Ecco una risorsa interessante, un video che ci mostra gli effetti dell'equipaggiamento luminoso e riflettente dal punto di vista di un automobilista che ci incrocia per la strada ai 50 kmh:
YouTube - Velo Film: Nachts immer mit Licht
Ecco una risorsa interessante, un video che ci mostra gli effetti dell'equipaggiamento luminoso e riflettente dal punto di vista di un automobilista che ci incrocia per la strada ai 50 kmh:
YouTube - Velo Film: Nachts immer mit Licht
l'obbiettivo principale è attirare l'attenzione su di se (farsi notare !) infatti vedere una grande luce non è sufficiente se questa da l'impressione di fare parte del paesaggio ,in quel caso non sei stato notato , quindi si al lampeggiante e altro che aiuta a farsi notare meglio l'importante e non esagerare dando fastidio agli altri utenti della strada.Guardando il video sembra che la luce posteriore a intermittenza si veda
meglio.
Al di fuori delle rando dove sicuramente dà fastidio pensate si possa usarla
in questo modo?
sto organizzando una Night Bike, appena ho qualche foto o immagine la pubblico.
Sì, voglio vederle, le foto della Night Bike alla siberiana. Ti porti qualche anticongelante o semplice grasso di foca?
Beh, il codice ora prevede fuori città le bretelle rifrangenti marcate CE, no?l'obbiettivo principale è attirare l'attenzione su di se (farsi notare !) infatti vedere una grande luce non è sufficiente se questa da l'impressione di fare parte del paesaggio ,in quel caso non sei stato notato , quindi si al lampeggiante e altro che aiuta a farsi notare meglio l'importante e non esagerare dando fastidio agli altri utenti della strada.
da notare che nel video la situazione traffico cittadino non viene trattata , in quel caso , per esperienza ho notato che luci , appunto flash montate in alto , esempio sul casco aiutano ad essere notati meglio in quanto da quell'altezza non vengono coperte dalle carrozzerie dei veicoli circostanti , in più è possibile puntarla verso un automobilista distratto che ti noterà subito , garantito.
Quando facciamo il lungo alla domenica mattina di Gennaio, di solito partiamo con -2 barra 0 gradi .....
In questo momento ci sono 4 gradi ..... vedi tu se mi posso spaventare
Se ti spalmi il grasso di foca non ti spaventi del freddo, ma il ghiaccio che puoi trovare all'improvviso sotto le ruote, a 30 all'ora, su una strada illuminata in modo precario, non ti preoccupa?
Come ho detto con 5° gradi non può ghiacciare, altrimenti non lo farei
Forse mi sono spiegato male, in questo periodo dove vivo io (vicino a Venezia) non ghiaccia, la temperatura minima è di 5 gradi quindi non c'è pericolo.
Chiaro che se fossero 0 gradi o meno non lo farei, non lo farei nemmeno con la nebbia o con qualsiasi altra situazione di pericolo (mettiamoci pioggia, nevischio o quant' altro)
Ma con 2-3 gradi anche se freddo, se è una bella notte stellata di luna piena, pedalare con il buio è una esperienza bellissima (che va sempre fatta con la massima sicurezza).
Ciao Simone
Ho preso le luci:
Anteriore: CatEye HL-EL530 Opticube LED Bike Bicycle Light EL-530
posteriore: CatEye TL-LD1100 Red LED Bike Taillight Cat Eye LD-1100
Praticamente le più rando-friendly oggi in commercio, le stesse che ho io.
Forse mi sono spiegato male, in questo periodo dove vivo io (vicino a Venezia) non ghiaccia, la temperatura minima è di 5 gradi quindi non c'è pericolo.
Chiaro che se fossero 0 gradi o meno non lo farei, non lo farei nemmeno con la nebbia o con qualsiasi altra situazione di pericolo (mettiamoci pioggia, nevischio o quant' altro)
Ma con 2-3 gradi anche se freddo, se è una bella notte stellata di luna piena, pedalare con il buio è una esperienza bellissima (che va sempre fatta con la massima sicurezza).
Ciao Simone
le ho prese perchè LE AVEVI TU !!!!!!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?