MA CHI E' CHE HA 16 GUSTI DI PROTEINE??

ilseva

Pedivella
20 Marzo 2014
464
405
Visita sito
Bici
Orbea Orca
ho assaggiato le whey al gusto cioccolato fondente!
nulla da dire sulla sulubilità (messe nell'overnight porridge e con due mescolate si sono sciolte alla perfezione) e sulla qualità, ma me le aspettavo più cioccolatose... :mrgreen:
il gusto "solo cacao" (quelle senza aromi e dolcificanti) è più o meno cioccolatoso rispetto al cioccolato fondente? qualcuno le ha provate entrambe?
grazie

• Mi piace
Reactions: monjardin and WNC2

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
oltre la citrullina proprio in quel periodo provai a fare il classico preworkout ma non c'era verso di fare un prodotto valido, che non costasse 100€

uscii con il "power workout" creatina AKG, arginina AKG, citrullina e qualcos'altro, poi c'era sempre il problema dei dosaggi variabili da persona persona, e se non ricordo male 20 porzioni costavano 67 € (una dozzina di anni fa), se fai un prodotto come si deve con più sostanze il prezzo sale di conseguenza, a meno che non metti 10 mg di tutto ma allora va bene per il mio pappagallo. Essendo un prodotto in polvere, mi ricordo che come idea, lo feci fare in una busta con l'etichetta sopra e lo vendevo dentro uno shaker di quelli grandi stile americani.

anche le WheyNC2 con 2gr di AAKG per porzione furono un fallimento, troppo costose, ma non so perché presi quella decisione, poi rinsavii e uscii con il prodotto normale e ora lo stravendo.

i miei primi 7 gusti:
Vedi l'allegato 468900

siamo o.t. ma colgo la palla al balzo:
visto che il mercato, con il passare del tempo, è diventato un po' più maturo ed in minimo minimo di conoscenza in più c'è, non hai mai pensato di riprovare a fare un pre workout "fatto bene"?

Se c'è da far fare un lotto minimo, io una decina di confezioni te le pre ordino :mrgreen: (disponibile anche come tester:==)

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
visto che il mercato, con il passare del tempo, è diventato un po' più maturo ed in minimo minimo di conoscenza in più c'è, non hai mai pensato di riprovare a fare un pre workout "fatto bene"?

Se c'è da far fare un lotto minimo, io una decina di confezioni te le pre ordino :mrgreen: (disponibile anche come tester:==)

io il "preworkout" ce l'ho già:

Fondamentalmente il preworkout, così come si suppone che debba essere, cioè un prodotto che prendo prima di allenarmi, non ha senso, perché non c'è nulla che devi necessariamente prendere ipre workout, giusto degli stimolanti come la caffeina.

Gli altri problemi sono che a seconda del peso corporeo ci possono essere i dosaggi diversi e poi come ho detto prima se ti faccio un prodotto che devi però usare quotidianamente con anche solo 3-4 sostanze in dosaggi decenti probabilmente quel prodotto costa 200 € e non 19,99 €

Vogliamo fare un prodotto da ciclisti? Diciamo allora 3-4 g di beta alanina + 4-5 g di AAKG + Citrullina, + 5gr di BCAA (pochi ma di più non si può) + magari 40-50gr di ciclodestrine, e ci fermiamo qui.
in un formato che ti duri un mese almeno prendendolo tutti i giorni.... fai la somma praticamente di un barattolo di beta alanina plus + un barattolo di xpumpx + 150gr di BCAA e 1.5kg di ciclodestrine, i prezzi li trovi sul mio sito, basta che fai proporzioni e somma.

a spanne, 45 di beta, 48 di xpumpx, 25 di bcaa e 60 di ciclodestrine........ Facciamo che tutto in polvere si risparmia qualcosa, diciamo un 15% scarso ma poi bisogna fare l'aromatizzazione perché beta e aminoacidi sono cattivi, rimaniamo sempre sui stando stretti 130-140 € di barattolo.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

P.S. - questo forum magari forse negli anni sarà cresciuto come conoscenze medie ma non è certo rappresentativo del mercato.

Vai in un negozio di biciclette, ormai chiunque ha un piccolo scaffalino con quattro integratori e vedi cosa vende; qualche barretta, qualche gel, probabilmente proteine da mezzo chilo, barattolini da 100 compresse di aminoacidi, e bustine di pregara magici, con dosi da pesce rosso. Quello è il mercato.

va bene anche lo scaffale di un supermercato.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
nulla da dire sulla sulubilità (messe nell'overnight porridge e con due mescolate si sono sciolte alla perfezione) e sulla qualità, ma me le aspettavo più cioccolatose... :mrgreen:
il gusto "solo cacao" (quelle senza aromi e dolcificanti) è più o meno cioccolatoso rispetto al cioccolato fondente? qualcuno le ha provate entrambe?
grazie

Se le vuoi più cioccolato cose, bisogna semplicemente aumentare il cacao, che costa un quarto rispetto alle proteine, come sempre le proteine più sono buone e meno valgono, io uso il 4% di cacao ci sono aziende che ne usano il 10-12% ovviamente però vuol dire l'8% in meno di percentuale proteica.

Il gusto "solo cacao" appunto solo il cacao e non contiene aromi rafforzanti e dolcificanti quindi è molto amaro ma molto leggermente proprio perché la presenza di cacao è minima, a me interessa vendere proteine, prodotti simili al NiesQuick li vendono già in tanti.

