Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Solo perché ti danno fastidio le moto non dovrebbero salire?
Che democrazia! Prima di scrivere certe castronerie e pensaci un attimo.
:)))::)))::)))::))):
Per me farebbe nulla, solo ogni tanto mi chiedo come mai i motociclisti(magari certi) in italia si comportano sempre e come fossero in pista.
In Francia e Sfizzera stanno ben attenti a cosa fanno.
Domenica su Manghen e Rolle di emeriti idioti ne ho visti un mucchio, se non altro perché si incazzavano per la presenza di almeno mille ciclisti.
Ma caxxo..... io vedessi all'inizio di una strada un cartello recitante " attenzione, gara motociclistica in corso" col cavolo che mi metterei in mezzo.
perché questi lo fanno? con tutti i colli che c'erano in zona poi....... I "teteschi" i peggio di tutti, chissà come mai, padroni di tutto????
 
  • Mi piace
Reactions: pepe

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
@masso79 non ha proprio tutti i torti. Un conto svalicare per lavoro o impossibilità di alternative, un conto salire (a volte a palla) per arrivare in cima e basta. Sono due cose diverse. Un piccolo contributo nel secondo caso, auto comprese, potrebbe essere utile.

Sent from seduto in bagno BDC-Forum mobile app
Scusi........scusi......... scusi......... di tasse su benzina, auto, assicurazioni, multe estorsive varie ecc ecc ecc non ne paghiamo basta? con gli oboli che versiamo dovremmo avere delle strade come biliardi, altro che pagare i passaggi. Allora mettiamo tassa di 10000 € a chi possiede una bici da corsa, 20000 a chi ha un rampichino e 5000 a chi ha una Graziella.
Sul salire a palla......basta fare come in Sfizzera, polizia in cima a salita e ritiro di patente a coloro che ad "orecchio" sono andati troppo .... a palla!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
guarda, se si fa sport e non si riesce a contenere il peso, è perché si mangia troppo e/o male.
almeno un italiano su tre sottostima le calorie ingerite.
calcola comunque che il bilancio calorico per una persona "moderatamente attiva" di 70kg è di almeno 2000 kcal.
io sono andato ad un convegno Enervit di medicina sportiva e mi ha aperto abbastanza gli occhi, dopodiché mi sono letto pure un libro.

in ogni caso:
- assumere la minor quantità di zucchero possibile, il che vuol dire caffè amaro, pochi dolci ecc.
- cercare di guardare l'etichetta quando si compera, ad esempio lo yoghurt greco è decisamente meglio di quello classico.
- limitare le bevande alcoliche
- se voglio spezzare la fame, lo faccio con frutta secca, è si, calorica (grassi) ma non zuccheri e soprattutto i grassi sono quelli che contrastano il colesterolo.

- un errore che si fa a colazione ( prima di un giro) è quello di riempirsi di carboidrati, con il risultato di creare un picco glicemico che
l'insulina cercherà di ridurre, andando ad eliminare gli zuccheri che abbiamo appena ingerito.

PS. non sono un medico eh!
Vivere da malato x andarsene sa sano:cry::cry::cry::cry::cry: Non fa per me. tanto un'ora il morti non penso proprio di poterlo fare in nessun caso
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
In questi giorni giretti in provincia di Lecco post sessione d'esami, oggi fatto il Ghisallo, dopo la potente serata di ieri sera, sensazioni pessime, sudavo tantissimo, ma nonostante tutto tempo anche dignitoso per i miei standard. Domani in barba al peso o-o e al 39X26 tento il muro di Sormano, obiettivo non mettere il piede a terra duel
Bhe, è corto, dipende da quanti km macini prima di arrivarci sotto. All'epoca un 36/26 e un 120/140 km, è stata duretta. ma era appena asfaltato a nuovo e il leggere il passare dei metri sotto le ruote ha aiutato, soprattutto vedere due pirla proseguire con le scarpe appese ai pedali mentre spingevano mestamente la bici dopo averci insultati una mezz'oretta prima:)))::))):
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Che discorsi sono?
Autovelox ce ne sono già troppi e sappiamo benissimo che servono in primiss x fare cassa e non x prevenire incidenti.
Hai mai provato a fare, ad esempio, un colle dell'Agnello la domenica mattina in macchina? Se si, dimmi chi, tra automobilisti, motociclisti e ciclisti crea maggiori ingorghi e quindi pericoli.

