Luci dell'Est

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.200
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er

Io ho questa e i sensori (movimento/frenata/luminosità) funzionano abbastanza bene. MOLTO luminosa, sicuramente più luminosa anche di molti radar, anche se sicuramente passerà qualche pasdaran a sostenere il contrario. Ho avuto (ed ho) anche una Meilan X6, che funziona altrettanto bene ma è meno visibile. Se vuoi una luce che faccia solo luce, difficile trovare di meglio come rapporto Q/P.
confermo, è davvero molto intensa e visibile. A livelli di Garmin Varia

• Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0

Io ho questa e i sensori (movimento/frenata/luminosità) funzionano abbastanza bene. MOLTO luminosa, sicuramente più luminosa anche di molti radar, anche se sicuramente passerà qualche pasdaran a sostenere il contrario. Ho avuto (ed ho) anche una Meilan X6, che funziona altrettanto bene ma è meno visibile. Se vuoi una luce che faccia solo luce, difficile trovare di meglio come rapporto Q/P.
La conosco bene,avendola avuta per un paio di settimane.
In particolare era questo il link,diversa marchiatura della tua ma la luce è la stessa:

Effettivamente ha poco da invidiare alla Flare come luminosità(spesso quest’ultima è anche fastidiosa in gruppo per chi ti segue).
Il problema che ho riscontrato sulla mia,è che in modalità AUTO,la luce dopo un po’ andava in stand by come se ci si fosse fermati,nonostante la bici era in movimento(vedi video).
Tu che ce l’hai,non pensi sia un’anomalia?
Perché in modalità manuale la luce è ok,quindi presumo un problema di sensore di movimento.
Tant’è che da Aly mi hanno fornito etichetta per effettuare il reso.

Allegati

• ScreenRecording_04-16-2025 05-35-23_1.mov
    26,8 MB · Visite: 0

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
La conosco bene,avendola avuta per un paio di settimane.
In particolare era questo il link,diversa marchiatura della tua ma la luce è la stessa:

Effettivamente ha poco da invidiare alla Flare come luminosità(spesso quest’ultima è anche fastidiosa in gruppo per chi ti segue).
Il problema che ho riscontrato sulla mia,è che in modalità AUTO,la luce dopo un po’ andava in stand by come se ci si fosse fermati,nonostante la bici era in movimento(vedi video).
Tu che ce l’hai,non pensi sia un’anomalia?
Perché in modalità manuale la luce è ok,quindi presumo un problema di sensore di movimento.
Tant’è che da Aly mi hanno fornito etichetta per effettuare il reso.
Io in realtà non l'ho mai inteso come un malfunzionamento, ma come una "caratteristica": in mod. auto ha prevalenza il sensore di luminosità ambientale e il LED si disattiva automaticamente in pieno giorno per riattivarsi, per esempio, in galleria o nel box di casa. Dove poi subentra, in seconda battuta, anche il sensore di movimento e se si lascia appoggiata la bici al muro, dopo un po' si spegne, anche se al buio.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Io in realtà non l'ho mai inteso come un malfunzionamento, ma come una "caratteristica": in mod. auto ha prevalenza il sensore di luminosità ambientale e il LED si disattiva automaticamente in pieno giorno per riattivarsi, per esempio, in galleria o nel box di casa. Dove poi subentra, in seconda battuta, anche il sensore di movimento e se si lascia appoggiata la bici al muro, dopo un po' si spegne, anche se al buio.
Scusami…quindi mi dici che in modalità automatica la luce va in stand by in pieno giorno?
Questo è assurdo per una luce posteriore,visto che deve funzionare per essere visibili da chi viene da dietro,che sia giorno o notte.
E quindi tu come la usi?
Manuale o automatica?
Se la usi automaticamente di giorno quindi ti ritrovi una luce spenta…non riesco a capire…
Tra l’altro non mi è sembrato di aver letto da nessuna parte che ha il sensore di luminosità.

