Luci da rando

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
Questo robo è MOLTO interessante... Chissà se regge il peso di una CatEye 530! ;nonzo%



Hmmm... Ce l'avevo, la mia mitica commuter ricavata da un telaio in titanio da mtb, con portapacchi e parafanghi di serie. Dopo la PBP del 2007 l'ho fatta fuori: troppo pesante e per giunta pericolosa, con quei freni cantilever che s'inchiodavano al posteriore... :bua:



Ho appena preso roba della Vaude. Ma per borse e borselli apriamo un altro thread, sennò ci sparano! :mrgreen:

il coso lo prendo io poi ti faccio sapere.
per le borse ora apro un'altra discussione.

io il sigma powerled black l'ho messo anche sul casco, non è pesante e acceso al livello medio (faccio argini di fiume al buio) fa una bella luce anche non in direzione della ruota anteriore (utile prima delle curve o per i segnali stradali). il powerled al livello minimo (che da già una visibilità discreta anche se non lo userei al minimo in discesa) dura 11 ore dichiarate e la batteria si ricarica in 1,5 ore. prezzo più basso attualmente [url]www.hibike.it[/URL] , dove si possono comprare anche supporti al manubrio a vite (che quello originale dopo un po' si rompe) e quello per il casco.
sto aspettando che mi assemblino la ruota con la dinamo son20r che userò con un fanale supernova e3pro anteriore e posteriore (fanale che fra parentesi funziona anche col pacco batteria del powerled). appena riesco a provarla posterò le impressioni. intanto, sempre appena riesco, proverò gli e3pro a batteria e posterò qui. la prova da fermo l'ho già fatta, sia l'anteriore che il posteriore fanno una bella luce, il fascio di luce del fanale anteriore (ottica antiriflesso) è abbastanza ristretto lateralmente e tagliato sopra, così non dovrei infastidire gli automobilisti, problema che ho col powerled black, che ha un'ottica che spara dappertutto. dinamo e fanale supernova comprati qui: http://www.mognettibike.it/dinamo.php[url]http://www.mognettibike.it/dinamo.php[/URL]

ottimo! aspettiamo recenzione e foto!

Ma la dinamo crea resistenza allo scorrimento del mozzo?o-o

Certo, se fa 3 Watt di energia elettrica la resistenza sarà di almeno 3/rendimento generatore. o-o

Ciao, Mirco

i SON hanno un rendimento max di circa il 70%, quindi si ciucciano circa 5W
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
Hmmm... Ce l'avevo, la mia mitica commuter ricavata da un telaio in titanio da mtb, con portapacchi e parafanghi di serie. Dopo la PBP del 2007 l'ho fatta fuori: troppo pesante e per giunta pericolosa, con quei freni cantilever che s'inchiodavano al posteriore... :bua:

sei sulla strada giusta, e con la tua esperienza sai esattamente quello che ti serve, per esempio, bici leggera e con freni da corsa. non ti resta che trovare qualcuno che traduca in un telaio le tue necessita'.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
io ho preso il mozzo perchè vorrei provare a fare un 600 quest'anno e la parigi-brest-parigi o la 1001 miglia l'anno prossimo, se non ho capito male si fanno per finirle, quindi anche se vado un po' più piano bene lo stesso :mrgreen:
poi vado a lavorare in bici con la bici da ciclocross (che è poi quella che penso di usare nelle randonnèe) e la dinamo non andrà sprecata in ogni modo. l'unico dubbio che ho è se potrò usarla per del fuoristrada leggero o se invece se ne ha a male. è una 32 raggi con cerchio mavic open sport. quanlcuno sa se posso usarla anche fuoristrada?
 

