Luci da rando

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
grazie, in effetti questo mi darebbe una bella flessibilità. E tra batterie AAA e batteria USB quale preferite? Mi è sembrato di capire che le luci con batterie AAA hanno una durata nettamente maggiore di quelle che con la batteria USB o sbaglio?
Dipende dove devi metterla. USB da mettere dietro al portapacchi io non ne ho trovate...

serbring

Pignone
10 Settembre 2014
131
1
Visita sito
Bici
merida
Tieni sempre presente che la carica di qualsiasi apparecchio elettronico tramite usb in caso di pioggia è sempre meglio staccarla
sì so bene, grazie.

tra l'altro stavo pensando che è più difficile rubare una luce attaccata al portapacchi rispetto a quelle usb da collegare al tubo reggisella. Per me che uso la bici anche in città è un'aspetto da non sottovalutare

empirnizzi

Novellino
6 Luglio 2015
51
2
Visita sito
Bici
Corsa vintage
Ragazzi, mi servirebbe un consiglio sulle luci.

Me ne servirebbe una anteriore e una posteriore da piazzare sulla bici da corsa per qualche uscita serale non troppo lunga (due ore massimo). Come criteri:

- non cinesi
- poco ingombranti
- non mi serve un faro da stadio (20-30 lux va bene)
- dietro mi è sufficiente un fanalino per esser visto

Negli ultimi post di questa bella discussione vedo parlare spesso di Busch & Müller. Vado sul sicuro con questa marca? Ce ne sono altre da tenere in considerazione? Nel caso di B&M dov'è meglio acquistare per spendere meno? Dal loro sito?

Grazie per l'attenzione.

EuroToni

Find Beautiful Girls in your town for night
12 Settembre 2013
415
10
Usa
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever

Me ne servirebbe una anteriore e una posteriore da piazzare sulla bici da corsa per qualche uscita serale non troppo lunga (due ore massimo). Come criteri:

- non cinesi
- poco ingombranti

Negli ultimi post di questa bella discussione vedo parlare spesso di Busch & Müller. Vado sul sicuro con questa marca? Ce ne sono altre da tenere in considerazione? Nel caso di B&M dov'è meglio acquistare per spendere meno? Dal loro sito?

Grazie per l'attenzione.

La B&M è una garanzia di qualità e di serietà nell'assistenza per qualsiasi prodotto si acquisti. B&M lo trovi da Mognetti se prendi in italia altrimenti in Germany, entrambi acquisti online più che sicuri.

ivanorange

Pignone
3 Dicembre 2014
108
2
Visita sito
Bici
Alan

- non cinesi
- poco ingombranti

Grazie per l'attenzione.

20-30 lux comunque sono pochi in una strada di campagna completamente buia, a meno che i tuoi giri siano sempre su strade illuminate ed in città

empirnizzi

Novellino
6 Luglio 2015
51
2
Visita sito
Bici
Corsa vintage
Grazie a entrambi per le risposte. :-)

Per il posteriore sono orientato su una di quelle che si trovano alla sezione Batterie-Rücklicht (avevo messo il link ma non si può) del sito B&M.

Per l'anteriore invece una della serie Ixon, sempre B&M. Magari tenendo conto del consiglio di ivanorange la IQ da 40 lux.

EuroToni: quando dici di acquistare "in Germany" cosa intendi? Io vorrei fare un ordine unico se possibile, ma sul sito di B&M non trovo una sezione acquisti. Mognetti ha solo la IQ a 99€ (spese di spedizione escluse, immagino) e nessuna posteriore economica, quindi lo scarto.

Ultima modifica:

EuroToni

12 Settembre 2013
415
10
Usa
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
Grazie a entrambi per le risposte. :-)

Per il posteriore sono orientato su una di quelle che si trovano alla sezione Batterie-Rücklicht (avevo messo il link ma non si può) del sito B&M.

Per l'anteriore invece una della serie Ixon, sempre B&M. Magari tenendo conto del consiglio di ivanorange la IQ da 40 lux.

