Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Forse lo sai, ma le tacchette look sono di 3 colori per differenziare l'algolo di movimento che consentono sul pedale: quelle nere 0°, quelle grigie 4,5°, quelle rosse 9°.

Sempre usato le grigie, quando provai le rosse mi sembrava che il pedale fosse sempre sganciato. dopo 2 uscite tolte e mai più utilizzate

si verissimo anche se a dire il vero quelle nere pensavo non esistessero piu', ho rimontato quelle rosse perche' le avevo li da chissa' quanto tempo e quindi per non comprarne delle nuove o-o

comunque ora vedo se continua o smette con le prossime uscite

o-o

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Ho i Look Keo prima avevo le tacchette grigie ora ho messo quelle rossi ma su quello destro e' come se non facesse una perfetta battuta tanto che quando mi alzo sui pedali la tacchetta sbatte contro la superficie del pedale, strano pero' con quelli consumati non succedeva nulla mentre con questi si! Boh

Certo che oggi in centro a La.morra la mia bici faceva un concerto mica da poco, un po la ruota anteriore che con la sua flessione faceva dei rumori alternati al rumore della tacchetta, piu' che un ciclista sembravo un ballerino di tip tap :-x:-x:-x

Forse lo sai, ma le tacchette look sono di 3 colori per differenziare l'algolo di movimento che consentono sul pedale: quelle nere 0°, quelle grigie 4,5°, quelle rosse 9°.

Sempre usato le grigie, quando provai le rosse mi sembrava che il pedale fosse sempre sganciato. dopo 2 uscite tolte e mai più utilizzate

Ecco svelato l'arcano: come dice Winnie71, fai attenzione che al colore delle tacchette cui corrisponde una maggiore o minore possibilità di movimento delle stesse rispetto ai pedali. Le rosse consentono veramente un movimento esagerato, le nere invece sono ferme (per utilizzarle devi essere sicuro al 100% della loro posizione; la posizione errata anche solo qualche mm potrebbe portare problemi non da poco alle ginocchia oltre a dolori muscolari vari alle gambe); le grigie sono il giusto compromesso ed usate dal 99% da noi amatori.

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Allora se ti metti al fondo di sicuro mi trovi la!
:mrgreen:

si ma che ora partite? :-x

la mia bici sicuramente la riconosce un orbo se per caso vengo su te ne accorgi o-o

e' un percorso veloce? tante curve, tanti rilanci? ho i lithion2 montati quindi dal momento che mi tengo ben alla larga dal gruppo per evitare ogni tipo di rischio vorrei anche evitare quelli delle scivolate visto la non superba tenuta in curva dei lithion2

o-o

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Ecco svelato l'arcano: come dice Winnie71, fai attenzione che al colore delle tacchette cui corrisponde una maggiore o minore possibilità di movimento delle stesse rispetto ai pedali. Le rosse consentono veramente un movimento esagerato, le nere invece sono ferme (per utilizzarle devi essere sicuro al 100% della loro posizione; la posizione errata anche solo qualche mm potrebbe portare problemi non da poco alle ginocchia oltre a dolori muscolari vari alle gambe); le grigie sono il giusto compromesso ed usate dal 99% da noi amatori.

mmmm
non e' un problema delle tacchette che scivolano a dx e sx per la maggior liberta di gioco della scarpa e' proprio come se non facesse mai battuta perfetta sul pedale e lo fa solo quando forzo o mi alzo sui pedali quindi non credo sia un discorso relativo al gioco delle tacchette

boh ;nonzo%

a sai nen

o-o

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
si ma che ora partite? :-x

la mia bici sicuramente la riconosce un orbo se per caso vengo su te ne accorgi o-o

e' un percorso veloce? tante curve, tanti rilanci? ho i lithion2 montati quindi dal momento che mi tengo ben alla larga dal gruppo per evitare ogni tipo di rischio vorrei anche evitare quelli delle scivolate visto la non superba tenuta in curva dei lithion2

