Ma cosa combina Canyon?

Dave123

Novellino
25 Novembre 2021
83
79
36
PE
Visita sito
Bici
-
Lascia stare Orbea Orca. È orribile. Questa volta Orbea ha sbagliato design.
Sapevo che alle Canyon si spezzava il manubrio (in revisione da parte del produttore). Che problema hanno le Orbea Orca?

Si ma metti in conto che se prendi una bici aero con le ruote alte e che costa ...relativamente "poco",hai anche una bici piuttosto pesante e con componenti di gamma bassa,poi se ti interessa l'estetica e basta allora vedi tu,cosa trovi che ti piace.
Non è un problema. Il ragionamento che faccio è quello di andare per gradi.

Come dicevo prima faccio ciclismo da 2 anni.

I primi mesi su una vecchia MTB.

Assodato che mi piacesse questo sport (facevo altro) ho preso la gravel per capire cosa mi piacesse tra asfalto e ghiaia.

Ora che sono stradista convinto voglio il modello da strada aero semplicemente decente (budget 3-5.000 euro).

Quando e se mi verrà in mente di competere per arrivare merdesimo prenderò una aero leggera. Di pancia non ne ho quindi non posso che limare il portafoglio :ueh:

leggo successivamente che hai in mente telai "aero" e cerchi ad alto profilo, ocio che se poi il vento gira e te lo trovi di fianco, magari rafficato e/o con direzione variabile, rischi concretamente di smadonnare più di ora.. guarda foto di ciclisti in bici, laterali e frontali, e misura mentalmente la superfice della bici rispetto a quella del ciclista, considera che la bici può cambiare ma il ciclista no :roll:

se hai provato ad abbassarti di stack e non ti sei trovato bene, con una bici "naturalmente" più bassa davanti non ti troverai meglio..

poi per carità, una bici più centrata sull'utilizzo che intendi farci non andrà sicuramente peggio, ma nella foto che hai messo della tua attuale non vedo nulla di "troppo sbagliato" per utilizzo stradale.. che copertoncini monti? spero stradali puri non oltre i 28mm di larghezza?
Ho presente la sensazione di essere sballottolato dal vento ma dove mi trovo il vento forte è raro e difficilmente arriva perpendicolare rispetto al senso di marcia.

Tra l'altro se c'è una cosa che ho imparato è che il vento che vedi dalle previsioni del tempo non c'entra niente con quello che percepisci su strada dove sei sempre schermato da vegetazione, siepi, muretti, palazzi e colline.

I copertoncini dovrebbero essere proprio quelli da 28mm.

La CF SL 8 in taglia M è in riassortimento per maggio.
Secondo me in questi giorni ti conviene visitare frequentemente il sito Canyon ;-)

Vedi l'allegato 341236

Ah! Non dirlo a nessuno così magari ne riesco a prendere una :))): Scherzo. Grazie!
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Grazie per il pensiero.

Non me ne intendo molto. La bici sarebbe questa (foto in basso).

488200_light_zoom.jpg




L'anno scorso avevo provato a montare l'attacco manubrio al contrario per renderla più "stradale" ma sentivo troppo il peso del corpo sui polsi. Dopo 2 uscite ho lasciato stare.

Certo che se solo girando la pipa avevi male ai polsi come pensi di trovarti sull'Aeroad che è piuttosto estrema come bici.
Secondo me prima dell'ennesimo acquisto sbagliato dovresti valutare bene cosa vuoi e soprattutto cosa è più adatto per il tuo corpo. o-o
 

AndreGe

Pignone
11 Ottobre 2019
198
241
47
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Olmo Veloce Zerotre
ma scusa abbi pazienza hai invertito un attacco e l'hai tolto subito "infastidito" per il peso sui polsi, non è che che con l'Aeroad stai facendo la scelta migliore mi sa... (e lo dico da possessore)

edit: vedo che lo hanno già scritto giusto sopra, sry :D