EuroToni: quando dici di acquistare "in Germany" cosa intendi? Io vorrei fare un ordine unico se possibile, ma sul sito di B&M non trovo una sezione acquisti. Mognetti ha solo la IQ a 99€ (spese di spedizione escluse, immagino) e nessuna posteriore economica, quindi lo scarto.

arrivato il messaggio privato?

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una (o più?) luci anteriori, ma ho un dubbio:
Dove le applicate?
Al manubrio?
Ma una eventuale borsa anteriore (al manubrio) non copre parzialmente il fascio di luce, in particolare quello immediatamente davanti alla ruota?
Non ho mai pedalato di notte e vorrei fare la mia prima esperienza e...non vorrei fosse...traumatica...in tutti i sensi!
Ciao.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao a tutti,
Dove le applicate?
Al manubrio?
Ma una eventuale borsa anteriore (al manubrio) non copre parzialmente il fascio di luce, in particolare quello immediatamente davanti alla ruota?
Non ho mai pedalato di notte e vorrei fare la mia prima esperienza e...non vorrei fosse...traumatica...in tutti i sensi!
Ciao.
Se cerchi nelle pagine precedenti vedrai dei supporti che si attaccano alla pipa e che permettono di mettere la luce sotto alla borsa. Naturalmente la grandezza della borsa e la taglia della bici deve essere tale per cui ci sia spazio tra borsa e ruota...

EuroToni

12 Settembre 2013
415
10
Usa
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
Ciao a tutti,
Dove le applicate?
Al manubrio?
Ciao.

L'esperienza di viaggiare di notte e da provare sicuramente.
I fari a batterie si vedono spesso attaccati al manubrio ma è vero che con certe borse tipo le Topeak che usano il gancio di attacco il fanale viene coperto. Cinque opzioni:
1) Si usa una borsa con attacchi al velcro in maniera che la parte alta risulti a filo manubrio
2) si deve posizionare il faro al di sotto della borsa con appositi sostegni, attacchi o aste attaccate alla curva manubrio
3) si acquista o ci si costruisce un supporto a manubrio per alzare eventualmente il faro al di sopra della borsa
4) non si usa la borsa a manubrio ma bensì borse posteriori o a telaio
5) si usa un faro con alimentazione dinamo che viene montato nel supporto freni

• Mi piace
Reactions: rinforzino

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
L'esperienza di viaggiare di notte e da provare sicuramente.
I fari a batterie si vedono spesso attaccati al manubrio ma è vero che con certe borse tipo le Topeak che usano il gancio di attacco il fanale viene coperto. Cinque opzioni:
1) Si usa una borsa con attacchi al velcro in maniera che la parte alta risulti a filo manubrio
2) si deve posizionare il faro al di sotto della borsa con appositi sostegni, attacchi o aste attaccate alla curva manubrio
3) si acquista o ci si costruisce un supporto a manubrio per alzare eventualmente il faro al di sopra della borsa
4) non si usa la borsa a manubrio ma bensì borse posteriori o a telaio
5) si usa un faro con alimentazione dinamo che viene montato nel supporto freni
Ciao Toni ;)

Grazie per aver rifatto il punto! A tua memoria esiste un faro frontale ricaricabile USB che abbia come accessorio il supporto simile a quelli da dinamo?

Un saluto

Simo

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.529
1.895
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao.
Mi scuso se é già stato detto/affrontato.... Ma volevo un vs parere : ieri stavo gironzolando al buio , adoperando una lampada a Led (comperata sulla baia).
Fa una bella luce, peccato che si è spenta (batteria scarica) in tempo zero.
(preciso: non mi lamento della durata della batteria, ma di essermi trovato al buio)

Domanda: con le lampade a Led avete avuto questo tipo di esperienza ? O la luce si è affievolita ?

Grazie

Ultima modifica:

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.911
3.311
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Ciao.
Mi scuso se é già stato detto/affrontato.... Ma volevo un vs parere : ieri stavo gironzolando al buio , adoperando una lampada a Led (comperata sulla baia).
Fa una bella luce, peccato che si è spenta (batteria scarica) in tempo zero.

Domanda: con le lampade a Led avete avuto questo tipo di esperienza ? O la luce si è affievolita ?

Grazie
è uno di quei faretti led della cree con batteria esterna?