ma di componenti ne vogliamo parlare?

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
28
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ragazzi sapete per caso se è possibile montare una sella in carbonio su un reggisella in alluminio (7*7)?
La sella in questione è la seguente...ma credo valga per tutte le made in china


Dipende dal reggisella, se guardi qualche pagina indietro se ne parlava. Se stringe il carrello dal basso all'altro non ci sono problemi, se stringe lateralmente serve la clamp apposita per binari 7x9
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Ragazzi sapete per caso se è possibile montare una sella in carbonio su un reggisella in alluminio (7*7)?
La sella in questione è la seguente...ma credo valga per tutte le made in china

Montata in passato una simil Specy su reggisella Fizik alluminio senza problemi. L'importante credo che il reggi non sia one-bolt ma tradizionale a 2 binari, se no non entra.
Ti consiglio in ogni caso un reggisella in carbonio, ne ho un paio presi da RXL SL che hanno fatto 15k km a testa e sono perfetti.
Tutto un altro mondo in fatto di comfort :==
 
  • Mi piace
Reactions: h_cos96

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
28
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Montata in passato una simil Specy su reggisella Fizik alluminio senza problemi. L'importante credo che il reggi non sia one-bolt ma tradizionale a 2 binari, se no non entra.
Ti consiglio in ogni caso un reggisella in carbonio, ne ho un paio presi da RXL SL che hanno fatto 15k km a testa e sono perfetti.
Tutto un altro mondo in fatto di comfort :==
potresti darmi il link gentilmente?
 

mao11

Pignone
8 Marzo 2021
115
19
39
Milano
Visita sito
Bici
/
Ciao, vorrei provare una sella con scarico per vedere effettivamente se mi trovo meglio, con meno pressione, soprattutto in presa bassa.
Ora ho una Royal Seta S1 di fabbrica, che potrei provare ad inclinare leggermente sperando di non scivolare, ma visto che su AliExpress ci sono praticamente repliche di alcuni modelli e visto che, soprattutto ora, non trovo negozi con selle di prova, potrebbe essere una soluzione prenderne una da lì? Anche se il concetto del fatto di comprare qualcosa che costa poco perché copiato da qualcuno che lo ha progettato non mi fa impazzire, però non voglio spendere 100+ per una prova.
Qualcuno ha esperienza?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.643
22.322
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao, vorrei provare una sella con scarico per vedere effettivamente se mi trovo meglio, con meno pressione, soprattutto in presa bassa.
Ora ho una Royal Seta S1 di fabbrica, che potrei provare ad inclinare leggermente sperando di non scivolare, ma visto che su AliExpress ci sono praticamente repliche di alcuni modelli e visto che, soprattutto ora, non trovo negozi con selle di prova, potrebbe essere una soluzione prenderne una da lì? Anche se il concetto del fatto di comprare qualcosa che costa poco perché copiato da qualcuno che lo ha progettato non mi fa impazzire, però non voglio spendere 100+ per una prova.
Qualcuno ha esperienza?
non mi sembra una buona idea comprare prodotti tarocchi, anche perché non hai nessuna garanzia che 'rispondano' come l'originale.
ti ricordo inoltre che sul forum non è gradito che si parli di prodotti contraffatti, e ti invito a leggere il regolamento in proposito.
 