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
io nelle mie rando comprese 2 da 1000 uso due luci a batterie stilo della cateye una che applico sul casco e devo dire che per certi versi ha piu durata di quella che uso sul manubrio sempre cateye non ho mai avuto problemi se non quello di cambiare le pile ( e devo dire che la durata è ottima) esperienza del tutto personale
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
io ho preso il mozzo perchè vorrei provare a fare un 600 quest'anno e la parigi-brest-parigi o la 1001 miglia l'anno prossimo, se non ho capito male si fanno per finirle, quindi anche se vado un po' più piano bene lo stesso :mrgreen:

si fanno per finirle entro il tempo limite.

questo e' un bel report della pbp scritto dall'americano che ci ha messo di meno nel 2007. ne emerge che anche tra i randagi c'e' una bella competizione e le vedette non vanno piano per niente.

[url]http://www.vintagebicyclepress.com/PBP2007.html[/URL]
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
io ho preso il mozzo perchè vorrei provare a fare un 600 quest'anno e la parigi-brest-parigi o la 1001 miglia l'anno prossimo, se non ho capito male si fanno per finirle, quindi anche se vado un po' più piano bene lo stesso :mrgreen:
poi vado a lavorare in bici con la bici da ciclocross (che è poi quella che penso di usare nelle randonnèe) e la dinamo non andrà sprecata in ogni modo. l'unico dubbio che ho è se potrò usarla per del fuoristrada leggero o se invece se ne ha a male. è una 32 raggi con cerchio mavic open sport. quanlcuno sa se posso usarla anche fuoristrada?
Concordo con te sul fatto che l'inportante sia arrivare entro il tempo max e chi vuol andare...vada, comunque ti ricordo che la 1001miglia partirà il 16/08/2010 quindi quest'anno, e per andare a Parigi nel 2011 occorre quest'anno un brevetto da 400 ed uno da 600 e poi i soliti 2-3-4-600 il prossimo anno, ma stiamo andando O.T. Pardon
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Concordo con te sul fatto che l'inportante sia arrivare entro il tempo max e chi vuol andare...vada, comunque ti ricordo che la 1001miglia partirà il 16/08/2010 quindi quest'anno, e per andare a Parigi nel 2011 occorre quest'anno un brevetto da 400 ed uno da 600 e poi i soliti 2-3-4-600 il prossimo anno, ma stiamo andando O.T. Pardon
quest'anno volevo fare 200-300-400-600 + il tour d'ortles. in mezzo ci metterei 3 ironman, quelli li faccio tirati alla morte.
l'anno prossimo rifaccio 200-300-400-600 + una randonnèe > 1000 , sempre se il fisico mi regge. probabilmente un solo ironman a fine stagione. per quest'anno la 1001 miglia è già full, mi sembra, e io sono già iscritto agli ironman. la 1001 non la fanno tutti gli anni? o-o
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
Concordo con te sul fatto che l'inportante sia arrivare entro il tempo max e chi vuol andare...vada, comunque ti ricordo che la 1001miglia partirà il 16/08/2010 quindi quest'anno, e per andare a Parigi nel 2011 occorre quest'anno un brevetto da 400 ed uno da 600 e poi i soliti 2-3-4-600 il prossimo anno, ma stiamo andando O.T. Pardon

sei sicuro? dove posso trovare notizie al riguardo?
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Dinamo si ma comunque affiancata da una fedele cateye

Sì, è buona norma (e lo prescrive anche l'Audax) avere una doppia fonte di illuminazione: se una va in panne, perlomeno c'è l'altra di scorta. La luce di backup però può essere quella sul casco, se è abbastanza seria e potente. o-o
 

aleslaco71

Pedivella
17 Giugno 2009
481
18
milano
Visita sito
Bici
Caad 10 - Canyon SLX
io nelle mie rando comprese 2 da 1000 uso due luci a batterie stilo della cateye una che applico sul casco e devo dire che per certi versi ha piu durata di quella che uso sul manubrio sempre cateye non ho mai avuto problemi se non quello di cambiare le pile ( e devo dire che la durata è ottima) esperienza del tutto personale

Quale modello?
o-o