Una domanda a chi se ne intende.
Presupposto: ho una dinamo Son. Generalmente uso un faretto Edelux (I). Ho cablato al posteriore una luce, sempre da dinamo.
Ora chiedo: é tecnicamente possibile, predisponendo i cavi e preparandoli ad hoc, alimentare due lampade anteriori con una dinamo? La potenza emessa dalle singole lampade rimane invariata oppure cala?
E mi spingo oltre: sarebbe possibile alimentare anche una seconda posteriore in aggiunta?
In tal modo avrei la possibilitá di avere un impianto luci eccellente predipsondendo un faretto anteriore per l´illuminazione ravvicinata e un alzto per quella di profonditá.
Inoltre in questo modo potrei aggiungere un faretto (il secondo) con funzione di ricarica per GPS. Al posteriore potrei poi fissare in questo modo due faretti posteriori a luce rossa fissandoli agli obliqui posteriori.
A quest poderoso impianto che mi garantirebbe inoltre un`autonomia fantastica dovrei aggiungere solo un frontalino d´emergenza (alimentato a batterie questa volta) e una posteriore sempre a batteria, di scorta.
Insomma, se ció fosse possibile, sarei praticamente a posto, inoltre con un peso globale assolutamente contenuto considerando il livello di sicurezza e prestazione.
Attendo le vostre indicazioni e grazie a tutti per il contributo.