o-o
Si parte alle 15.
Sono 4 giri di 16km, due curve secche e poi tutto rettilineo.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Devo cambiare scarpe... Qualcuno sa consigliarmi un negozio che vende a prezzi onesti? Sul sito di Olivero Bikes ho visto che ha in offerta delle Vittoria Brave a 85 €... Mi sembrano delle buone scarpe a leggere sul sito Vittoria, però non conosco nessuno che le ha! E poi fossi riuscito anche a spendere qualcosina in meno ancora non mi farebbe affatto schifo... Su internet qualcosina in offerta a 50-60 ho trovato, ma non mi fido a comprare delle scarpe da bici senza nemmeno provarle!

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Devo cambiare scarpe... Qualcuno sa consigliarmi un negozio che vende a prezzi onesti? Sul sito di Olivero Bikes ho visto che ha in offerta delle Vittoria Brave a 85 €... Mi sembrano delle buone scarpe a leggere sul sito Vittoria, però non conosco nessuno che le ha! E poi fossi riuscito anche a spendere qualcosina in meno ancora non mi farebbe affatto schifo... Su internet qualcosina in offerta a 50-60 ho trovato, ma non mi fido a comprare delle scarpe da bici senza nemmeno provarle!
Beh qua a cuneo io trovo un po' esagerati i prezzi, almeno che non trovi qualche rimanenza in offerta.
Vai in un negozio, ti misuri ciò che ti piace e te le prendi su internet.
:mrgreen:

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Fai un salto da Atlante Ciclismo a Cherasco fraz. Roreto, sulla strada per Bra...
Sulla base della mia esperienza ti consiglio SIDI tutta la vita...il mio attuale paio di scarpe (Genius 5) fra una settimana compie 8 anni (60K Km su strada e centinaia di ore sui rulli) e vanno ancora benissimo!

L'anno scorso ho ricomprato le stesse scarpe ma con la suola in carbonio (trovate in offerta a 100€) ma sto continuando a posticipare la data del cambio :mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
L'anno scorso ci sono passato lo stesso, a meno di trovarsi un muro di cemento armato alto 4 metri sarà fattibile anche quest'estate:mrgreen:
Ci ero passato anch'io a strada chiusa lo scorso anno per una ricognizione pre "Coppi" . Il giorno dopo la frana da un tot di metri si era triplicata. Non oso immaginare se fosse riaprtita mentre c'ero sopra io.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Fatti qualche giro per negozi normali, le provi e poi guardi su internet se vale la pena o meno. Cavoli, ma ti devo proprio spiegare tutto:angrymod:
Vedo solo ora che qualcun'altro ti aveva già spiegato come fare. Quindi se già due ti hanno detto la stessa cosa......

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Io oggi, in previsione di stasera, non ho nè pranzato nè...........

Secondo me sbagliate! È come per la bici, ci si deve allenare!!! Io ho mangiato come sempre: mega colazione, due spuntini di metà mattina giusto per arrivare a pranzo, pranzo, 1h fa la merenda. Adesso appena esco dall'ufficio vado a casa e mi concedo uno spuntino. Altrimenti a salire a Lemma vado in crisi di fame

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Secondo me sbagliate! È come per la bici, ci si deve allenare!!! Io ho mangiato come sempre: mega colazione, due spuntini di metà mattina giusto per arrivare a pranzo, pranzo, 1h fa la merenda. Adesso appena esco dall'ufficio vado a casa e mi concedo uno spuntino. Altrimenti a salire a Lemma vado in crisi di fame
Per te che controlli tutto e non sgarri mai può essere la tattica giusta, ma io che da quel lato sono in overtraining devo fare un po' di scarico prima della prestazione:mrgreen:, poi ci ho una certa età:cry:

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--

Ho letto buone recensioni su queste:
[url]http://www.worldbike.it/it/ciclismo/dettaglio/LAKE_CX175_WHITE/58678[/URL]
sono in offerta ad un buon prezzo.
Puoi fare un giro a Piasco e vedere se trovi il tuo numero.
Io ci sto' facendo un pensierino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.