lunedi avro un infarto ...xD

Man's Man

Pignone
19 Luglio 2010
191
16
Parigi (Francia)
Visita sito
Bici
in cantina in Italia
sto iniziando a dare di matto :wacko: sarà che mi sto appassionando molto alla meccanica della bici o che sto vedendo dei piccoli risultati negli allenamenti (tempi di percorrenza minori, fatica minore, velocità maggiori).
ho deciso di iniziare come mi aveva detto in passato giggi di mettermi das parte i soldi che ottengo con i vari lavoretti che mi son messo a fare per "diciamo migliorare" (meglio cambiare) la mia bella bici.
diciamo che nell'arco di 1 annetto o poco piu (sempre se ci riesco) vorrei iniziare a fare cambiamenti sulla bici che mi porteranno alla fine ad avere la bici completamente diversa, faccio un esempio:
settembre 2011: cambio ruote (faccio tutte ipotesi!!!) fulcrum 3
novembre 2011: attacco manubrio porta sella in carponio ritchey
dicembre 2011: sella nuova
febbraio 2012: pedali e pedivelle nuove
marzo 2012: piega nuova
settembre 2013: the top of my bike telaio e gruppo e freni

all'incirca con un bel lasso di tempo farei dei cambiamenti alla bici che rimarebbero poi a bici completata, cosi realizzerei il mio bel sogno di farmi la bici per conto mio come mi piace e come voglio, magari quel che si puo montandomelo da me.
magari la spesa sara maggiore pero sarà diluita in 1 anno o quello che sia
le date e l'ordine di acquisti è sballato visto che mi piare convenga fare prima telaio e gruppo e poi montare tutto il necessario soprao-o
il telaio della mia bdc attuale verra appeso in camera mia con relativa data di inizio sport :mrgreen:

dite che sto fantasticando e basta ?

Mah, un conto è se sei un grande appassionato di meccanica, ma non so quanto ne varrebbe la pena. Ti parlo da possessore della tua stessa bici: per quanto mi riguarda, io macino chilometri con la mia B'twin ma intanto metto da parte soldi e conto a fine anno o al più tardi a inizio 2012 di passare a qualcosa di migliore.
 

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
io piu che altro perche vorrei quando passerei di livello comprarmi la bici a componenti e non di una marca completa non so se mi sono spiegato bene...
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Io Garo farei sempre i lavoretti.....
metterei da parte i soldi....
ma li spenderei per una bici totalmente nuova.....

Alla fine vai a spendere meno....

Giovanni.
 

RobyRubiolo

Novellino
22 Aprile 2013
21
1
57
Savigliano (CN) Piemonte
Visita sito
Bici
Corsa-Vecchia Boeris in alluminio e City-Mondraker Borne 1
io sulla mtb uso dei pedali a sgancio rapido spd con delle scarpe da mountain, cammino benissimo perchè le scarpe non hanno una suola liscia come le scarpe da strada, appena mi comprerò la bdc credo che mi farò montare degli spd in modo da usare le stesse scarpe che ho adesso e in modo da camminare il più naturalmente possibile. Sulla mtb i piedi li stacchi spostando il tallone del piede o verso destra o verso sinistra, sulle bdc non lo so, io mi sentirei di consigliarti questa soluzione

Anch' io utilizzo scarpe e pedali da mtb, sia sulla bici da corsa come sulla city bike,con la differenza che quelli della city bike sono bivalenti (hanno cioè un lato del pedale a sgancio rapido ed il lato opposto adatto a qualsiasi calzatura).
Ora che sono abituato a pedalare con i piedi vincolati mi sentirei insicuro se dovessi usare una bici priva di pedali a sgancio rapido.
Il discorso dei piedi vincolati però non deve spaventare nessuno perchè dopo pochissime prove, il gesto dello svincolarsi per poggiare il piede a terra diventa pressochè naturale e devo dire che io non sono mai caduto a causa dei pedali.