ma di componenti ne vogliamo parlare?

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
grazie mille, ne ho scovati anche altri due modelli...tra cui anche le XR200 da 18mm interni (1360g circa).
Per quanto riguarda i raggi conviene spendere nei sapim o "bastano" i 1420?
E per i mozzi quali sono i migliori per qualità/prezzo tra i vari R13, R36 (e versioni ceramiche), Novatec ecc?

ciao
cerca kinlin xr31t
Io li ho in versione rim (rimarchiati Superstar Components) e li monto con pneumatici da 25, sono leggerissimi e robusti
 
  • Mi piace
Reactions: h_cos96

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Ma è normale che CSC mi consigli di utilizzare la spedizione con XDB da 97$ oltre a quella normale di ali da 35€ per delle ruote in alluminio/carbonio? Non riguardava solo le ruote full carbon?
 
Ultima modifica:

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Ma è normale che CSC mi consigli di utilizzare la spedizione con XDB da 97$ oltre a quella normale di ali da 35€ per delle ruote in alluminio/carbonio? Non riguardava solo le ruote full carbon?
è normale se vuoi evitarti di pagare dazi e iva alla dogana import, dai quali, in linea teorica (e con un pacco voluminoso come quello per una coppia di ruote, anche pratica) nessun acquisto sopra i 25€ (vado a memoria) è esente.
l'antidumping è un'altra cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: h_cos96

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ma è normale che CSC mi consigli di utilizzare la spedizione con XDB da 97$ oltre a quella normale di ali da 35€ per delle ruote in alluminio/carbonio? Non riguardava solo le ruote full carbon?

La convenienza sul metodo di spedizione la puoi calcolare.
Nel caso di telai o di ruote partiamo dal presupposto che il pacco per la sua dimensione e peso verrà fermato in dogana.
Su questo calcoli con certezza dazio+iva+€7.50(spese), quindi su 500 euro di prodotto+spedizione arrivi a spendere 150 euro di tasse, questo indipendentemente dal materiale con cui è costruito quello che compri. Se la spedizione con tasse prepagate costa 120 euro, conviene pagare prima.

Sull'antidumping c'è un 3d in cui se ne parla, in linea di principio andrebbe applicato solo a chi importa oltre 300 pezzi l'anno (così dice la normativa dell'Agenzia delle Dogane) e si riferisce a componenti in carbonio o dove il componente principale è carbonio, quindi delle ruote con cerchio in carbonio ma che hanno i raggi e il mozzo in metallo poco importa, sono cerchi in carbonio, analogamente se avessero la pista frenante in alluminio ma con profilo cerchio in carbonio.
Poste Italaiane, che è incaricata dal ministero delle finanze a riscuotere i dazi/iva sulle importazioni postali, potrebbe applicare una regola cautelativa di far pagare anche l'untidumping, poi se non importi 300 pezzi l'anno fai ricorso, però intanto se vuoi le tue ruote/telaio paghi.
 
  • Mi piace
Reactions: h_cos96

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
La convenienza sul metodo di spedizione la puoi calcolare.
Nel caso di telai o di ruote partiamo dal presupposto che il pacco per la sua dimensione e peso verrà fermato in dogana.
Su questo calcoli con certezza dazio+iva+€7.50(spese), quindi su 500 euro di prodotto+spedizione arrivi a spendere 150 euro di tasse, questo indipendentemente dal materiale con cui è costruito quello che compri. Se la spedizione con tasse prepagate costa 120 euro, conviene pagare prima.