Sì luci posteriori ho anche questa che in modalità automatica funziona(fissa o a intermittenza a secondo della modalità scelta)anche di giorno sotto il sole e va in stand by solo se mi fermo(al bar o fontana ad esempio) a si riattiva automaticamente quando riparto…
Ma rispetto all’altra,questa ha una luminosità ridicola.

Ultima modifica:

Mattia989

Pedivella
30 Luglio 2020
356
214
36
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900

Ne ho avute 2 posteriori, visibilità top, ma alla prima ricarica sono andate in panne e non hanno più funzionato.
Invece quella anteriore funziona da 2 anni.

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scusami…quindi mi dici che in modalità automatica la luce va in stand by in pieno giorno?
Questo è assurdo per una luce posteriore,visto che deve funzionare per essere visibili da chi viene da dietro,che sia giorno o notte.
E quindi tu come la usi?
Manuale o automatica?
Se la usi automaticamente di giorno quindi ti ritrovi una luce spenta…non riesco a capire…
Sì, ma per quanto tu assurdo lo possa trovare (e non discuto la tua opinione, ci mancherebbe) anche la Meilan X6 che ho -e, credo, molte altre lucette di questo tipo- ha lo stesso identico principio di funzionamento: hanno un sensore di luminosità integrato che ha prevalenza sugli altri e che, se attivo, fa sì che la luce "funzioni" solo in condizioni di scarsa luminosità ambientale, es.: gallerie, crepuscolo, sera, etc.
Il passaggio da mod. auto a mod. manuale -non ricordo se si chiami esattamente così, ma ci siamo capiti- non fa altro che escludere questo sensore di luminosità e lasciare attivi gli altri due, ovvero movimento (si spegne solo in caso di sosta prolungata tipo pausa bar, semaforo particolarmente lungo, etc.) e frenata (in caso di brusco rallentamento si attiva, a prescindere dal lampeggiamento selezionato, la luce fissa alla massima luminosità).

EDIT: per quella che è la tua esigenza penso che la mod. "non auto" possa assolvere a tutte le funzioni che cerchi.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Sì, ma per quanto tu assurdo lo possa trovare (e non discuto la tua opinione, ci mancherebbe) anche la Meilan X6 che ho -e, credo, molte altre lucette di questo tipo- ha lo stesso identico principio di funzionamento: hanno un sensore di luminosità integrato che ha prevalenza sugli altri e che, se attivo, fa sì che la luce "funzioni" solo in condizioni di scarsa luminosità ambientale, es.: gallerie, crepuscolo, sera, etc.
Il passaggio da mod. auto a mod. manuale -non ricordo se si chiami esattamente così, ma ci siamo capiti- non fa altro che escludere questo sensore di luminosità e lasciare attivi gli altri due, ovvero movimento (si spegne solo in caso di sosta prolungata tipo pausa bar, semaforo particolarmente lungo, etc.) e frenata (in caso di brusco rallentamento si attiva, a prescindere dal lampeggiamento selezionato, la luce fissa alla massima luminosità).

EDIT: per quella che è la tua esigenza penso che la mod. "non auto" possa assolvere a tutte le funzioni che cerchi.
Questo che dici è importantissimo !
Quindi la funzione automatica si riferisce al sensore di luminosità e non al sensore di movimento…interessante.
Proverò come hai detto ed effettivamente se è così è una luce da 10 e lode…
Certo che un manualino avrebbe aiutato…

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Aggiungo ulteriormente, nel caso un'immagine valesse più di mille parole. Loro lo definiscono "smart" tu, mi par di capire, un po' meno :))):
Comunque quel che ti posso ulteriormente aggiungere, per quanto abbia capito che non sia di tuo interesse, è che il sensore di luminosità è molto reattivo: un metro dentro la galleria e parte l'albero di Natale.