Premetto che non voglio fare sterili polemiche, per cui per me la cosa finisce qui. Però ripeto, prima di scrivere certe cose, cerchiamo di ragionare ad ampio spettro e non solo secondo il proprio interesse.....
A Bruno creavano ingorghi le macchine:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Vivere da malato x andarsene sa sano:cry::cry::cry::cry::cry: Non fa per me. tanto un'ora il morti non penso proprio di poterlo fare in nessun caso

per carità, ci sta, ma non sono tra quelli che mangiano a cena due foglie di insalata, ripeto, le calorie giornaliere sono tante,
se ben distribuite (proteine, grassi, carboidrati) si può mangiare a sazietà con spuntini vari.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
467
337
28
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Bhe, è corto, dipende da quanti km macini prima di arrivarci sotto. All'epoca un 36/26 e un 120/140 km, è stata duretta. ma era appena asfaltato a nuovo e il leggere il passare dei metri sotto le ruote ha aiutato, soprattutto vedere due pirla proseguire con le scarpe appese ai pedali mentre spingevano mestamente la bici dopo averci insultati una mezz'oretta prima:)))::))):
Sconfitto dal Muro, a quota 996, dove le pendenze superano il 20% prima di una curva a destra sono stato costretto a mettere il piede a terra, altrimenti sarei caduto di lato. Hai ragione i numeri aiutano, però con un 39x26 dove si superava il 20 per cento proprio non riuscivo più a pedalare mentre di fiato stavo benone. Dopo la curva a destra sono riuscito a ripartire ed arrivare fino in cima. Probabilmente con un 34x28 o simili ce l'avrei fatta senza troppe difficoltà
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sconfitto dal Muro, a quota 996, dove le pendenze superano il 20% prima di una curva a destra sono stato costretto a mettere il piede a terra, altrimenti sarei caduto di lato. Hai ragione i numeri aiutano, però con un 39x26 dove si superava il 20 per cento proprio non riuscivo più a pedalare mentre di fiato stavo benone. Dopo la curva a destra sono riuscito a ripartire ed arrivare fino in cima. Probabilmente con un 34x28 o simili ce l'avrei fatta senza troppe difficoltà
Cavolo, mi spiace, ma a dire il vero coi rapporti che avevi una parte di me dubitava potessi farcela. veramente duri per quelle pendenze. Poi non conoscendoti l'altra parte diceva che sapevi cosa andavi a fare. Se sei arrivato fino lì, probabilmente con un 36 al posto del 39, ne avresti avuto a sufficienza. Ma non angustiarti troppo, i pro all'epoca salivano a spinte:)))::)))::))):
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Cavolo, mi spiace, ma a dire il vero coi rapporti che avevi una parte di me dubitava potessi farcela. veramente duri per quelle pendenze. Poi non conoscendoti l'altra parte diceva che sapevi cosa andavi a fare. Se sei arrivato fino lì, probabilmente con un 36 al posto del 39, ne avresti avuto a sufficienza. Ma non angustiarti troppo, i pro all'epoca salivano a spinte. Dimenticavo, come sapevi la quota esatta?:)))::)))::))):
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Non so i modelli nuovi , ma nei vecchi serviva un cavetto con una resistenza di pull up per far si che innestando il connettore non si spegnesse il dispositivo. Se avete bisogno , chiedete

In effetti non avevo fatto una prova per verificare...

Ho provato ad avviare la registrazione del Garmin Edge 800 e poi a collegarlo all'alimentazione, e in effetti continua a registrare la traccia tranquillamente, caricando la batteria. Per cui direi che un qualunque battery pack va benissimo.

Grazie !

Bene, il mio compagno di squadra ha fatto 8848 d+ percorrendo 5 volte è un pezzo la salita del finestre dal lato di Susa
tra l'altro rimane tutto documentato, insomma se più di 2000 persone ci han provato, ci sarà un motivo o no?

https://everesting.cc/hall-of-fame/
https://www.everestingitaly.it/

Ha la mia infinita stima! peraltro lo ha fatto in un tempo impressionante sotto le 15h (pedalate).

