L'uso di EPO in Italia tra gli amatori

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
l'equazione doping amatoriale = basso livello culturale non regge,anzi non centra nulla,serve solo per fare qualche battuta,neppure troppo bella per la verità,qualsiasi sia il livello medio culturale degli utenti di questo forum.:cry

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Comunque proprio oggi sulla Stampa di Torino nelle pagine dello sport Regionale c'è un articolo sulla squalifica di un giocatore di rugby di serie B per doping. Ne hanno controllato tre e combinazione uno era positivo. Siete ancora convinti che il numero è esagerato ? Doparsi nella serie B del rugby a cosa porta, quanto guadagna un giocatore di rugby di serie B ? Se si dopano in serie B cosa succede in serie A ? E questo nel rugby, pensate a quante discipline ci sono nello sport. Mi metto a ridere a chi pensa che il doping nel mondo amatoriale sia una cosa sporadica.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Comunque proprio oggi sulla Stampa di Torino nelle pagine dello sport Regionale c'è un articolo sulla squalifica di un giocatore di rugby di serie B per doping. Ne hanno controllato tre e combinazione uno era positivo. Siete ancora convinti che il numero è esagerato ? Doparsi nella serie B del rugby a cosa porta, quanto guadagna un giocatore di rugby di serie B ? Se si dopano in serie B cosa succede in serie A ? E questo nel rugby, pensate a quante discipline ci sono nello sport. Mi metto a ridere a chi pensa che il doping nel mondo amatoriale sia una cosa sporadica.

Hanno trovato positivo anche un calciatore del Sassuolo , ma la società ,farà ricorso perchè sembra che lo spray nasale usato sia stato dichiarato precedentemente. Ho letto che il presidente è un omonimo di uno che critica il doping ciclistico:mrgreen:

Il mio O.T. , vuole comunque spiegare che nella B calcistica ci sono dei professionisti. Nel Rugby ho letto prima di scrivere che esistono , campionati a livello europeo , dove partecipano solo le migliori. E in Italia , prima della B ci sono eccelenza , A1 e A2 , quindi il livello della B non è molto alto.
Per fare un'altro esempio , nella mia zona provincia di Genova , ho visto che in serie A , la Pro Recco rugby è al secondo posto , e non è pallanuoto.

Ultima modifica:

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
La cifra di 240.000 non mi sembra affatto esagerata, anzi, se riferita a tutti gli sport e a qualsiasi sostanza dopante.

P.S.
L'epo non si acquista con ricetta medica ma viene somministrata esclusivamente in ambito ospedaliero.
Negli anni 90 il 70% dell'epo prodotta dalla case farmaceutiche finiva nel doping

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
La cifra di 240.000 non mi sembra affatto esagerata, anzi, se riferita a tutti gli sport e a qualsiasi sostanza dopante.

P.S.
L'epo non si acquista con ricetta medica ma viene somministrata esclusivamente in ambito ospedaliero.
Negli anni 90 il 70% dell'epo prodotta dalla case farmaceutiche finiva nel doping

mica male come percentuale.