Ma cosa combina Canyon?

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
...sono mesi che non c'è una bici disponibile....
le uniche ultimate disponibili erano in colore viola! e poi neanche un riassortimento!?!
Ogni tre mesi se ne escono con un proclama di bici firmata da un artista in 200 esemplari che dura come la prima griglia alla Nove Colli.

mesi di attesa per la Ultimate...ma neanche una spy photo.
secondo me sono totalmente dedicati al mercato e-ride di cui a me personalmente non mi frega nulla, ma che probabilmente è il reale core business dell'azienda.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
...sono mesi che non c'è una bici disponibile....
le uniche ultimate disponibili erano in colore viola! e poi neanche un riassortimento!?!
Ogni tre mesi se ne escono con un proclama di bici firmata da un artista in 200 esemplari che dura come la prima griglia alla Nove Colli.

mesi di attesa per la Ultimate...ma neanche una spy photo.
secondo me sono totalmente dedicati al mercato e-ride di cui a me personalmente non mi frega nulla, ma che probabilmente è il reale core business dell'azienda.
Ho appena letto le stesse cose da uno che aspetta una bianchi da 10 mesi....
 

Sd112

Pignone
23 Gennaio 2018
109
31
38
Castres Francia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf SLX 9.0 ETAP
...sono mesi che non c'è una bici disponibile....
le uniche ultimate disponibili erano in colore viola! e poi neanche un riassortimento!?!
Ogni tre mesi se ne escono con un proclama di bici firmata da un artista in 200 esemplari che dura come la prima griglia alla Nove Colli.

mesi di attesa per la Ultimate...ma neanche una spy photo.
secondo me sono totalmente dedicati al mercato e-ride di cui a me personalmente non mi frega nulla, ma che probabilmente è il reale core business dell'azienda.
se non fanno la Ultimate con i cavi integrati ( non dico un nuovo modello) perderanno un bel po di mercato. Gia devono ripulire l'immagine della catastrofe Aeroad...
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Penso che la Ultimate non cambi, visto che sui vari modelli (a parte le edizioni limitate) nel sito c'è scritto che sono in riassortimento nell'inverno.
Aeroad dicono dall'autunno invece.

Comunque il problema è ovunque, non solo per Canyon.
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Secondo me anche se mantengono lo stesso modello vendono tutte le bici che riescono a costruire. E questo non solo Canyon. Con la penuria di bici che c'è in giro si vendono anche i peggiori cancelli. Se avessero un nuovo modello io lo terrei per l'anno prossimo e non mi giocherei la carta della novità in un periodo in cui non si riesce a produrre in grandi numeri
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Penso che la Ultimate non cambi, visto che sui vari modelli (a parte le edizioni limitate) nel sito c'è scritto che sono in riassortimento nell'inverno.
Aeroad dicono dall'autunno invece.

Comunque il problema è ovunque, non solo per Canyon.
per avere una SL7 io ho aspettato 9 mesi. Un parto
 
Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Secondo me anche se mantengono lo stesso modello vendono tutte le bici che riescono a costruire. E questo non solo Canyon. Con la penuria di bici che c'è in giro si vendono anche i peggiori cancelli. Se avessero un nuovo modello io lo terrei per l'anno prossimo e non mi giocherei la carta della novità in un periodo in cui non si riesce a produrre in grandi numeri
Infatti, problemi a vendere quello che riescono ad assemblare ne avrebbero zero proprio, altro che perdere mercato...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E chi lo sa.....aspettiamo il primo di ottobre dopo che hanno fatto l'inventario e vediamo se cambia qualcosa.
Per ora hanno lanciato nuove MTB che sono disponibili subito o in poche settimane.
se non fanno la Ultimate con i cavi integrati ( non dico un nuovo modello) perderanno un bel po di mercato.
Ancora con questa schiocchezza della irrinunciabilità dei cavi integrati......Se mettono in vendita ora 10.000 Ultimate come sono adesso, ne vendono 10.000 tempo 10 minuti.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Per ora hanno lanciato nuove MTB che sono disponibili subito o in poche settimane.

Ancora con questa schiocchezza della irrinunciabilità dei cavi integrati......Se mettono in vendita ora 10.000 Ultimate come sono adesso, ne vendono 10.000 tempo 10 minuti.
probabilmente si, ma se se mettessero on line 10.000 ultimate con i cavi integrati ed 10.000 senza....garantito che quelle con i cavi integrati finiscono prima delle altre.
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
probabilmente si, ma se se mettessero on line 10.000 ultimate con i cavi integrati ed 10.000 senza....garantito che quelle con i cavi integrati finiscono prima delle altre.
E' molto probabile, ma senza una minima valida ragione. Di certo se non lo fanno non perdono certo quote di mercato. Di gente che ancora ragiona e valuta la qualità, il prezzo e l'abbinamento delle due cose, ce ne è più della loro capacità produttiva. E gli altri possono agevolmente spendere 2/3/4000 euro in più per una bici che vada nella stessa maniera, pesi nella stessa maniera e abbia il medesimo allestimento come gruppo ruote ecc., ma ha i cavi integrati.
Se e quando ne avranno voglia, la faranno anche loro.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
E' molto probabile, ma senza una minima valida ragione. Di certo se non lo fanno non perdono certo quote di mercato. Di gente che ancora ragiona e valuta la qualità, il prezzo e l'abbinamento delle due cose, ce ne è più della loro capacità produttiva. E gli altri possono agevolmente spendere 2/3/4000 euro in più per una bici che vada nella stessa maniera, pesi nella stessa maniera e abbia il medesimo allestimento come gruppo ruote ecc., ma ha i cavi integrati.
Se e quando ne avranno voglia, la faranno anche loro.
Che il mezzo conti pochissimo lo dimostrano i tempi fatti decenni fa che resistono su salite epiche. E si parla di professionisti (notoriamente noi andiamo almeno il 30% piu' lenti quando non siamo addirittura a meta').

Di fatto i prezzi tra canyon e gli altri marchi si sono molto avvicinati. La mia SL7 Dura Ace con PM DI2l'ho pagata forse meno della top di gamma Canyon. Il rivenditore fa sconti, Canyon...solo dopo il tour e neanche importantissimi.

Personalmente oggi se dovessi prendere una bici nuova la prenderei con i cavi integrati.
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Che il mezzo conti pochissimo lo dimostrano i tempi fatti decenni fa che resistono su salite epiche. E si parla di professionisti (notoriamente noi andiamo almeno il 30% piu' lenti quando non siamo addirittura a meta').

Di fatto i prezzi tra canyon e gli altri marchi si sono molto avvicinati. La mia SL7 Dura Ace con PM DI2l'ho pagata forse meno della top di gamma Canyon. Il rivenditore fa sconti, Canyon...solo dopo il tour e neanche importantissimi.

.............
Hai pagato la Specialized SL7 7500 euro? :azz