È il secondo che lo fa sul Finestre; quando ho scoperto l'Everesting avevo guardato un po' chi lo avesse fatto in Piemonte e dove, e avevo già visto che uno lo aveva fatto sul Colle delle Finestre completo.
 

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
467
337
28
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Cavolo, mi spiace, ma a dire il vero coi rapporti che avevi una parte di me dubitava potessi farcela. veramente duri per quelle pendenze. Poi non conoscendoti l'altra parte diceva che sapevi cosa andavi a fare. Se sei arrivato fino lì, probabilmente con un 36 al posto del 39, ne avresti avuto a sufficienza. Ma non angustiarti troppo, i pro all'epoca salivano a spinte:)))::)))::))):
Anche io dubitavo fortemente ma avendo un paio di giorni liberi la tentazione di sfidare il mitico era troppa :==:==. Tra l'altro guardando l'altimetria nel dettaglio se resistevo altri 100 metri i pezzi al 20% erano finiti. Sarà per la prossima :cassius: Dopo Sormano tanto per non farmi mancare niente mi sono sparato il Civiglio, 4km sul 10%. L'ho patito tantissimo, non pensavo che il muro potesse lasciare tante scorie nelle gambe, ero completamente piantato:espulso.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
In effetti non avevo fatto una prova per verificare...

Ho provato ad avviare la registrazione del Garmin Edge 800 e poi a collegarlo all'alimentazione, e in effetti continua a registrare la traccia tranquillamente, caricando la batteria. Per cui direi che un qualunque battery pack va benissimo.

Grazie !




Ha la mia infinita stima! peraltro lo ha fatto in un tempo impressionante sotto le 15h (pedalate).

È il secondo che lo fa sul Finestre; quando ho scoperto l'Everesting avevo guardato un po' chi lo avesse fatto in Piemonte e dove, e avevo già visto che uno lo aveva fatto sul Colle delle Finestre completo.

Paolo è comunque un ragazzo giovane, e che ha iniziato presto a pedalare (nella Rostese). Posso garantirti che in salita se la cava ...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
mi dicono sia stato avvistato frulla-froome dalle parti di s.anna di vinadio

Confermo, un mio amico in zona scendendo da Argentera ha incrociato lui e i suoi compagni di squadra, da quello che mi è stato detto erano in 5-6

Confermo, visto anche delle foto! Guardando la traccia strava di Froome devono essere in ritiro a Isola... Hanno fatto Madonna del Colletto, poi la Lombarda.

Tra l'altro sull'ultimo km della Lombarda ho dato 30 secondi al Frullino!!! :==

Sabato Vars-Izoard-Vars, magari me li becco in modo da avere il confronto diretto :twisted:duel
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Anche io dubitavo fortemente ma avendo un paio di giorni liberi la tentazione di sfidare il mitico era troppa :==:==. Tra l'altro guardando l'altimetria nel dettaglio se resistevo altri 100 metri i pezzi al 20% erano finiti. Sarà per la prossima :cassius: Dopo Sormano tanto per non farmi mancare niente mi sono sparato il Civiglio, 4km sul 10%. L'ho patito tantissimo, non pensavo che il muro potesse lasciare tante scorie nelle gambe, ero completamente piantato:espulso.

Io lo feci in una vecchia rando "Giro di Lombardia" da Nerviano, una montasgna di anni fa, mi ricordo che doveva essere il primo anno che lo avevano risistemato, se la memoria non mi inganna. un 200 e passa km per 4000 e fischia parecchio di dislivello. Pure sul Civiglio si passò. Una bella salitella che lasciò il segno su due miei capitani che schiattarono li sopra!
Comunque, se proprio vuoi divertirti, ti segnalo il Grappa lato strada degli Alpini. Fino al congiungimento con la Capra una vera goduria:azz
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Confermo, visto anche delle foto! Guardando la traccia strava di Froome devono essere in ritiro a Isola... Hanno fatto Madonna del Colletto, poi la Lombarda.

Tra l'altro sull'ultimo km della Lombarda ho dato 30 secondi al Frullino!!! :==

Sabato Vars-Izoard-Vars, magari me li becco in modo da avere il confronto diretto :twisted:duel
Ma il Vars ti piace? A me non è piaciuto (fatto solo dal versante nord). Fai un bell'Agnello Izoard Agnello con partenza da Sampeyre che è tutta un'altra roba :)

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk