Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.217
519
26
Cuneo
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Come ho scritto sopra la Giant TCR mod. 2020 da 3499 di listino ha ultegra (meccanico), ruote in carbonio e power meter incluso...un mio amico l'ha appena comprata a 3000€ tondi tondi nuova in negozio. L'unica pecca è che il tubo freno anteriore passa esterno alla forcella, su una mtb è normale ma su una bdc è proprio brutto da vedere.

Certo le ruote pesano 1750 grammi ma sono pur sempre ruote per freni a disco con canale largo e compatibilità tubeless quindi è normale pesino di più. Secondo me a 3000€ non si trova niente di meglio in giro...
Sisi ma infatti secondo me la Giant offre almeno sulla carta un gran mezzo a quel prezzo.
Trovare altri montaggi disc con ruote in carbonio con quel budget la vedo molto dura!

Violinbici

Apprendista Velocista
4 Luglio 2012
1.640
172
Torino
Bici
Eremo XCR steel
Io andrei sempre in cerca di occasioni a qualunque cifra. L'offerta è talmente ampia che si trova di tutto semi nuovo a cifre tipo quella citata da Matteo. Faccio un esempio: appena comprato un paio di scarpe che di listino l'anno scorso facevano 359 euri...pagate 149. Sulle bici è uguale...non guardate i cataloghi che lì gli affari non si fanno. Guardate i mercatini, i ciclisti cose di fine serie ecc... ci sono molti modi di pagare la stessa cosa anche la metà, soprattutto per chi come Matteo non ha fretta!

Violinbici

Apprendista Velocista
4 Luglio 2012
1.640
172
Torino
Bici
Eremo XCR steel

Faccio un esempio preso a caso in 5 minuti. Anche se la taglia non è la tua, cosa costava nuova questa 6 mesi fa? Alla cifra citata si compra di tutto cercando bene

matteof93

Passista
15 Settembre 2009
3.767
265
26
bagnolo piemonte
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Io andrei sempre in cerca di occasioni a qualunque cifra. L'offerta è talmente ampia che si trova di tutto semi nuovo a cifre tipo quella citata da Matteo. Faccio un esempio: appena comprato un paio di scarpe che di listino l'anno scorso facevano 359 euri...pagate 149. Sulle bici è uguale...non guardate i cataloghi che lì gli affari non si fanno. Guardate i mercatini, i ciclisti cose di fine serie ecc... ci sono molti modi di pagare la stessa cosa anche la metà, soprattutto per chi come Matteo non ha fretta!
hai ragione, peccato che per come sono fatto io non prenderei mai una bici in carbonio usata da qualcuno che non conosco. non per l'usato in sè ma per il fatto che conosco diversa gente che pedala su bici in carbonio e la dinamometrica non sa nemmeno che cosa sia...con il rischio di trovarsi brutte sorprese. il problema chiaramente non si pone su un componente come le ruote (supponendo che vengano fatte centrare a meccanici che usano il tensiometro) ma su una bici completa si, perchè come detto chiunque prima o poi mette mano al reggisella o all'attacco manubrio (sia forcella che manubrio stesso) e c'è comunque ancora gente che lo fa senza alcuna cognizione di causa.

poi quella che hai postato è una gran bici, però Specialized a me non è mai piaciuta...e pensare che ho cominciato con un frontino Specialized Stumpjumper in acciaio del 1993 montata con uno dei primi Shimano XT.

benelliracing

Apprendista Velocista
18 Agosto 2014
1.556
81
Asti
Bici
Scott Addict 10, Mavic SL, Fulcrum R0 2016

Faccio un esempio preso a caso in 5 minuti. Anche se la taglia non è la tua, cosa costava nuova questa 6 mesi fa? Alla cifra citata si compra di tutto cercando bene
Cosa peserà il telaio normale e ultegra?

Violinbici

Apprendista Velocista
4 Luglio 2012
1.640
172
Torino
Bici
Eremo XCR steel
hai ragione, peccato che per come sono fatto io non prenderei mai una bici in carbonio usata da qualcuno che non conosco. non per l'usato in sè ma per il fatto che conosco diversa gente che pedala su bici in carbonio e la dinamometrica non sa nemmeno che cosa sia...con il rischio di trovarsi brutte sorprese. il problema chiaramente non si pone su un componente come le ruote (supponendo che vengano fatte centrare a meccanici che usano il tensiometro) ma su una bici completa si, perchè come detto chiunque prima o poi mette mano al reggisella o all'attacco manubrio (sia forcella che manubrio stesso) e c'è comunque ancora gente che lo fa senza alcuna cognizione di causa.

poi quella che hai postato è una gran bici, però Specialized a me non è mai piaciuta...e pensare che ho cominciato con un frontino Specialized Stumpjumper in acciaio del 1993 montata con uno dei primi Shimano XT.

Secondo me sei troppo integralista con la dinamometrica. Ho visto personalmente schiere di meccanici non impugnarla quasi mai ed usarla solo per pochi serraggi. Poi una bici seminuova come quella del mio esempio(anche a me non piace specialized...ma se è per questo nemmeno più il carbonio ) di sicuro non può essere stata maneggiata più di tanto. Io con l'usato mi sono sempre trovato benissimo (auto, bici, tutto...) mentre col nuovo(una sola bici ho comprato nuova nella vita e mai più lo rifarò) ho avuto problemi con le ruote mandate in assistenza due volte.

Aggiungici che quest'anno tra le varie sfighe mi si è spezzata una piega nuova in un punto dove il serraggio non influisce di certo e comunque è da poco che ho la dinamometrica e avvito tutto a regola d'arte... ma le variabili sono troppe e la sfiga cieca.

Per cui W l'usato senza alcun timore !(imho)

• Like
Reactions: ugolino