Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.970
3.666
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Il problema non è mica quest'anno, ho comprato la bici nuova il 2 maggio e in due mesi ho fatto 2000 km, di cui parecchi in salita, il problema è che prima non sono mai andato un po' regolarmente in bici in vita mia, per cui per il momento preferisco andarmene soletto senza essere di peso a nessuno.

Per chi volesse farsi due risate il link a Strava è questo qua.. https://www.strava.com/athletes/5685898

Quando sarò un po' meno principiante sarò ben felice di aggregarmi però.. o-o

Stai scherzando vero???:cry

Ho dato un'occhiata ai tuoi giri...

Vai mediamente più forte di me...

Ho guardato un segmento a caso, da Sampeyre a Csteldelfino dove mi hai dato più di 5 minuti...

Quindi non ti fare paranoie strane...

Oltretutto vedo che sei magro, io mi porto dietro 52 primavere e 15 kg di troppo, quindi, poche storie...:angrymod:
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Stai scherzando vero???:cry

Ho dato un'occhiata ai tuoi giri...

Vai mediamente più forte di me...

Ho guardato un segmento a caso, da Sampeyre a Csteldelfino dove mi hai dato più di 5 minuti...

Quindi non ti fare paranoie strane...

Oltretutto vedo che sei magro, io mi porto dietro 52 primavere e 15 kg di troppo, quindi, poche storie...:angrymod:

Chili ne ho persi 10, ma me ne porto su comunque 85 (per 195 cm), per cui quando le pendenze si fanno importanti le medie crollano.. Ma ti ringrazio per le parole incoraggianti.. :-)
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Oggi gita in Valle Po per salire a Pian del Re, Oncino e Pian Munè...
il manto stradale di Oncino è scadente, ma quello di Pian Munè è impresentabile...
Un cartello sconsiglia la strada a ciclisti e motociclisti: un modo per non fare manutenzione?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Il problema non è mica quest'anno, ho comprato la bici nuova il 2 maggio e in due mesi ho fatto 2000 km, di cui parecchi in salita, il problema è che prima non sono mai andato un po' regolarmente in bici in vita mia, per cui per il momento preferisco andarmene soletto senza essere di peso a nessuno.

Per chi volesse farsi due risate il link a Strava è questo qua.. https://www.strava.com/athletes/5685898

Quando sarò un po' meno principiante sarò ben felice di aggregarmi però.. o-o
vieni pure tranquillo, non sei una scheggia ma nessuno qua dentro è un fenomeno a parte rarissime eccezioni perciò puoi tranquillamente reggere il passo. anzi direi che per essere "principiante" e non avere un fisico da scalatore ti difendi abbastanza bene (ho visto per esempio che su montebracco sei salito in 33 minuti, stesso tempo di mio cugino che è 190cm ma pesa 70kg ed è un principiante come te perciò niente male)

ps: lui era in mtb ma su una salita così conta poco

Oggi gita in Valle Po per salire a Pian del Re, Oncino e Pian Munè...
il manto stradale di Oncino è scadente, ma quello di Pian Munè è impresentabile...
Un cartello sconsiglia la strada a ciclisti e motociclisti: un modo per non fare manutenzione?
Normale, quei cartelli compaiono sempre più spesso. A Pian Munè in bdc non ci vado nemmeno se mi pagano, Oncino e Meire Bigorie l'ho fatto l'ultima volta a settembre 2015 ed in effetti ricordo qualche tratto un po' rugoso ma nulla di terribile.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Dimenticavo: x me sarebbe meglio in settimana, la domenica la devo dedicare (giustamente) alla famiglia; il sabato, se mia moglie lavora ho un po' di casini......

Io purtroppo (anzi per fortuna va) da lunedì prossimo chiudo la mia vita da studente, con tutti i privilegi che mi dava... Per cui per me sarà assolutamente impossibile esserci se non il sabato o la domenica.
E credo che sia un problema di molti, in ogni caso se i più decidessero di fare in settimana non potendo prendere ferie io mi metto da parte senza alcun rancore o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Il problema non è mica quest'anno, ho comprato la bici nuova il 2 maggio e in due mesi ho fatto 2000 km, di cui parecchi in salita, il problema è che prima non sono mai andato un po' regolarmente in bici in vita mia, per cui per il momento preferisco andarmene soletto senza essere di peso a nessuno.

Per chi volesse farsi due risate il link a Strava è questo qua.. https://www.strava.com/athletes/5685898

Quando sarò un po' meno principiante sarò ben felice di aggregarmi però.. o-o

Su Strava sono Marco Bergese... Ho iniziato a seguirti :cassius:

Che dire, 2.000 km in due mesi, sti cazzi!! Guarda che se facciamo qualcosa a fine luglio/agosto va a finire che hai poi più chilometri di me se continui così :mrgreen:

Sono certo che non saresti assolutamente un peso, comunque deciderai poi tu come ti sentirai o-o
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Io purtroppo (anzi per fortuna va) da lunedì prossimo chiudo la mia vita da studente, con tutti i privilegi che mi dava... Per cui per me sarà assolutamente impossibile esserci se non il sabato o la domenica.
E credo che sia un problema di molti, in ogni caso se i più decidessero di fare in settimana non potendo prendere ferie io mi metto da parte senza alcun rancore o-o

Puoi sempre metterti in mutua :)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Oggi gita in Valle Po per salire a Pian del Re, Oncino e Pian Munè...
il manto stradale di Oncino è scadente, ma quello di Pian Munè è impresentabile...
Un cartello sconsiglia la strada a ciclisti e motociclisti: un modo per non fare manutenzione?

