Ma cosa combina Canyon?

Sd112

Pignone
23 Gennaio 2018
109
31
38
Castres Francia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf SLX 9.0 ETAP
Per ora hanno lanciato nuove MTB che sono disponibili subito o in poche settimane.

Ancora con questa schiocchezza della irrinunciabilità dei cavi integrati......Se mettono in vendita ora 10.000 Ultimate come sono adesso, ne vendono 10.000 tempo 10 minuti.
lo dicevo dal punto di vista canyon per i cavi integrati, se non vogliono perdere mercato rispetto a tutti gli altri costruttori. 80% dei ciclisti compra per moda o colore preferito..
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ripeto, sicuramente prezzo eccezionale...ma che non è la norma. Non so come tu sia sia riuscito, ma buon per te.

Su Specialized gli sconti sono alti.

Nel Marzo 2020 sulla Venge sworks ho preso anche con molta facilità quasi il 30% di sconto.
Preventivi di più negozi andavano tutti dal 20% a salire.
Stessa esperienza quest'anno per un amica che ha acquistato una SL7.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
lo dicevo dal punto di vista canyon per i cavi integrati, se non vogliono perdere mercato rispetto a tutti gli altri costruttori. 80% dei ciclisti compra per moda o colore preferito..
Lo ho detto anche io che la maggior parte non guarda all'aspetto tecnico. Ma chi lo fa e deve fare i conti col portafoglio, è sicuramente più della capacità produttiva di Canyon, quindi non perdono nulla. Supponi che nel mondo si vendano 100 milioni di bici (numero a caso, probabilmente molte di più. L'80% sono 80 milioni. Io non credo che Canyon, anche volendolo, riesca a produrre e vendere in un anno 20 milioni di bici. Tanto più che certi ragionamenti li facciamo su bici top o quasi top. Non su quelle da 2000 euro o meno che sono la maggioranza.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
lo dicevo dal punto di vista canyon per i cavi integrati, se non vogliono perdere mercato rispetto a tutti gli altri costruttori. 80% dei ciclisti compra per moda o colore preferito..
Opinione personale per i cavi integrati: ho una bici cinese, telaio con cavi integrati che costa di più di quello identico con cavi esterni, maggior difficoltà di montaggio e certamente maggior difficoltà di manutenzione visto che per cambiare i cuscinetti della serie sterzo devo sfilare i cavi e per sfilare i cavi che vanno dietro devo smontare anche il movimento centrale. E so cosa significa perché l'ho assemblata io.
Però, a lavoro finito, quando la guardo, è di una pulizia estetica spettacolare.
Chiaro che a livello aerodinamico, per quelle che sono le mie prestazioni, vale meno di 0,0000000. , ma l'aspetto estetico, che alla fine è il motivo per cui compriamo le bici, è veramente elegante e pulito.

Se dovessi mettere in ordine 3 criteri con cui scegliere una bici nuova, per me l'elenco sarebbe questo:
- cavi integrati
- freni a disco
- cambio elettronico

Cioè prima l'estetica, poi la sicurezza, poi la comodità.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.235
1.635
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Che il mezzo conti pochissimo lo dimostrano i tempi fatti decenni fa che resistono su salite epiche. E si parla di professionisti (notoriamente noi andiamo almeno il 30% piu' lenti quando non siamo addirittura a meta').

Di fatto i prezzi tra canyon e gli altri marchi si sono molto avvicinati. La mia SL7 Dura Ace con PM DI2l'ho pagata forse meno della top di gamma Canyon. Il rivenditore fa sconti, Canyon...solo dopo il tour e neanche importantissimi.

Personalmente oggi se dovessi prendere una bici nuova la prenderei con i cavi integrati.

Bravo, ripeto sempre che il record della Milano Sanremo è di Gianni Bugno 1990, e il secondo tempo è di Merckx 1967.
PS magari andassi solo la metà di un professionista, sarei in grado di percorrere 120-130 km a 40 di media, oppure 250 km a 20-25 di media, per me pura utopia!
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Bravo, ripeto sempre che il record della Milano Sanremo è di Gianni Bugno 1990, e il secondo tempo è di Merckx 1967.
PS magari andassi solo la metà di un professionista, sarei in grado di percorrere 120-130 km a 40 di media, oppure 250 km a 20-25 di media, per me pura utopia!
rincuorati pensando che ora Gianni Bugno usa una assistita.
Mi capita di uscire con lui ed altri ex pro, tutti con il motore. E Bugno non e' mica grasso, per niente. Semplicemente non ha voglia di fare fatica
 
  • Wow
Reactions: golias

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.468
889
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Opinione personale per i cavi integrati: ho una bici cinese, telaio con cavi integrati che costa di più di quello identico con cavi esterni, maggior difficoltà di montaggio e certamente maggior difficoltà di manutenzione visto che per cambiare i cuscinetti della serie sterzo devo sfilare i cavi e per sfilare i cavi che vanno dietro devo smontare anche il movimento centrale. E so cosa significa perché l'ho assemblata io.
Però, a lavoro finito, quando la guardo, è di una pulizia estetica spettacolare.
Chiaro che a livello aerodinamico, per quelle che sono le mie prestazioni, vale meno di 0,0000000. , ma l'aspetto estetico, che alla fine è il motivo per cui compriamo le bici, è veramente elegante e pulito.

Se dovessi mettere in ordine 3 criteri con cui scegliere una bici nuova, per me l'elenco sarebbe questo:
- cavi integrati
- freni a disco
- cambio elettronico

Cioè prima l'estetica, poi la sicurezza, poi la comodità.
Per me:
Peso 50%
Cambio elettronico 50%
Freni disco 0%
 
  • Mi piace
Reactions: ManniWaldner

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........., ma l'aspetto estetico, che alla fine è il motivo per cui compriamo le bici, .........
Tu forse. Parecchi altri anche. Ma c'è pure chi, come ad esempio il sottoscritto, compra la bici in primis per la funzionalità, rapportata al budget ovviamente e poi a tutto il resto.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
voi non avete capito una cosa...per i tedeschi l'errore non è contemplato c'è o la vittoria o la sconfitta come nel calcio...sono fatti così non ci puoi fare nulla...quando in mondovisione hanno fatto le magre figure sul manubrio che si spezza e il reggisella che si piega è successo quello che tutti si aspettavano...nello spiazzale dinanzi alla sede centrale ci sono operai che parlano da soli, qualcuno ha il volto cosparso da piccole lacrime ed altri che da mesi non tornano a casa per la vergogna...attenzione però...gli ingegneri hanno risolto tutto! è tutto pronto per l'assemblaggio a prova di bomba! ma loro si rifiutano di assemblare alcunché.....è questa la realtà! a breve su netflix ci sarà un documentario intitolato "canyon kaputt" non perdetelo
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: andrea and Sd112