lunedi avro un infarto ...xD

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11

rimmon1971

Pignone
24 Maggio 2010
277
2
Genova
Visita sito
Bici
rebuilding in progress...
E' vero, vicinissimi di casa! :mrgreen:
Ci sto per qualche giretto tra principianti però non prima di un mese perché sono stata operata da un mese per rottura di LCA ginocchio sinistro..in ogni caso appena ritorno in sella si può fare! o-o
Probabilmente schiatteremo a starvi dietro... circa vent'anni in piu' di voi e noi si', principianti...
Sob.

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
ah io me lo metto anche perche senno mia madre non mi fa uscire
capirai gia a n po di paura quando esco in bici pensa se vado senza casco
cmq secondo voi se io mi allontano sui 40 km da casa è meglio che mi porto un documento tipo carta di identita o tessera annuale metrobus ???

Io sia che sono a 30 km che a 100 da casa
ho sempre dietro la fotocopia della CI plastificata....e qualche euro....
Per strada non si sa mai

Giovanni.

paolo1986

Pignone
14 Novembre 2008
112
1
Visita sito
il casco non va mai lasciato!!!Io una volta non lo avevo ed ero scettico perchè pensavo che era scomodo e non serviva a niente...poi l'ho comprato....e onestamente serve eccome!!Ne va di mezzo la vostra sicurezza!!!Ve lo dico vivamente!!!

NON ANDATE SENZA CASCO...se lo volete sapere io l'ho avuto un incidente cn la bici da corsa (non molto grave..a 15 km orari) ma se non avessi avuto il casco mi sarei fatto male veramente alla capoccia.......

compralo!assolutamente...dopo le prime volte neanche lo sentirai più il casco in testa...sono legerissimi e non comprateli ai supermercati perchè fanno pietà...compralo da uno che vende biciclette e prendilo della shimano...

e poi scusa cn il casco ci fai anche una bella figura...dai un tocco più professionale da ciclista...cioè c'è anche il lato estetico!!!Io porto sempre occhiali e casco..gli occhiali servono se non sia mai salta una pietruzza...!!!

rimmon1971

Pignone
24 Maggio 2010
277
2
Genova
Visita sito
Bici
rebuilding in progress...
(Te credo che non vai oltre i 26 Km/h con la corona piccola...che siccome hai la tripla sara' un 30!!!)

Andra' a 150 rpm... finche' ce la fa.
Infatti poi rallenta (e ci credo, mi viene un infarto solo a pensare a quelle frequenze di pedalata) :)
Non c'e' qualcuno del forum della sua zona che possa passare dalle sue parti, e fargli la demo dell'uso del deragliatore?

Ultima modifica:

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
Andra' a 150 rpm... finche' ce la fa.
Infatti poi rallenta (e ci credo, mi viene un infarto solo a pensare a quelle frequenze di pedalata) :)
Non c'e' qualcuno del forum della sua zona che possa passare dalle sue parti, e fargli la demo dell'uso del deragliatore?

no, sta partendo per Rimini

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
magari l'infarto l'ha avuto davvero, a 140 rpm :mrgreen:

dai ma non ci credo che non riesce a usare il deragliatore, cioè, se metto su una scimmia sulla mia bici in 5 minuti ha capito come funziona. Magari non fa il tempo ma in equilibrio ci sa stare.. le ho viste al circo! :-x

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
magari l'infarto l'ha avuto davvero, a 140 rpm :mrgreen:

dai ma non ci credo che non riesce a usare il deragliatore, cioè, se metto su una scimmia sulla mia bici in 5 minuti ha capito come funziona. Magari non fa il tempo ma in equilibrio ci sa stare.. le ho viste al circo! :-x
non ha problemi solo col deragliatore infatti gli abbiamo consigliato di andare in un negozio a farsi spiegare un pò di cose

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
ah meno male, perché la cosa era abbastanza preoccupante.