mao11

Pignone
8 Marzo 2021
115
19
39
Milano
Visita sito
Bici
/
non mi sembra una buona idea comprare prodotti tarocchi, anche perché non hai nessuna garanzia che 'rispondano' come l'originale.
ti ricordo inoltre che sul forum non è gradito che si parli di prodotti contraffatti, e ti invito a leggere il regolamento in proposito.
In realtà io ho parlato di repliche per fare una prova per capire se la soluzione è una sella con scarico, perché non trovo selle di prova, per poi acquistarne una di marca.
Ho chiesto se qualcuno ha esperienza per valutare lo scarico senza dover spendere 100+ solo per provare.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.643
22.322
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
In realtà io ho parlato di repliche per fare una prova per capire se la soluzione è una sella con scarico, perché non trovo selle di prova, per poi acquistarne una di marca.
Ho chiesto se qualcuno ha esperienza per valutare lo scarico senza dover spendere 100+ solo per provare.
ciò che tu chiami 'replica' nella realtà è un tarocco.
poi, come detto, è una prova che non prova nulla, perché non vi è certo la sicurezza che la seduta con sopra il ciclista della 'replica' sia la stessa dell'originale.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
non mi sembra una buona idea comprare prodotti tarocchi, anche perché non hai nessuna garanzia che 'rispondano' come l'originale.
ti ricordo inoltre che sul forum non è gradito che si parli di prodotti contraffatti, e ti invito a leggere il regolamento in proposito.

Giusto per capire, non si può parlare di prodotti con su il brand quindi dei veri "tarocchi" o anche dei prodotti simili e senza logo?
 

mao11

Pignone
8 Marzo 2021
115
19
39
Milano
Visita sito
Bici
/
Ma se non sai nemmeno a quali mi riferisco. Ce ne sono così tante che alcune sono copie, alcune possono somigliare e altre no.

Ora capisco tu senta la necessità di esercitare i poteri da admin, ma non hai proprio capito la questione, perché probabilmente non hai nemmeno speso il tempo per leggere bene e comprendere ciò che ho scritto e che poi ho cercato di semplificarti con i grassetti, con scarso successo.

Non ho detto "vorrei la sella tal dei tali, ma prenderei la replica perché costa meno ed è uguale".
Voglio provare una sella con scarico, più o meno simile ad una di marca, per poi, una volta certo che lo scarico possa essere la soluzione a ciò che sento, acquistarne una di marca.

Se proprio devi rispondere cerca almeno di spendere poco tempo in più per prima comprendere le questioni, anziché interpretare cose errate e provare a legiferare su cosa sia legittimo o contraffatto, sulla base di non si sa cosa.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.643
22.322
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma se non sai nemmeno a quali mi riferisco. Ce ne sono così tante che alcune sono copie, alcune possono somigliare e altre no.

Ora capisco tu senta la necessità di esercitare i poteri da admin, ma non hai proprio capito la questione, perché probabilmente non hai nemmeno speso il tempo per leggere bene e comprendere ciò che ho scritto e che poi ho cercato di semplificarti con i grassetti, con scarso successo.

Non ho detto "vorrei la sella tal dei tali, ma prenderei la replica perché costa meno ed è uguale".
Voglio provare una sella con scarico, più o meno simile ad una di marca, per poi, una volta certo che lo scarico possa essere la soluzione a ciò che sento, acquistarne una di marca.

Se proprio devi rispondere cerca almeno di spendere poco tempo in più per prima comprendere le questioni, anziché interpretare cose errate e provare a legiferare su cosa sia legittimo o contraffatto, sulla base di non si sa cosa.
guarda che ho capito benissimo, so leggere ed ho anche una discreta capacità di interpretare testi di una certa complessità, dato che sono cose che mi capita di fare per lavoro da parecchi anni.
tra l'altro, sono un moderatore, non un amministratore: sono due cose molto diverse.
forse sei tu che non hai capito che in questo forum non è gradito (per dire un eufemismo) che si parli di prodotti 'replica', copie, contraffazioni, chiamale come vuoi tu.
se vuoi provare selle con scarico, sul mercato cinese ce ne sono tantissime che non sono delle 'repliche', puoi provare quelle.
penso di essere stato sufficientemente chiaro, o no?
 

mao11

Pignone
8 Marzo 2021
115
19
39
Milano
Visita sito
Bici
/
Te la canti e te la suoni, bravo, bravo...

Il titolo del post infatti era "Selle cinesi", io stesso, per primo, ho detto che non mi piaceva l'idea di qualcosa che costi poco perché potenzialmente copiato ma che non trovo selle di prova e chiedo esperienze se valutare selle cinesi.

