Lunghezza catena con cassette diverse

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
oddio... la tua domanda mi fa venire il dubbio che io stia facendo una cavolata. al netto di questo però, la bici che uso la presi usata ma non riesco più a recuperare le informazioni su una ipotetica configurazione originale.

più che altro volevo capire da quale modello partire ecco però intanto grazie a tutti per le risposte!!
se il tuo gruppo è a 10v, devi mettere una cassetta a 10v, la 11v non può certo funzionar bene!
 

rschir

Novellino
18 Agosto 2018
57
19
36
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo P3C
La catena va misurata sulla bici. Nessuno può dirtela perchè varia da l'una all'altra in base a corona/pignoni/lunghezza carro. Non si capisce poi come fai a cambiare un pacco pignoni a 10V con uno a 11V ;nonzo%

Comunque per calcolarlo è semplice. Corona grande e pignone grande più due maglie o-o
Guardando un po' i vari componenti da sostituire per poter passare da 10v a 11v volevo chiedervi quanto fosse rigida la compatibilità dei componenti Shimano? Voglio dire, ovvio che devo andare a cambiare almeno le leve il deragliatore posteriore, ma anche quello anteriore?
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
Mi date un Vs Parere per favore.
Cassetta 12/28
20210317_101328.jpg foto fatta con corona grande/pignone 28
senza passare dal cambio.
alla lunghezza che vedete va aggiunta la falsamaglia.
Innanzitutto vorrei chiederVi se la lunghezza catena la giudicate corretta in questa configurazione.
E se,
montando una cassetta con il 32 finale posso utilizzare la stessa catena, o metterne una di un link più lunga.