Comunque a grandi linee deve toccare a terra solo con le punte, dalla posizione in relax non deve vedere il mozzo e cose così. Insomma le basi delle regolazioni per una giusta posizione sulla bdc.. sempre che sia giusta la misura, ci può sempre stare che quelli del deca (competenti come sono) gli abbiano appioppato una bici della misura sbagliata.
Comunque se trova un meccanico onesto non gli fa pagare niente, in compenso si fa un nuovo cliente, di solito funziona così :mrgreen:

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
il casco non va mai lasciato!!!Io una volta non lo avevo ed ero scettico perchè pensavo che era scomodo e non serviva a niente...poi l'ho comprato....e onestamente serve eccome!!Ne va di mezzo la vostra sicurezza!!!Ve lo dico vivamente!!!

NON ANDATE SENZA CASCO...se lo volete sapere io l'ho avuto un incidente cn la bici da corsa (non molto grave..a 15 km orari) ma se non avessi avuto il casco mi sarei fatto male veramente alla capoccia.......

compralo!assolutamente...dopo le prime volte neanche lo sentirai più il casco in testa...sono legerissimi e non comprateli ai supermercati perchè fanno pietà...compralo da uno che vende biciclette e prendilo della shimano...

e poi scusa cn il casco ci fai anche una bella figura...dai un tocco più professionale da ciclista...cioè c'è anche il lato estetico!!!Io porto sempre occhiali e casco..gli occhiali servono se non sia mai salta una pietruzza...!!!

sisi lo so infatti ho il casco e anche gli occhiali ( dentro la scatola ho trovato anche altre 4 lenti per quando cè la pioggia nuvoloso sole fico :mrgreen:)
cmq anchio sono per il casco in bicicleta per il casco in moto e per la cintura in macchina la sicurezza va prima di tutto !:angrymod:

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
eccomi qui dinuovo a scrivervi prima che arrivi il porfessore di matematica (ultima lezione e poi vacanzaaaaaaaa anci biciclettaaaaaa)
da come ho letto credo che devo darmi una calmata nelle pedalate e andare al piu presto da un sivende (appena arrivo a rimini ci vado subito)
calcolate che io non so a quante pedalate al minuto vado perche il mio compiuterino non ha questo accessorio pero da come vedo voi ne sapete piu di me e dite che vado altre le 100 rpm e quindi eccesivo
ho letto in altri post che all'inizio dovrei andare in agilita sulle 75/90 rpm secondo voi va bene ???
per il deragliatore raggizzi non prendetemi in giro io fino a 3 mesi fa andavo in mtb per andare a prendere il giornale o per arrivare piu presto possibile al centro commerciale per uscire con gli amici e me bastava che le marce scalavano e che pedalava e poi calcolate che in mtb con la mia vecchia bicicletta di 4 anni non ho mai bucato quindi manco la camera d'aria vi so cambiare non vedo l'ora disistemarmi la bici e le tacchette e magari spero che il sivende mi aiuto anche un po nella pratica (cambio gomma / marce / deragliatore / e la piccola manutenzione)
sto vedendo che questo topic ha unico un sacco di utenti ...NE SONO FELICE o-o
GRAZIE A TUTTI DEGLI AIUTI E DELLA GRINTA CHE MI TRASMETTETE !!!:cassius:

Ciclico

Pedivella
19 Aprile 2007
378
3
Roma
Visita sito
Bici
Scapin, Lee Cougan,Turro
ma si sentirebbe molto la differenza tra una salopette o tipo un paio di pantaloncini da calcio semplici semplici ???
cè io ora faccio principalmente non superione a unora e mezza di uscita quindi si sente la diff?????

Esistono i pantaloncini da MBike che hanno tasche varie , non sono attillati, in genere arrivano al ginocchio ed hanno il fondello per proteggere le parti intime dallo sfregamento della sella. Dal deca ne vendono svariati a prezzi abbordabili