Ma che modi!!!!

Claudio1982

Gregario
10 Aprile 2010
610
46
Cuneo
Visita sito
Bici
CBT Astral Plus
Beh certo, è anche bello trovare qualcuno in salita e magari farci a gara, però sarebbe più bello che arrivati in vetta ci si scambia 4 chiacchiere e magari si fa ancora un pezzo di strada insieme, non siamo mica dei fenomeni, la bici è soprattutto divertimento.
Ma evidentemente quelli erano dei fenomeni!!!!!

Già. Sabato scorso ho percorso tutto il colle di sampeyre assieme ad un signore che ho incontrato alla fontana a inizio colle. Poi in cima abbiam chiacchierato, mangiato insieme i nostri panini e fatto insieme la sconnessa discesa. Arrivati in fondo ci siamo salutati.
Alla fine però non ci siam nemmeno detti i rispettivi nomi. Non ce n'era bisogno. Eravamo solo due ciclisti che condividevano una passione. Gente così si riconosce a pelle! o-o

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
io al posto tuo sarei contento di averli "spenti" così. Molti anni fa mi capitò la stessa cosa. Era il 1998 (scandalo festina) e io avevo il completo della festina (e ce l'ho ancora ;) ). Parto da Cortina d'ampezzo per arrivare sino al rifugio Auronzo delle tre cime di lavaredo. Per salvare la gamba, invece di salire per il passo tre croci, salgo per passo cimabanche. Durante quest'ascesa, mi sorpassano tre ciclisti dicendomo "drogato". Io li lascio andare. Arrivato a Misurina svolto a sinistra e di loro nessuna traccia. Primo strappetto e ancora non li vedo. Discesa verso la sbarra e di loro nessuna traccia. Inizio gli ultimi 4 chilometri durissimi e dopo il primo tornante, vedo 3 ciclisti fermi a bordo strada. Arrivato nei pressi mi accorgo che sono quei tre bellimbusti, e che sono scoppiati. Non ti dico la soddisfazione !!!!

Lascia stare questa gente e divertiti. I primi a non divertirsi, sono proprio loro ;)
Dei ciclisti che danno del drogato ad un'altro ciclista, per di più mentre lo superano (se andavano più forte erano loro drogati), :wacko:
veramente il colmo!

Zabriskie

Pedivella
22 Luglio 2010
458
17
Abruzzo
Visita sito
Bici
olmo
Ciao,
ho bisogno di raccontarlo perchè ieri sera sono rimasto sbaloridito dall'atteggiamento di 4 ... VITELLONI!!!
Stavo percorrendo a buon ritmo un falsopiano quando incontro, SALUTO e supero quattro ciclisti. Questi mi si mettono a ruota e procediamo. Nulla di male.
Dopo 7/8 km termina il falsopiano e inizia la salita. Non impegnativa.. pendenze tra il 3/4% ma presa di buon passo mettono in difficoltà anche queste salite... I primi 3/4 km li facciamo attorno ai 25/26 km/h e poi rallento un po' e veniamo su per circa 3 km ai 21/22 km/h. Loro sempre a ruota.
Ad un certo punto sento mugugnare qualcosa da uno di questi .. mi pare dice:"molliamo questa compagnia"... dopo un secondo parte con uno scatto e gli altri a ruota.
Al momento rimango allibito.. non credevo ai miei occhi... avevo tirato fino a quel momento senza ricevere alcun cambio e questi belli belli mi mollano così!?!? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Provo a mettermi a ruota ma non riesco.. dovevo recuperare e alla cima mancavano ancora 7 km.
Li lascio andare.... restano per circa 1 km a 100 metri ma non riesco a riprenderli.... poco alla volta mi vanno via e allora decido di salire del mio passo... A 4 km dalla cima sto per riprenderne uno.. gli sono a 5 metri.. questo non appena vede che gli sto arrivando sotto si blocca e mi dice che non ne ha più. Per non scontrarmi con lui sono costretto a buttarmi tutto a dx. Proseguo del mio passo e questo cosa fa.. mi si mette a ruota un altra volta!! Ma non ne aveva più?!?!?! ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Continuo.. e dopo un paio di km si stacca...
Arrivo in cima alla salita e trovi gli altri 3.. Guardando i loro volti presumo siano arrivati prima di me al max di 1 minuto.. Mi squadrano e a quel punto decido di non fermarmi e tiro dritto..

Sono rientrato verso casa con sensazioni strane... stupito, incavolato, esterefatto!!!

Ma che modi sono questi? Ma che modo è di andare in bici? Cosa hanno cercato di dimostrare???

MAH......

lascio a voi i commenti....

ma fregatene , quando ti hanno superato in salita tu gli facevi un bel saluto e continuavi con il tuo passo senza cercare di riprenderli , dimostra di essere superiore !

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
...e fanno ridere quando ti staccano poi tu li riprendi e dopo 1 km tirano fuori il telefonino per una tel. urgentissima....

o-o

È capitato anche a me... mi ero messo a ruota per un brevissimo tratto prima di uno strappetto impegnativo.. appena il tipo se ne è accorto ha tirato fuori il telefonino rallentando vistosamente e lasciandosi sfilare.... prima dello strappo vengo superato da una coppia ( immagino marito e moglie o qualcosa del genere ) che avevo passato un mezzo km prima... e appena iniziato lo strappo il tipo mi sfreccia davanti andando a inseguire l'altro che nel frattempo aveva staccato la consorte/compagna...

...passando la quale mi son limitato a dire... " un finto morto il tuo amico"...:mrgreen:
La donna, abbastanza in affanno, ha accennato un sorrisino....

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Nulla di strano, hai incontrato quattro pirla. Me ne capitano parecchi, soprattutto quelli che si sparano il 53 in salita quando vedono che ho la tripla e poi crepano dopo due tornanti.

In ogni caso il bilancio finale è: tu sei tornato a casa felice del tuo giro in bici, loro (sicuramente) se lo sono intossicato.

Fabio

matteosverige

Pedivella
28 Luglio 2008
428
18
Göteborg, Svezia
Visita sito
Bici
Zullo, Colnago, Canyon
pensa che io questa mattina ho beccato uno in scooter che mi ha detto" attento che dopo la rotonda ti fanno l'antidoping"
purtroppo il mondo non è perfetto..
adioso-o

E pensa che questo pomeriggio una ragazza in scooter quando mi ha passato si è girata con un bel sorriso, il pollice su e mi ha detto "vai forte" :mrgreen:

Seconde me qualche garetta improvvisata con altri ciclisti ci può stare. Quello che fa la differenza è il modo di porsi. Se si comincia con una chiacchiera, si arriva a una salita e si capisce che si è probabilmente su un livello simile e con la voglia di tirare allora la sfida con uno sconosciuto è a mio parere qualcosa di bello e stimolante.

Detto questo l'atteggiamento dei 4 ciclisti incontrati da richard79 è stato sbagliato dall'inizio alla fine.

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Mi dispiace per te che hai perso tempo a dedicargli un pensiero. Ma ti capisco e mi accodo al tuo sentirti allibito. Capita a tutti credo d'incontrare questa specie, purtroppo chi pedala o ci prova soltanto dovrebbe capire che non si vince nulla. E che dimostrare agli altri di essere quello che non si è non porta da nessuna parte.
Sorridi e prendila con spirito, ti andrà meglio la prossima uscita.