Pian Mune in bdc meglio evitare... e pensare che ci facevano il trofeo dello scalatore, che tristezza ora.

Oncino non è pessimo, fattibile, non da godersi sempre la discesa ma c'è di peggio.

Se ripassi in zona e vuoi fare una bella salita su asfalto buono, ti consiglio Pian dla Ciarma/Meire Durandini da Ostana... quando ho voglia di salita vicino a casa senza fare pianure abbino a Pian del Re due o tre altre salite tra cui questa.

Ormai sui nostri asfalti ci si deve un po' rassegnare... oggi ho fatto la Maratona dles Dolomites e le discese su questi asfalti perfetti (molti tratti anche appena rifatti per il Giro) sono un'altro mondo, si guida in maniera del tutto diversa... e anche il Giau in salita, ad esempio, che può essere paagonato a un Montoso come lunghezza e pendenze medie, con l'asfalto buono lo si pedala alla grande. Ma ci dobbiamo far andare bene quello che c'è, anche se mi perplime il fatto che alcuni riescano a tenere bene le proprie strade (anche nella prov di Belluno che è Veneto, quindi regione non autonoma), altri proprio per nulla.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Pian Mune in bdc meglio evitare... e pensare che ci facevano il trofeo dello scalatore, che tristezza ora.

Oncino non è pessimo, fattibile, non da godersi sempre la discesa ma c'è di peggio.

Se ripassi in zona e vuoi fare una bella salita su asfalto buono, ti consiglio Pian dla Ciarma/Meire Durandini da Ostana... quando ho voglia di salita vicino a casa senza fare pianure abbino a Pian del Re due o tre altre salite tra cui questa.

Ormai sui nostri asfalti ci si deve un po' rassegnare... oggi ho fatto la Maratona dles Dolomites e le discese su questi asfalti perfetti (molti tratti anche appena rifatti per il Giro) sono un'altro mondo, si guida in maniera del tutto diversa... e anche il Giau in salita, ad esempio, che può essere paagonato a un Montoso come lunghezza e pendenze medie, con l'asfalto buono lo si pedala alla grande. Ma ci dobbiamo far andare bene quello che c'è, anche se mi perplime il fatto che alcuni riescano a tenere bene le proprie strade (anche nella prov di Belluno che è Veneto, quindi regione non autonoma), altri proprio per nulla.
vedila così se ti alleni a spingere forte il 50 sulla colletta di paesana poi quando trovi una salita simile ma con asfalto perfetto voli :-x

tanto per rimanere su asfalti rovinati domani giro in val maira tempo permettendo (preit e vallone, o fauniera al posto del preit se il tempo è bello ma dubito)
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
Io purtroppo (anzi per fortuna va) da lunedì prossimo chiudo la mia vita da studente, con tutti i privilegi che mi dava... Per cui per me sarà assolutamente impossibile esserci se non il sabato o la domenica.
E credo che sia un problema di molti, in ogni caso se i più decidessero di fare in settimana non potendo prendere ferie io mi metto da parte senza alcun rancore o-o

Lo stesso vale per me: se e' un sabato cerco in qualche modo di esserci, se fosse domenica pazienza. Ci saranno altre occasioni. Non e' un problema.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
[MENTION=58406]MBerge[/MENTION] siccome è meglio fissare un sabato o domenica e siccome da qui a settembre sembra manchi tanto ma il tempo vola non è forse meglio fare un piccolo elenco dei vari weekend disponibili per avere un'idea di massima sulla data?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
[MENTION=58406]MBerge[/MENTION] siccome è meglio fissare un sabato o domenica e siccome da qui a settembre sembra manchi tanto ma il tempo vola non è forse meglio fare un piccolo elenco dei vari weekend disponibili per avere un'idea di massima sulla data?

Io ho già fatto un foglio excell con tutti i sabati e domenica da qua a metà settembre... Per ora però ho segnato solo quando non ci sarà Cillo, dato che gli altri per il momento fanno finta di nulla :mrgreen:
Tu hai vacanze programmate o weekend in cui sai già che non ci sarai?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Io ho già fatto un foglio excell con tutti i sabati e domenica da qua a metà settembre... Per ora però ho segnato solo quando non ci sarà Cillo, dato che gli altri per il momento fanno finta di nulla :mrgreen:
Tu hai vacanze programmate o weekend in cui sai già che non ci sarai?
l'efficienza fatta persona o-o

io non ho problemi di date tanto le vacanze non le faccio e chiaramente adesso non ho lezioni. il 12 finisco la sessione ed i prossimi esami saranno dopo il 10 settembre....perciò dal 13 luglio al 10 settembre non c'è alcun problema.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
l'efficienza fatta persona o-o

io non ho problemi di date tanto le vacanze non le faccio e chiaramente adesso non ho lezioni. il 12 finisco la sessione ed i prossimi esami saranno dopo il 10 settembre....perciò dal 13 luglio al 10 settembre non c'è alcun problema.

Fantastico o-o
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Siete molto gentili (ho molto apprezzato il 'non sei una scheggia", bell' eufemismo.. :-) ), voi organizzatevi liberamente, io vedo quanto e come riesco a pedalare nel frattempo..