micronauta
Scalatore
- 31 Dicembre 2008
- 6.146
- 164
- Bici
- Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
sono pronto per la 400km di Davis, questo weekend![]()

Adesso se non mi dici di cosa si tratta impazzisco...!
sono pronto per la 400km di Davis, questo weekend![]()

Adesso se non mi dici di cosa si tratta impazzisco...!
si tratta di un brevetto a Davis, CA
http://www.davisbikeclub.org/annual...ries/2010_brevet_series/ultra-distance-events
questo e' mojo, che si fa tutta la serie di brevetti in fissa, e che fissa

Vorrei chiedere qualcosa ad Accinson sul brevetto ma finiamo OT di brutto.Che ne dite se creamo uno tread specifico,ad esempio uno per 200 300 ed per i 400 e 600?
Però se non altro ho verificato la stabilità dell'accrocchio, dato che il sistema di aggancio sul manubrio oversize inizialmente destava qualche perplessità. Ebbene, direi proprio che buche, non buche, salita, discesa eccetera, non si scalza neanche a cannonate!
Soprattutto sono piacevolmente impressionanti la compattezza e l'eleganza del fanale, che quasi sembra di non avere.Ciao SilviaAllora, ieri nel tardo pomeriggio sono uscita in bici col mio bel Sigma Pava sistemato sul manubrio. La prova è stata approssimativa, perchè quando ha iniziato a calare l'imbrunire ero ormai fra le luci di città.Però se non altro ho verificato la stabilità dell'accrocchio, dato che il sistema di aggancio sul manubrio oversize inizialmente destava qualche perplessità. Ebbene, direi proprio che buche, non buche, salita, discesa eccetera, non si scalza neanche a cannonate!
Soprattutto sono piacevolmente impressionanti la compattezza e l'eleganza del fanale, che quasi sembra di non avere.
Il fascio di luce, che ho potuto apprezzare solo nel finale del giro, è già buono in modalità "low" e diventa ancora più convincente se sparato alla massima potenza di 25 lux (a proposito, i consumi? Le 40 ore nominali sono tutte da verificare... Ieri sera, per la cronaca, utilizzavo le sue batterie ricaricabili). La luce proiettata è a forma di "otto" allungato in avanti, praticamente due cerchi di luce non molto grandi uno sopra l'altro. Sembra parecchio differente dal , più ingombrante e "orpelloso" come look ma in compenso munito del rinomato proiettore OptiCube, che proietta sull'asfalto un grosso cerchio molto luminoso al centro e con buona visibilità anche tutto intorno.
Ho già in mente di fare una foto (se ci riesco) ai due fasci di luce proiettati sul muro di casa, in modo che sia ben visibile la comparazione tra i due fanali...![]()
Ciao Silvia
Domandone : fra il CatEye 530 ed il pava in posizione low chi fa più luce ?
Secondo te una discesa a velocità sostenuta e affrontabile con entrambi accesi ?
eventualmente in questo caso serve anche una luce da casco ?
Ti chiedo questo perché la mia scelte cadeva sul CatEye 530 per illuminazione per normali andature normale "faro baso " ed un altro supplementare da usare al bisogno come faro alto , e in discese impegnative impegnative .
Più faro da casco leggero con almeno due livelli di illuminazione differenti "ne ho visto qualche candidato al Decathlon " da usare per illuminare in distanza segnali stradali o bordi strada al bisogno e in bassa potenza per cartine o riparazioni d'emergenza ,magari tutti con lo steso tipo di batterie.:asd:
Mi permetto di risponderti in quanto da poco possessore di un 530, ottimo faretto in pianura e in salita e dovrebbe consumare poco, ho un altro cat eye e non ho ancora cambiato le pile.
Tornando al 530 direi che per le discese lunghe e pericolose della montagna (vedi S.R.) credo che gli abbinerò un Sigma Powerled che ha un'autonomia minore circa 3,5 ore al massimo della potenza ma fa il doppio di luce del 530... l'unico inconveniente è il prezzo intorno alle 70 euro.

Ciao Silvia
Domandone : fra il CatEye 530 ed il pava in posizione low chi fa più luce ?
Secondo te una discesa a velocità sostenuta e affrontabile con entrambi accesi ?
eventualmente in questo caso serve anche una luce da casco ?
materassino auto gonfiante per l'occasione.
http://www.lidl.it/C1256C790050C7BC/images/IT.10_45896/$file/10_45896_b.jpg
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20100426.p.Materassino_autogonfiante[url]http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20100426.p.Materassino_autogonfiante[/URL].
sono già in fila.![]()
ho sentito che la Petzl soffre con l'umidità "si appanna tutta perche non ci sono guarnizione ne vanno batterie che addirittura si vedono attraverso la fessura è vero ?![]()
La mia Myo XP mi accompagna in cima al caschetto ormai dal 2005, e di pioggia ne ha presa davvero un bel po'... Mai riscontrato il benchè minimo problema. Con Petzl vai sul sicuro, non sono certo gli ultimi arrivati in fatto di lampadi frontali per condizioni estreme, e se hai visitato il loro sito avrai senz'altro notato che costruiscono anche lampade professionali per chi lavora in situazioni critiche, più di così...!![]()

ho una "vecchia" Petzl da testa ancora con la lampadina tradizionale ad incandescenza che ha un'autonomia davvero minima...secondo voi è possibile sostituire solo il gruppo ottico con uno Led evitando di acquistarne una nuova
Questa potrebbe essere un'ottima soluzione e visto che il materiale ce l'ho in casa domani faccio una prova volante .Visto così dal tuo schizzo sembra una sorta di "bull bar" come quelli dei fuoristrada...
Tieni in considerazione anche la mia idea (che comunque non è farina del mio sacco, ma l'ho visto in giro), cioè le appendici da mtb avvitate al fondo della curva girate verso l'interno, dove poter attaccare le luci (anche due: una a dx e una a sx!). Io ho già ordinato e ricevuto i pezzi, ho provato solo ad "appoggiarli con le mani" a borsa montata tanto per provare gli ingombri, e dovrebbe funzionare. Di poco, ma il borsello non dovrebbe interferire con il fascio di luce sottostante. Considerate che io ho una curva compact, quindi con poco "drop": chi ha una curva tradizionale dovrebbe cavarsela ancora meglio.![]()