Tuo contributo alla questione e moderazione delle discussioni=0, forse dovresti provare a cominciare con la moderazione dell'ego.

Spero per te che i tuoi datori di lavoro non leggano il forum e identifichino chi sei, perché non credo sarebbero contenti.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.643
22.322
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Te la canti e te la suoni, bravo, bravo...

Il titolo del post infatti era "Selle cinesi", io stesso, per primo, ho detto che non mi piaceva l'idea di qualcosa che costi poco perché potenzialmente copiato ma che non trovo selle di prova e chiedo esperienze se valutare selle cinesi.

Tuo contributo alla questione e moderazione delle discussioni=0, forse dovresti provare a cominciare con la moderazione dell'ego.

Spero per te che i tuoi datori di lavoro non leggano il forum e identifichino chi sei, perché non credo sarebbero contenti.
bene, siamo arrivati agli insulti personali.
non male come inizio.
lascio il tuo post in modo che tutti possano farsi un'idea della persona che sei.
i frequentatori abituali del forum, per fortuna, mi conoscono.
 

mao11

Pignone
8 Marzo 2021
115
19
39
Milano
Visita sito
Bici
/
bene, siamo arrivati agli insulti personali.
non male come inizio.
lascio il tuo post in modo che tutti possano farsi un'idea della persona che sei.
E qui ancora la dimostrazione che non c'è comprensione dello scritto.
Non c'è ALCUN insulto, come è evidente, e lasciamo i post così che tutti possano farsi una idea della tua figura di moderatore e delle capacità di valutazione che applichi nell'esercitarla.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Te la canti e te la suoni, bravo, bravo...

Il titolo del post infatti era "Selle cinesi", io stesso, per primo, ho detto che non mi piaceva l'idea di qualcosa che costi poco perché potenzialmente copiato ma che non trovo selle di prova e chiedo esperienze se valutare selle cinesi.

Tuo contributo alla questione e moderazione delle discussioni=0, forse dovresti provare a cominciare con la moderazione dell'ego.

Spero per te che i tuoi datori di lavoro non leggano il forum e identifichino chi sei, perché non credo sarebbero contenti.
In tutta sincerità mi sembra che tu abbia in qualche modo frainteso i messaggi di bradipus.
O, quantomeno, mi sembra che abbia tracciato un "identikit" che non corrisponde minimamente alla persona che è...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.643
22.322
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E qui ancora la dimostrazione che non c'è comprensione dello scritto.
Non c'è ALCUN insulto, come è evidente, e lasciamo i post così che tutti possano farsi una idea della tua figura di moderatore e delle capacità di valutazione che applichi nell'esercitarla.
chiedo scusa, intendevo attacchi personali.
e su quello non credo ci sia dubbio alcuno.
per inciso, segnalo l'articolo 7 del regolamento: https://www.bdc-mag.com/regole-del-forum/
 

mao11

Pignone
8 Marzo 2021
115
19
39
Milano
Visita sito
Bici
/
In tutta sincerità mi sembra che tu abbia in qualche modo frainteso i messaggi di bradipus.
O, quantomeno, mi sembra che abbia tracciato un "identikit" che non corrisponde minimamente alla persona che è...
Guarda, il mio post era chiaro e disponibile a tutti per la lettura, la mia replica di ulteriore chiarimento (secondo me non necessario) anche.

Ho veramente poco interesse ad approfondire Bradipus come persona, professionista o utente del forum e si è qualificato da solo con le sue risposte, per quanto mi riguarda non utili allo scopo e connotate solo da egocentrismo: il mio interesse è quello esposto e ribadito, di valutare una sella con scarico a basso costo per capire se possa essere una soluzione, per poi indirizzarmi su una similare ma di buona o eccellente qualità.
Se qualcuno avesse consigli in merito, su selle cinesi o altre soluzioni, sarebbe un piacere valutarli.