Luci e faretti in bici

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
266
40
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL5 - Cannondale Supersix HM
alla fine ho preso una magicshine evo 1700.
testata l'altra sera, direi davvero potente in profondità, sopratutto con la funzione abbagliante attiva.
ha anche il comando bluetooth che è davvero comodo per passare dalla modalità normale ad abbagliante.
la pecca è la scarsa illuminazione laterale, su certe curve soprattutto in discesa se ne sente la mancanza.

per ora devo ancora testare bene la durata, l'altra sera ho fatto un'uscita di 1h40 ed era praticamente scarica, devo indagare su questo aspetto.

credo che la soluzione perfetta sia accoppiarla ad una luce 500-600 lumen che abbia un angolo di illuminazione più ampio, prossimo girò farò la prova di portarmi anche la ravemen fr500

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
266
40
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL5 - Cannondale Supersix HM
Grazie, ma volevo restare su ravemen per l'accoppiata col garmin ed il suo attacco

mi fa una recensioncina (calcola che la userei solo di giorno per farmi vedere nel traffico)?
io la FR500 l'ho presa proprio da usare lampeggiante di giorno.
sono contento, ha un bel flash di cui puoi scegliere 3 modalità, la batteria in modalità flash dura perecchio.
poi il fatto che puoi o inserirla direttamente tra garmin e supporto o come ho fatto io direttamente sotto al supporto per me è comodo, così non hai altre cose da attaccare a manubrio

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.244
6.138
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Confermo,io le ho anteriore e posteriore.
Effettivamente dopo anni che le fanno sono ancora le più piccole e potenti…e si fanno comunque 12 ore di autonomia.
È ora che bonttager le aggiorni,sia con attacchi più integrati con i supporto per Ciclocomputer,sia con un attacco usb-c di ricarica.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

antban

Pignone
12 Ottobre 2025
147
73
52
marsala
Visita sito
Bici
giant fastroad slr2
da un paio d'anni uso il set Bontrager Ion 100 R/Flare R City,della connettività non mi è mai importato,volevo due lucette semplici semplici e con ottima visibilità.le ho settate in modo "auto" in modo che si regolano in base alla luce,cosi la batteria dura il triplo.

• Mi piace
Reactions: jokerout

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.154
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
da un paio d'anni uso il set Bontrager Ion 100 R/Flare R City,della connettività non mi è mai importato,volevo due lucette semplici semplici e con ottima visibilità.le ho settate in modo "auto" in modo che si regolano in base alla luce,cosi la batteria dura il triplo.
Io le mie le ho da un po',ma non sapevo di questa possibilità di settaggio.
Da dove si seleziona?

antban

Pignone
12 Ottobre 2025
147
73
52
marsala
Visita sito
Bici
giant fastroad slr2
Io le mie le ho da un po',ma non sapevo di questa possibilità di settaggio.
Da dove si seleziona?
da spente,tieni premuto il tasto accensione per 10 secondi,dovrebbe emettere un piccolo lampeggio.cosi è settata in auto,cosi si regolerà meglio in base alla luce.se hai fatto tutto per bene,al chiuso,quando l'accendi parte forte e noterai che in un attimo la luce si attenua.
questo è un video che spiega bene procedimento e funzioni

• Mi piace
Reactions: bianco70

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.591
1.954
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
Effettivamente dopo anni che le fanno sono ancora le più piccole e potenti…e si fanno comunque 12 ore di autonomia.
È ora che bonttager le aggiorni,sia con attacchi più integrati con i supporto per Ciclocomputer,sia con un attacco usb-c di ricarica.
La bianca ha un'autonomia decisamente inferiore alla rossa.