Ovviamente nessuno ti vieta di comprarti una scatolina di cacao amaro al supermercato e aggiungercene un po'.

marcopalla

Cronoman
26 Gennaio 2013
736
1.089
Visita sito
Bici
colango
grazie

Io uso le solo cacao già da parecchio tempo, ma se ti interessa il gusto che sia forte rimani sulle cioccolato fondente.

marcopalla

Cronoman
26 Gennaio 2013
736
1.089
Visita sito
Bici
colango
io il "preworkout" ce l'ho già:

Fondamentalmente il preworkout, così come si suppone che debba essere, cioè un prodotto che prendo prima di allenarmi, non ha senso, perché non c'è nulla che devi necessariamente prendere ipre workout, giusto degli stimolanti come la caffeina.

Gli altri problemi sono che a seconda del peso corporeo ci possono essere i dosaggi diversi e poi come ho detto prima se ti faccio un prodotto che devi però usare quotidianamente con anche solo 3-4 sostanze in dosaggi decenti probabilmente quel prodotto costa 200 € e non 19,99 €

Vogliamo fare un prodotto da ciclisti? Diciamo allora 3-4 g di beta alanina + 4-5 g di AAKG + Citrullina, + 5gr di BCAA (pochi ma di più non si può) + magari 40-50gr di ciclodestrine, e ci fermiamo qui.
in un formato che ti duri un mese almeno prendendolo tutti i giorni.... fai la somma praticamente di un barattolo di beta alanina plus + un barattolo di xpumpx + 150gr di BCAA e 1.5kg di ciclodestrine, i prezzi li trovi sul mio sito, basta che fai proporzioni e somma.

a spanne, 45 di beta, 48 di xpumpx, 25 di bcaa e 60 di ciclodestrine........ Facciamo che tutto in polvere si risparmia qualcosa, diciamo un 15% scarso ma poi bisogna fare l'aromatizzazione perché beta e aminoacidi sono cattivi, rimaniamo sempre sui stando stretti 130-140 € di barattolo.

Aggiungo che il momento migliore per assumere arginina e citrulina è a stomaco vuoto, si presume che prima di partire in bicicletta uno sia tutt'altro che a stomaco vuoto......

• Mi piace
Reactions: monjardin and WNC2

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

eh si lo sò bene, ma una "buttata via di soldi" concedetemelo :mrgreen:
Non fumo, non bevo, un preworkout ogni tanto......:==

Poi, egoisticamente, guardando me stesso, mi alleno 6 volte a settimana pre colazione, pertanto, un integratore con caffeina, lo apprezzo particolarmente. Eh, sò di essere fatto male, ma lo preferisco in polvere

Ma era giusto per parlare e confrontarci

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
@WNC2
Davide una domanda.
Qual'ora io decida di voler fare qualche ciclo con la tua creatina, se nello stesso periodo sto già assumendo xpump..suppongo che possa tranquillamente sospendere con quest ultimo.
Giusto?

• Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
@WNC2
Davide una domanda.
Qual'ora io decida di voler fare qualche ciclo con la tua creatina, se nello stesso periodo sto già assumendo xpump..suppongo che possa tranquillamente sospendere con quest ultimo.
Giusto?

Creatina e XpumpX hanno due funzioni completamente diverse e li puoi considerare sinergici, non per niente nella mia creatina, se ti riferisci al ph10max ci sono anche arginina alfa-chetoglutarato e Citrullina malato che sono esattamente gli ingredienti di Xpumpx.

Diciamo che se inizi a prendere quella creatina puoi prendere due compresse in meno al giorno di XpumpX

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
eh si lo sò bene, ma una "buttata via di soldi" concedetemelo :mrgreen:
Non fumo, non bevo, un preworkout ogni tanto......:==

Poi, egoisticamente, guardando me stesso, mi alleno 6 volte a settimana pre colazione, pertanto, un integratore con caffeina, lo apprezzo particolarmente. Eh, sò di essere fatto male, ma lo preferisco in polvere

Ma era giusto per parlare e confrontarci

Sì ma comprare un prodotto con 50 ingredienti in dosi ridicole solo perché c'è un po' di caffeina dentro, tanto vale comprarti della caffeina che costa pochissimo

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Creatina e XpumpX hanno due funzioni completamente diverse e li puoi considerare sinergici, non per niente nella mia creatina, se ti riferisci al ph10max ci sono anche arginina alfa-chetoglutarato e Citrullina malato che sono esattamente gli ingredienti di Xpumpx.

Diciamo che se inizi a prendere quella creatina puoi prendere due compresse in meno al giorno di XpumpX
Grazie.
In effetti la mia domanda è nata proprio per la presenza della arginina Ak e Citrullina malato anche nella ph10max.

• Mi piace
Reactions: TheGreek and WNC2

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Grazie.
In effetti la mia domanda è nata proprio per la presenza della arginina Ak e Citrullina malato anche nella ph10max.

Ce ne sono 2 g, per porzione, tieni presente che un dosaggio corretto può essere dai 4 ai 6 g al giorno a seconda del tuo peso, 4 se sei sotto i 70 kg, 5 g dai 70 diciamo agli 85 e 6 g al giorno oltre gli 85 kg di peso