Sull'antidumping c'è un 3d in cui se ne parla, in linea di principio andrebbe applicato solo a chi importa oltre 300 pezzi l'anno (così dice la normativa dell'Agenzia delle Dogane) e si riferisce a componenti in carbonio o dove il componente principale è carbonio, quindi delle ruote con cerchio in carbonio ma che hanno i raggi e il mozzo in metallo poco importa, sono cerchi in carbonio, analogamente se avessero la pista frenante in alluminio ma con profilo cerchio in carbonio.
Poste Italaiane, che è incaricata dal ministero delle finanze a riscuotere i dazi/iva sulle importazioni postali, potrebbe applicare una regola cautelativa di far pagare anche l'untidumping, poi se non importi 300 pezzi l'anno fai ricorso, però intanto se vuoi le tue ruote/telaio paghi.
E l'antidumping a quanto ammonterebbe?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
La più sottile che trovi

io userei la 120, (non troppo grande , nemmeno troppo piccola. potresti incollarla dal sul manubrio e quindi i grani, sandranno a costituire il grippaggio sulla fascetta del comando. nel contempo aumenta un pò il diametro effettivo quindi magari calzi il comando con più difficoltà

In alternativa io ho già adottato un mio metodo diverso: prendo sempre della carta vetro, con un coltello creo una polvere di cristalli di vetro.
poi prendo la pasta grippante per carbonio e gli mescolo i cristalli suddetti.
La cospargo nella zona interessata e chiudo. i microcristalli di vetro, aumentano sicuramente il grippaggio tra i componenti e nulla si muove più.
 
  • Mi piace
Reactions: davide panzeri

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
In alternativa io ho già adottato un mio metodo diverso: prendo sempre della carta vetro, con un coltello creo una polvere di cristalli di vetro.
poi prendo la pasta grippante per carbonio e gli mescolo i cristalli suddetti.
La cospargo nella zona interessata e chiudo. i microcristalli di vetro, aumentano sicuramente il grippaggio tra i componenti e nulla si muove più.
Non la consiglierei, anzi scongiuro dall'usarla: i cristalli di vetro producono micro-fenditure sulla superficie carboniosa che diventano inneschi a rottura o comunque cricche che col tempo progrediscono. Rammento che il carbonio non è un metallo e le rotture sono di tipo fragile, perciò rovinose.
Diverso, anzi ottimo, il consiglio di usare delle sotto-fascette di carta smeriglio, che è quello che si vede su tante pieghe.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: davide panzeri

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.887
9.551
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non la consiglierei, anzi scongiuro dall'usarla: i cristalli di vetro producono micro-fenditure sulla superficie carboniosa che diventano inneschi a rottura o comunque cricche che col tempo progrediscono. Rammento che il carbonio non è un metallo e le rotture sono di tipo fragile, perciò rovinose.
Diverso, anzi ottimo, il consiglio di usare delle sotto-fascette di carta smeriglio, che è quello che si vede su tante pieghe.

Se si usa un pezzo di carta vetro a grana sottilissima (2/300) fa grip e non cìè alcun cristallo che cade (se si passa il dito non sembra neanche carta vetrata) e fa grip sicuramente
 
  • Mi piace
Reactions: davide panzeri

LuG

Novellino
21 Marzo 2014
19
1
Visita sito
Bici
-//-
Ragazzi buongiorno, non so se questo è il posto giusto per mettere il mio post di richiesta info (nel caso mi scuso).
Dovrei sostituire le corone Cannondale caad 12 opi spidering 52/36 8 bracci. Qualcuno mi può suggerire un'alternativa cinese rispetto all'originale ? Chiedo in particolare a @sheik yerbouti. Grazie
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ragazzi buongiorno, non so se questo è il posto giusto per mettere il mio post di richiesta info (nel caso mi scuso).
Dovrei sostituire le corone Cannondale caad 12 opi spidering 52/36 8 bracci. Qualcuno mi può suggerire un'alternativa cinese rispetto all'originale ? Chiedo in particolare a @sheik yerbouti. Grazie
forse questa
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96 and LuG

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Credo cerchi solo la/e corona/e compatibili Cannondale, non una guarnitura completa.
la guarnitura completa costa la metà delle corone originali, se va bene la parte dove ingaggia lo spider prende il tutto e monta le corone sul suo spider, oppure scrive ai venditori chiedendo se gli vendono le sole corone, ma dubito che le vendano separate,
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: LuG