Ma cosa combina Canyon?

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
io ho una Ultimate Cf slx 9.0 ETAP del 2020. ora l'hanno chiamata CFR e costa 1200€ in piu. cambia solo la sella... non cambio di sicuro quest anno. Vedremo a Luglio per il TDF cosa fanno...
Il telaio delle CFR pesa 641 gr, non è quello delle SLX, stessa cosa la forcella. Cambia anche il manubrio integrato che pesa 270 gr (quello della SLX non ricordo se 350 gr o più). Sulle CFR appena uscite il reggisella non lo produce Canyon come quello della SLX ma Schmolke, pesa 87 gr e costa sui 400€ :azz. Qualcosa in più lo da.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.478
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Il telaio delle CFR pesa 641 gr, non è quello delle SLX, stessa cosa la forcella. Cambia anche il manubrio integrato che pesa 270 gr (quello della SLX non ricordo se 350 gr o più). Sulle CFR appena uscite il reggisella non lo produce Canyon come quello della SLX ma Schmolke, pesa 87 gr e costa sui 400€ :azz. Qualcosa in più lo da.
Solo se compri il kit telaio, sulla bici montata etap il reggisella è il solito di Canyon da 220 gr e si vede anche dalla foto
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Solo se compri il kit telaio, sulla bici montata etap il reggisella è il solito di Canyon da 220 gr e si vede anche dalla foto
Anche su questa, e con ruote ben più costose di quelle montare su SLX.
Tieni conto che un aumento di prezzo in questo periodi è fisiologico causa costi di trasporto aumentati (non parlo del trasporto verso all'acquirente ma dei componenti dai produttori orientali) e delle materie prime.
Niente a che vedere con prezzi oltre i 12000÷14000 per le top di marca delle marche più blasonate.

 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.478
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Anche su questa, e con ruote ben più costose di quelle montare su SLX.
Tieni conto che un aumento di prezzo in questo periodi è fisiologico causa costi di trasporto aumentati (non parlo del trasporto verso all'acquirente ma dei componenti dai produttori orientali) e delle materie prime.
Niente a che vedere con prezzi oltre i 12000÷14000 per le top di marca delle marche più blasonate.

Si è vero, non l'avevo presa in considerazione perchè la da in riassortimentro mentre in realta la L è disponibile
 

Sd112

Pignone
23 Gennaio 2018
109
31
38
Castres Francia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf SLX 9.0 ETAP
Il telaio delle CFR pesa 641 gr, non è quello delle SLX, stessa cosa la forcella. Cambia anche il manubrio integrato che pesa 270 gr (quello della SLX non ricordo se 350 gr o più). Sulle CFR appena uscite il reggisella non lo produce Canyon come quello della SLX ma Schmolke, pesa 87 gr e costa sui 400€ :azz. Qualcosa in più lo da.
non guardare il modello con le dt swiss chasseral, ma quello in etap. pesa esattamente 6.8kg come la mia SLX montata uguale del 2020 con le dbcut 1100
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Ho scoperto una rottura del telaio della mia Aeroad CF SLX 2018 all'interno del passaruota, quasi certamente dovuta ad una caduta fatta l'estate del 2020. Ai tempi non avevo visto nessun cedimento, trovata in settimana mentre facevo manutenzione. Chiesto in Canyon e, giustamente, non mi fanno il crash replacement visto che sono passati 3 anni e 9 mesi dall'acquisto. Mi possono dare solo un telaio colore azzurro Movistar e la mia è rosso/nera! Ed il mio telaio ha solo 3 anni e nove mesi, non tengono manco i ricambi dopo neanche 4 anni!
Prezzo? 2400€ solo telaio, niente forcella, reggisella e manubrio integrato! Ai tempi davano il kit telaio completo di tutto a 2800€!!! :doh:
Trovato ci me lo ripara a buon prezzo, meno male che la rottura non è esagerata.