Se vuoi valuta con estrema attenzione il Mozzo/dinamo, ma con costi decisamente piu alti.... e con il dubbio a mio modesto parere, di avere un fascio di luce migliore di due buone luci anteriori.
dico amico Vincenzo,tu dici? io alla 101 m ho viaggiato con chi aveva il mozzo-dinamo ed in discesa li lasciavo scendere davanti a me, dato che con il loro fascio illuminavano tutta la strada e soprattutto con una profondità che la mia IQ scompariva al confronto!
chiaro se poi parliamo che con le mie luci io devo portarmi appresso le batterie ecc ecc...
allora il discorso cambia.
Se parliamo di POTENZA, ormai se la battono alla pari entrambi i sistemi.
Se parliamo invece di AUTONOMIA e AUTOSUFFICIENZA, specialmente per le rando più lunghe... non serve andare avanti. :asd2:
(Adesso come al solito salta fuori Parakito, che con le sue batterie nucleari al polonio-uranio arricchito scippate alla NASA CHE HA SOLO LUI riesce a fare MGM, LEL e pellegrinaggio a Santiago de Compostela con una sola ricarica!!!) :asd:
distrutto un IQ in realtà già compromesso, é tutto incollato per sigillarlo dalll'acqua, quindi non si smonta senza romperlo
PS uso le batterie dell'IDeL 4 x 4 batterie.
:beer:
dico amico Vincenzo,
io con le mie due luci Pava e cat 5320 ( credo ) e tikka 2 sul casco non avevo meno luce di chi aveva la dinamo,
chiaro se poi parliamo che con le mie luci io devo portarmi appresso le batterie ecc ecc...
allora il discorso cambia.
io, anche per il 2013 preferirò luce a batteria...
poi si vedrà !
ma forse tu avevi una sola luce
La scienza a volte richiede dei dolorosi sacrifici.
Sì, ma quelle del LIDL di PIOVENE ROCCHETTE sono importate direttamente dal CERN di Ginevra... Quelle che vendono qui a Torino invece fanno schifo al @#£$&!
Occhio che qui si apre un dilemma mai chiarito a dovere.sì, io avevo solo una IQ, senza frontalino. ma se avessi avuto anche la mia seconda, una cateye, il volume luminoso non sarebbe aumentato di molto. è la mia impressione.
per il dinamo-mozzo credo ci sia da tener conto di un maggiore attrito!
.......Serve valutare bene sulla bilancia il tutto valutando tutti i pro e pochi contro,ad onore del vero non ho ancora conosciuto nessuno che si sia pentito di questa scelta , di sicuro la differenza di attrito é difficile da percepire, anche perché poi ci si abitua, la luce invece la vedi eccome. :beer:
.... la differenza di attrito é difficile da percepire, anche perché poi ci si abitua, la luce invece la vedi eccome.
Come si suol dire è una questione di lana caprina , per chi fa del puro cicloturismo
cicredo, infatti chi mi sottolienava la questione dell'attrito mi diceva che era una cosa risibile, e che si sente cmq solo quando hai il contatto inserito. può essere? io credo che l'attrito ci sia sempre, o sbaglio?
ovviamente si chiacchiera durante queste fredde pause invernali, però se uno volesse fare questo tipo di spesa è meglio che ne conosca le caratteristiche, ossia pregi e difetti.
a proposito, visto che non ho ancora approfondito l'argomento, quanto bisogna mollarci in eurini per una ruota del genere?
cicredo, infatti chi mi sottolienava la questione dell'attrito mi diceva che era una cosa risibile, e che si sente cmq solo quando hai il contatto inserito. può essere? io credo che l'attrito ci sia sempre, o sbaglio?
e soprattutto.... dove si compera?
la mia è così composta: .....
Guarda, ....
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?