Guarda a me di tutta sta roba che hai elencato non frega (ma veramente) una cippa
Con i dischi mi sento più sicuro e fermarti anche 30 cm prima, anche se il discorso è molto più vasto perchè non è solo una questione di potenza, può fare la differenza tra uno spavento e qualche giorno di ospedale... o peggio
Quindi i dischi io li voglio
L'UCI ha il potere di rallentarne lo sviluppo di magari 6mesi o un anno, perchè l'impulso vero si avrà quando saranno fruibili dai pro, con conseguente miglioramento tecnologico e diffusione.
Fortuna che l'UCI non può fermare il progresso, perchè a me non interessa se voi siete tutti fenomeni con i V-Brake: io sono scarso e peso 80kg ma voglio andare in bici in sicurezza... e se ci vogliono 2 dischi da DH 200mm così sia... ma mi spiegate come si fa ad essere 'contro'???
Se uno non li vuole non li monta, non è difficile