L'UCI boccia i dischi per il 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Eh già, sono sempre gli altri che si fanno "abbindolare". Quando compero la bici nuova pagandola come un'automobile e dopo tre mesi son già a sbavare sul modello nuovo invece è tutto regolare, è una scelta razionale, mica sono un decerebrato da marketing, io!... :-x

non è razionale nemmeno quello

non a caso la bici è da più parti definita un costoso giocattolo per adulti

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Vorrà dire che sarà pieno di bdc usate con freno tradizionale :mrgreen:

Sì e anche quelli che adesso parlano contro i freni a disco e dicono di non essere vittima del marketing non le vorranno nemmeno vedere:mrgreen:....in realtà non credo che il disco sia un cambiamento così radicale come il formato di ruota,però senz'altro sarà una buona scusa per cambiare la bici!

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
più o meno uguale.

Allora sei la contraddizione in persona!!!
Io che voglio i dischi sono una vittima del marketing, tu che non li vuoi (ma hai telaio e ruote in carbonio, 11v, e comandi al manubrio) no nn ne sei vittima.

Su su dài siamo un po' più oggettivi e aspettiamo ma soprattutto giudichiamo dopo aver provato.
[MENTION=7668]eliflap[/MENTION] la Gnocca???? Hamme me piace in tutti i formati...tradizionale a disco l'importante è che sia "comunicativa"

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
chissà se sulla sana e vecchia gnocca vi fate tutti questi problemi.

la risposta è si. ve li fate. a giudicare dai messaggi che leggo.

bravo, esatto.

infatti mi rendo redivivo con questo singolo messaggio sperando di trollarvi almeno un po', cioè si leggono cose che neanche crozza / razzi........

....mi sembra di tornare ai tempi di quando la si smenava con gli sganci rapidi ( i primi look ) si o no, pro e contro, infatti si è visto poi.......

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Intanto qualcuno inizia a proporre i freni a disco anche su bici da 2.000 euro...

Saracen-Avro-Full-Bike-Profile-Disc-And-Thru-Axles-Shimano-105.jpg

Quanto alla storia delle MTB 29" vs 26", conosco parecchi che sono passati alle 29" e ne sono contentissimi (a prescindere dalla loro statura), altri che invece non si sono trovati affatto bene e sono tornati alle 26" o hanno ripiegato sulle 27.5", molto più simili alle 26".
E' sempre una questione di feeling personale.
Certo, ad ascoltare le Sirene del marketing 2013, le 29" erano le bici migliori. :asd:
I canti del 2014 inneggiano invece alle 27.5". Bianchi per XC e marathon, Specialized e Cannondale per l'enduro... solo per citare alcuni tra i grandi produttori che hanno affiancato ai modelli 29" osannati nel 2013 quelli da 27.5". Tantissimi altri produttori avevano infatti già in catalogo le 27.5".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.