L'UCI ha sospeso tutte le squadre, le selezioni e le gare russe e bielorusse

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.935
1.712
Visita sito
Bici
Canyon
Non si tratta di coerenza, ma semplicemente di possibilità di intraprendere un azione o meno.
Come hanno già detto altri non possiamo rinunciare al gas russo altrimenti si fermerebbe una buona fetta della nostra economia, ed anche continuando ad acquistarlo avremo probabilmente grossi danni dalle altre sanzioni.
Grosse alternative non ne abbiamo, o si cerca di creare dissenso interno alla Russia, cosa tutta da vedere se funzionerà, oppure si andava ad una guerra globale.
Oppure l'ultima opzione, girarsi dall'altra parte e lasciare fare.
Questo è come la vedo io,naturalmente sarei ben contento di sentire come tu,e altri, risolvereste la situazione.
Tanto meno la si risolve dicendo "si sarebbe potuto fare meglio" e amenità del genere.
La questione è chiara e il comportamento dei paesi occidentali è chiaramente contraddittorio.
Poi se per lavarsi la coscienza si vogliono inibire gli atleti russi facciano pure.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.986
4.276
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Tanto meno la si risolve dicendo "si sarebbe potuto fare meglio" e amenità del genere.
La questione è chiara e il comportamento dei paesi occidentali è chiaramente contraddittorio.
Poi se per lavarsi la coscienza si vogliono inibire gli atleti russi facciano pure.
Visto che la questione è così chiara, illuminaci.
Oltretutto, non mi sembra che nessuno qui abbia detto si poteva fare di meglio, anzi....
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.935
1.712
Visita sito
Bici
Canyon
Visto che la questione è così chiara, illuminaci.
Oltretutto, non mi sembra che nessuno qui abbia detto si poteva fare di meglio, anzi....
È chiaro che il comportamento dei paesi occidentali è contraddittorio intendo.
Si poteva fare ciò che é stato fatto nelle precedenti guerre in ucraina ad esempio.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.986
4.276
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
È chiaro che il comportamento dei paesi occidentali è contraddittorio intendo.
Si poteva fare ciò che é stato fatto nelle precedenti guerre in ucraina ad esempio.
Continui a non dire......
A parte che non si capisce a quali guerre ti riferisci, inoltre non si capisce questa ritrosia a spiegare le proprie idee
X me,capitolo chiuso.
 

onosendai

Pignone
17 Giugno 2005
197
136
Visita sito
Bici
Orbea Oiz 2021
Avevo fino a una settimana fa un fornitore russo che esportava per il 70/80% in occidente, in pratica è rovinato e insieme a lui altri che conosco di nome, tutto solo con il blocco dei voli aerei e degli spedizionieri, credetemi queste sanzioni sono le più dure mai applicate nella storia e possono ancora essere ampliate.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.935
1.712
Visita sito
Bici
Canyon
Continui a non dire......
A parte che non si capisce a quali guerre ti riferisci, inoltre non si capisce questa ritrosia a spiegare le proprie idee
X me,capitolo chiuso.
Ci sono già state guerre in ucraina come nel 2014.
La situazione in Ucraina è instabile già da molti anni.
Dico che non era il caso di mettersi contro la Russia in questo momento e le conseguenze le pagherà solo l'Europa.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
È chiaro che il comportamento dei paesi occidentali è contraddittorio intendo.
Si poteva fare ciò che é stato fatto nelle precedenti guerre in ucraina ad esempio.
ovvero non fare nulla subito, lasciare fare la Russia e applicare sanzioni postume che nel complesso non avrebbero causato danni gravi alla Russia e di conseguenza a noi tutti...

con la differenza sostanziale però che la Russia occupava territori di fatto russi (gestiti e vissuti da persone che si sentono russe) , mentre ora sta cercando di occupare una parte di nazione che vuole essere europea.

lasciare la Crimea è stato un problema ma non era così grave come quello che sta accadendo oggi.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.065
4.861
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Tanti erano sicuri che non ci sarebbero state pandemie.
Tanti erano sicuri che non ci sarebbero state ancora guerre in Europa

Non v invidio manco un po' della vs sicurezza.
All'inizio della pandemia ho avuto paura per la salute e per il lavoro, ora non mi vergogno di dire che mi sto cagando sotto per il futuro dei miei figli. Al contrario mi sembri tu molto sicuro e convinto che basti guardare come dici al proprio orticello. Il problema e' che se continua cosi' potrebbe scomparire anche quello.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.588
2.395
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
L'avevo chiesto anche oggi ma non ho avuto risposta
Ma è una cosa legale questa, cioè qual è il reato che fa scattare il sequestro?
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
All'inizio della pandemia ho avuto paura per la salute e per il lavoro, ora non mi vergogno di dire che mi sto cagando sotto per il futuro dei miei figli. Al contrario mi sembri tu molto sicuro e convinto che basti guardare come dici al proprio orticello. Il problema e' che se continua cosi' potrebbe scomparire anche quello.

Sono una persona determinata , non vuol dire che sia sicuro al 100 come qualcuno.o convinto oltre ogni ragionevole dubbio.

Guardo al mio orto, e già cercare di farlo bene e in maniera coerente è impegnativo .

Ognuno nella sua vita fa delle scelte, e ne raccoglie i frutti o ne paga le conseguenze.

Non vedo il problema, la vita è fatta così.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.065
4.861
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sono una persona determinata .

Guardo al mio orto, e già cercare di farlo bene e in maniera coerente è impegnativo .

Ognuno nella sua vita fa delle scelte, e ne raccoglie i frutti o ne paga le conseguenze.

Non vedo il problema, la vita è fatta così.
Avevo capito, invidiavo solo la tua tranquilla sicurezza, tieni conto pero' che qualcuno paga conseguenze per le scelte di altri , non dipende sempre tutto da noi.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
993
433
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
All'inizio della pandemia ho avuto paura per la salute e per il lavoro, ora non mi vergogno di dire che mi sto cagando sotto per il futuro dei miei figli. Al contrario mi sembri tu molto sicuro e convinto che basti guardare come dici al proprio orticello. Il problema e' che se continua cosi' potrebbe scomparire anche quello.
Se ti consola sappi che non sei il solo. Ho un figlio di 12 anni, dovrebbe avere davanti una vita con un sacco di sogni da realizzare, se volge al peggio non saranno solo i sogni ad infrangersi. Quando ho sentito del bombardamento nei pressi della centrale nucleare ho temuto che si fosse imboccata una via senza uscita. Si parla di inchieste su Putin per crimini di guerra, penso a cosa accadrà se Il russo dovesse trovarsi nella situazione di non avere più niente da perdere. Se decidesse di passare alle maniere forti, di utilizzare l'arsenale nucleare...... HO PAURA, non per me ma per ciò che ho di più importante.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.935
1.712
Visita sito
Bici
Canyon
ovvero non fare nulla subito, lasciare fare la Russia e applicare sanzioni postume che nel complesso non avrebbero causato danni gravi alla Russia e di conseguenza a noi tutti...

con la differenza sostanziale però che la Russia occupava territori di fatto russi (gestiti e vissuti da persone che si sentono russe) , mentre ora sta cercando di occupare una parte di nazione che vuole essere europea.

lasciare la Crimea è stato un problema ma non era così grave come quello che sta accadendo oggi.
Ripeto dal 2014 ci sono stati diversi migliaia di morti in ucraina dovuti alla guerra russo/ucraina. Non capisco cosa sia cambiato ora da allora, e perché ora si rischierebbe la guerra mondiale e 8 anni fa no.
Mi sembrano solo supposizioni quelle addotte.
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.