Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Se i contagi risaliranno, non sarà certo per ciclisti e runner (come non lo era nemmeno prima), ma per i 4,5 milioni di lavoratori in più nelle fabbriche e tutti quelli che andranno a "trovare i congiunti".

Esatto, in quel senso parlavo proprio di comportamento dell'italiano medio. Perchè di sicuro ci sarà chi diventerà improvvisamente uno sportivo, senza parlare poi della storia dei congiunti.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Esatto, in quel senso parlavo proprio di comportamento dell'italiano medio. Perchè di sicuro ci sarà chi diventerà improvvisamente uno sportivo, senza parlare poi della storia dei congiunti.

Tra l'altro quella non è nemmeno la scusa migliore per muoversi. Ho scoperto nella miriade di chiarimenti delle FAQ che si è autorizzati ad andare al cimitero a pregare i defunti. Ovunque nella regione...
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Se ricordo bene...la discesa del col di esischie....e praticamente quasi impraticabile...piena di buche...mancavano pezzi interi di asfalto.. 2 o 3 anni fa'...l'ultima volta che ci sono passato..invece notizie di apertura da stroppo x col di sampeyre.?
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
No...direi che ben che vada lo apriranno quando sarà possibile muoversi liberamente tra i vari Paesi europei (per noi il 3 giugno ma la Francia ha bloccato gli ingressi fino al 15 giugno mi pare).

E comunque Maggio è in generale troppo presto per l'Agnello, tranne quando passa il Giro. Ma siccome il giro non c'è...

 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Allora quasi quasi.. Lascio la macchina a chianale.. E vado a fare un po' di treking in quelle zone.. Poi merenda al lago. Oggi fatto santuario di valmala da lemma.. Solo in salita.. In discesa da quella parte fino a lemma e pericolosa.. Prima avevo fatto colletta di isasca da pagno.. Bel giro.. Parecchio caldo.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Allora quasi quasi.. Lascio la macchina a chianale.. E vado a fare un po' di treking in quelle zone.. Poi merenda al lago. Oggi fatto santuario di valmala da lemma.. Solo in salita.. In discesa da quella parte fino a lemma e pericolosa.. Prima avevo fatto colletta di isasca da pagno.. Bel giro.. Parecchio caldo.

Se ti interessa ho un contatto Strava che oggi è salito in vetta all'Agnello in MTB, però ha dovuto fare gli ultimi 2km a piedi sulla neve.
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
È da vedere se a noi piemunteis ci fanno uscire ....

esatto, ho visto stasera che potrebbero prorogare il divieto per noi di muoverci fuori regione. però sorgono altri problemi: se i turisti possono entrare, possono arrivare solo in altre regioni? perchè in tal caso non potrebbero atterrare per esempio a malpensa e poi andare a venezia.
se un movimento del genere è valido per i turisti perchè non dovrebbe esserlo per noi piemontesi? di fatto mica usciamo dalla nostra regione per andare in un'altra regione italiana, usciamo dalla regione e dal nostro stesso stato per andare in un altro stato, perciò se non ci sono limitazioni sui movimenti tra italia e francia in linea di massima dovremmo avere la facoltà di uscire e poi rientrare.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
esatto, ho visto stasera che potrebbero prorogare il divieto per noi di muoverci fuori regione. però sorgono altri problemi: se i turisti possono entrare, possono arrivare solo in altre regioni? perchè in tal caso non potrebbero atterrare per esempio a malpensa e poi andare a venezia.
se un movimento del genere è valido per i turisti perchè non dovrebbe esserlo per noi piemontesi? di fatto mica usciamo dalla nostra regione per andare in un'altra regione italiana, usciamo dalla regione e dal nostro stesso stato per andare in un altro stato, perciò se non ci sono limitazioni sui movimenti tra italia e francia in linea di massima dovremmo avere la facoltà di uscire e poi rientrare.

Comunque ora come ora in Francia ci vai tranquillamente visto che non ci sono controlli alla frontiera...
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Sì, ho fatto il giro Susa-Finestre-Sestriere-Susa Sabato scorso. Lo sterrato è uno spettacolo, almeno fino a quando non aprono la strada ai mezzi motorizzati (per ora ci sono le transenne a inizio sterrato).

Molto bene. Ho visto che sabato al mattino dovrebbe tenere...mi sa che provo. Se volessi anche riscendere dallo sterrato secondo te ci sarebbe qualche problema per una bdc normale con i freni tradizionali?
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Molto bene. Ho visto che sabato al mattino dovrebbe tenere...mi sa che provo. Se volessi anche riscendere dallo sterrato secondo te ci sarebbe qualche problema per una bdc normale con i freni tradizionali?

Nelle condizioni in cui è ora lo sterrato non ci sono problemi. Io ero già salito l'8 di Maggio arrivando a 2km dalla vetta (poi la neve non consentiva di proseguire), e sono sceso senza problemi dallo stesso versante.
 
  • Mi piace
Reactions: matteof93

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
lo scorso anno è stato l'unico anno cui non ho fatto il Finestre.... (lo consideravo una cosa propedeutica) e visto com'è iniziato il 2020, meglio che ci vado ... :-| anche se la forma è quella che è.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
lo scorso anno è stato l'unico anno cui non ho fatto il Finestre.... (lo consideravo una cosa propedeutica) e visto com'è iniziato il 2020, meglio che ci vado ... :-| anche se la forma è quella che è.

Se penso che l'anno scorso il 23 Maggio avevo già fatto un 4000m D+ con il doppio Izoard da Oulx e il 31 Maggio il doppio Galibier da San Michel mi viene male...