L'UCI ha sospeso tutte le squadre, le selezioni e le gare russe e bielorusse

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.065
4.861
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ne ero certo. Le sanzioni che colpiscono altri sono sempre giuste e motivate, quelle che potrebbero colpire noi c'è sempre una giusta ragione perchè non ci colpiscano. Alcuni post fa ho già definito con una parola, questo modo di pensare.
Tra giusto e necessario per tentare di fare qualcosa c'e' differenza e se non te ne sei accorto le sanzioni le stiamo gia' pagando anche noi attraverso gli aumenti prezzi o le perdite in banca per chi ha qualche risparmio investito . Poi ripeto, se tu sei convinto che limitare oltre ad altro anche le squadre sportive Russe non serva a dare un segnale di isolamento a Putin , tieniti pure la tua opinione, non c'e' problema.
 
  • Mi piace
Reactions: bach7 and bianco70

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.729
18.965
.
Visita sito
Bici
mia
Tra giusto e necessario per tentare di fare qualcosa c'e' differenza e se non te ne sei accorto le sanzioni le stiamo gia' pagando anche noi attraverso gli aumenti prezzi o le perdite in banca per chi ha qualche risparmio investito . Poi ripeto, se tu sei convinto che limitare oltre ad altro anche le squadre sportive Russe non serva a dare un segnale di isolamento a Putin , tieniti pure la tua opinione, non c'e' problema.
Che fai ?
predichi bene e razzoli male :-)xxxx
Lascialo perdere.. lui ha solo di che criticare è il suo passatempo preferito ;-)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tra giusto e necessario per tentare di fare qualcosa c'e' differenza e se non te ne sei accorto le sanzioni le stiamo gia' pagando anche noi attraverso gli aumenti prezzi o le perdite in banca per chi ha qualche risparmio investito . Poi ripeto, se tu sei convinto che limitare oltre ad altro anche le squadre sportive Russe non serva a dare un segnale di isolamento a Putin , tieniti pure la tua opinione, non c'e' problema.
Io credo che lo sport dovrebbe restarne fuori, che lo sport debba unire e non dividere e che chi parla di valori dello sport per giustificare di aver escluso degli atleti, addirittura quelli paralimpici, sia un immenso ipocrita.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Le volte che ho vissuto direttamente episodi poi raccontati da stampa e media in genere, lì ho sempre visti pesantemente stravolti.
Confermo che chiunque qui dia un giudizio sulla globalità della faccenda, lo fa su notizie che potrebbero essere, anzi con tutta probabillità sono, quantomeno edulcorate se non stravolte. Col Covid era la stessa cosa.

Interessante questo passaggio. E in quale punto avrei usato termini o espresso idee che avrebbero giustificato una pesante offesa, a quanto pare non avvenuta solo per immensa magnanimità dell'interlocutore? Giusto per capire quale è il metro di giudizio di ciò che merita offese pesanti.
ovviamente la mia era una battuta... altrimenti avrei anche evitato di citarti...

oltre a essere ipocrita sono anche un po' codardo...

la prossima volta comunque metterò una faccina così da rendere meglio l'idea :mrgreen:

ma così facendo non rischio di rendere la vita difficile al tuo personaggio sempre controcorrente???
 
  • Haha
Reactions: bianco70

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.065
4.861
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io credo che lo sport dovrebbe restarne fuori, che lo sport debba unire e non dividere e che chi parla di valori dello sport per giustificare di aver escluso degli atleti, addirittura quelli paralimpici, sia un immenso ipocrita.
In un contesto normale sicuramente, ma in questo momento siamo ben oltre l'immaginabile e non vedo tante altre cose che si possano tentare.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.261
17.298
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
anche gli scacchisti russi (che credo siano "sportivi noti" in patria) esprimono una richiesta di stop alla guerra


