli anni passati aveva puntato molto sul disco, quest'anno si è presentata con un solo modello disc. Almeno, così mi hanno riferito.
Se poi, come ho letto, crock "frequenta" Colnago potrà confermare o smentire.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
[MENTION=43035]fabrylama[/MENTION] sto diventando una ossessione vero? hai commentato due miei post che nemmeno erano diretti a te oltre ad andare a tirare la sottana dei moderatori auspicando nemmeno troppo larvatamente una mia sospensione... Penso sia meglio che la chiudiamo qua se no va a finire che poi mi entri in bar e mi fai una scenata isterica se mi vedi parlare con @elliflap e [MENTION=6662]53x39[/MENTION].... :rosik:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
[MENTION=7668]eliflap[/MENTION] scusa sono stato criptico
mi riferivo al fatto che mavic vanta ormai un esperienza pluriennale nel mondo delle ruote per freni a disco avendole già realizzate per mtb e dunque era normale che trasferisse know how sulle ruote da 28 per strada
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.