1744879471179.png

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.788
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Aggiungo ulteriormente, nel caso un'immagine valesse più di mille parole. Loro lo definiscono "smart" tu, mi par di capire, un po' meno :))):
Comunque quel che ti posso ulteriormente aggiungere, per quanto abbia capito che non sia di tuo interesse, è che il sensore di luminosità è molto reattivo: un metro dentro la galleria e parte l'albero di Natale.

Vedi l'allegato 485956
Mi sembra di vedere che abbia solo l attacco "ad elastico" e non l aggancio con il supporto specifico per i binari della sella ..corretto ??

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.200
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
E tu hai notato la stessa “caratteristica?
La usi in modalità Anto o Manuale?
hai ragione, qualche volta si perde un pò nella modalità automatica tanto che la tengo sempre in manuale per paura che per qualche motivo non funzioni (anche sul Varia ogni tanto ho il dubbio)
Poi impazzivo per capire se l'avevo spenta o meno
Ma per quel che costa è un affare

• Mi piace

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
hai ragione, qualche volta si perde un pò nella modalità automatica tanto che la tengo sempre in manuale per paura che per qualche motivo non funzioni (anche sul Varia ogni tanto ho il dubbio)
Poi impazzivo per capire se l'avevo spenta o meno
Ma per quel che costa è un affare
Proprio per questo nel video l’ho messa sotto l’attacco,per verificare la funzionalità.

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa

Confermo ottime luci, mai provate in modalitá AUTO, ma praticamente sempre lampeggiante alla minima luminosiá (durata sulle 6 ore e ricarica in poche decine di minuti). Per me l'unica "pecca" é che non funzionano mentre sono in carica.

• Mi piace

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici

Vedi l'allegato 485956
Ho provato in modalità manuale, ed ho accertato che si disattiva sia il sensore luce e che non vanno in stand by quando ci si ferma.
Sempre in modalità manuale rimane però attiva la funzione di luce fissa quando si frena.

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Mentre quella anteriore la utilizzate ??
Come luce diurna intendo...
Sui manubrio integrato qualcuno la usa ?? Sembra avere l appoggio interno molto rotondo adatto a pieghe classiche e quindi "non stabile" su un integrato olto più schiacciato !!
o-o
No, l'anteriore non la ho proprio. Ho una Xoss da 1200 lumen sotto la staffa del Garmin.

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Mentre quella anteriore la utilizzate ??
Come luce diurna intendo...
Sui manubrio integrato qualcuno la usa ?? Sembra avere l appoggio interno molto rotondo adatto a pieghe classiche e quindi "non stabile" su un integrato olto più schiacciato !!
o-o
Io la uso sulla bici da cittá perché é piccola e comoda da togliere e mettere in tasca. Su manubrio integrato credo non si riesca a farla star "dritta".

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Ho fatto un veloce confronto di tre luci posteriori.
1)Flare rt Bontrager che tutti conosciamo per l’eccezionale visibilità e due luci prese su Aly:
2)Questa di cui si è parlato ultimamente su questo 3d in versione smart
3)E quest’altra West Biking che mi ispirava:

Nella foto dove ci sono tutte e tre,a partire da sinistra la 2,3,1.
Mentre nelle foto singole in ordine la 1,2,3.
Si vede chiaramente della scarsità della 3,mentre la 2 da 7€ se la gioca alla grande con la Flare rt.

Certo,è un confronto un po’ superficiale e vanno valutati altri fattori e vedere come si comportano sulla distanza e alla lunga,ma devo dire che la 2 ha un bel fascio molto profondo come la Flare rt,sicuramente dovuto ad una lente molto efficiente.
Quindi la 2 con un prezzo di un quinto a mio parere è promossa a pieni voti.

Allegati

• IMG_7066.jpeg
    IMG_7066.jpeg
    208,9 KB · Visite: 19
  • IMG_7070.jpeg
    IMG_7070.jpeg
    74,5 KB · Visite: 19
  • IMG_7072.jpeg
    IMG_7072.jpeg
    59,7 KB · Visite: 14
  • IMG_7071.jpeg
    IMG_7071.jpeg