per quanto concerne gli sportivi russi allontanati dalle gare, è non riconducibile anche al fatto di avere disatteso, come nazione, alla "pace olimpica"?
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
885
1.230
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
L'hai detto.
Anzi, non c'è parola migliore per spiegare la guerra ai bambini quando, invece di leggerla nel "sussidiario" ce l'hanno a pochi chilometri da casa (e, prima di polemiche di cattivo gusto, questo riguarda tutte le guerre: essere genitori o figli in Afghanistan, in certe zone dell'Africa o dell'estremo Oriente dev'essere una bella merda).
Non condivido la tua speranza, però, a me ricorda la propaganda che ho già visto sia ad opera della Germania nazista (https://www.agi.it/cultura/hansi_canarino_cartone_animato_nazista-6880821/news/2020-01-15/), che dell'Italia del Ventennio (https://www.fondazionecsc.it/cartoni-animati-anni-trenta-e-propaganda-di-regime/) che degli USA della guerra fredda (https://it.alphahistory.com/guerra-fredda/come-individuare-un-1947-comunista/). E non ci vedo nulla di buono.
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.430
2.231
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Lo sport è praticato da persone che in quanto tali sono anche cittadini di nazioni diverse.. immaginate se dovesse suonare l'inno russo in una manifestazione sportiva di carattere mondiale in questo momento. Come minimo mi aspetto raffiche di fischi, e non contro l'atleta di turno ma tant'è che ci andrebbe di mezzo anche lui anche solo per l'imbarazzo, lo sdegno, la rabbia... (decidete voi a piacere). Io in questo momento se fossi un atleta russo non vorrei trovarmi nella situazione di rappresentare il mio paese (leggasi Putin) anche perchè quando si partecipa con rappresentative nazionali non si può dire partecipo per me stesso.
Comunque la gestione di tutto in questo contesto risulta essere molto complessa perchè come ti muovi fai cadere qualcosa.
Come la penso io singolarmente poco conta ma sono sicuro che qualsiasi direzione prenderà l'evuluzione della storia farà parecchi danni perchè lo strappo messo in scena dal pazzo (questo è come lo reputo io) avra strascichi per un periodo più lungo della durata del conflitto.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Lo sport è praticato da persone che in quanto tali sono anche cittadini di nazioni diverse.. immaginate se dovesse suonare l'inno russo in una manifestazione sportiva di carattere mondiale in questo momento. Come minimo mi aspetto raffiche di fischi, e non contro l'atleta di turno ma tant'è che ci andrebbe di mezzo anche lui anche solo per l'imbarazzo, lo sdegno, la rabbia... (decidete voi a piacere). Io in questo momento se fossi un atleta russo non vorrei trovarmi nella situazione di rappresentare il mio paese (leggasi Putin) anche perchè quando si partecipa con rappresentative nazionali non si può dire partecipo per me stesso.
..............
L'inno e la bandiera russa, sono state già sostituite da tempo in numerose manifestazioni, causa estromissione della Russia per vicende doping. E' successo l'ultima volta anche alle Olimpiadi di Tokyo pochi mesi fa, allorchè nessuna bandiera russa sventolava e nessun inno russo è risuonato. In occasione delle vittorie suonavano Chaikovskij.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.729
18.965
.
Visita sito
Bici
mia
Speriamo non venga confermata.. ma pare che la Polonia intenda inviare aerei militari all'Ucraina.. sarebbe l'inizio della fine :-(
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.430
2.231
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
L'inno e la bandiera russa, sono state già sostituite da tempo in numerose manifestazioni, causa estromissione della Russia per vicende doping. E' successo l'ultima volta anche alle Olimpiadi di Tokyo pochi mesi fa, allorchè nessuna bandiera russa sventolava e nessun inno russo è risuonato. In occasione delle vittorie suonavano Chaikovskij.
Quindi se:

Faccio doping di stato --> ti tolgo inno e bandiera alle manifestazioni sportive per rappresentative nazionali

Scateno un conflitto bellico --> ti tolgo inno e bandiera alle manifestazioni sportive per rappresentative nazionali

un po' come se:

commetto un furto --> 3 mesi di carcere con la condizionale

commetto un furto e massacro di botte il derubato --> 3 mesi di carcere con la condizionale

è solo una mia opinione ma non mi tornano i conti...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.189
6.193
Visita sito
Bici
Gianni2
In un contesto normale sicuramente, ma in questo momento siamo ben oltre l'immaginabile e non vedo tante altre cose che si possano tentare.
sono tentativi che si fanno ed è giusto tentare tutto. poi però bisogna sempre interrogarsi sull'efficacia di una cosa, e se la strategia funziona. fare queste azioni arriva al cuore dei cittadini russi? affinchè si generi un movimento di opposizione interna? perche la finalità è solo questa credo. Se il messaggio non arriva perche in russia c'è uno scudo di propaganda e censura, inutile essere crudeli, si aggiunge male al male. I russi che conosco io che sono qua a lavorare sono distrutti nel vedere la loro nazione coinvolta in una simile strage. l'impressione è che i russi di mosca vedano e sentano quello che dice putin e solo quello che gli fa vedere. quindi boh, non saprei l'utilità di ritorsioni sul movimento russo nel mondo, Blocco dei miliardi a parte.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.600
13.266
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Se me ne importasse, certo che prenderei posizione.
La parte sotto è semplice .
E meno male che non ti importava, me le hai sfrangiate con la riga a destra per cosa?
Il mio post parlava di tutt´altro, sei finito a darmi velatamente del razzista, dell´ipocrita e di quello che paga gli eserciti assassini ecc...
La prossima volta che vedi un mio post, fammi il favore di passare oltre...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.