ma di componenti ne vogliamo parlare?

MarcoVe

Pignone
19 Aprile 2021
109
45
Torino
Visita sito
Bici
Van Rysel EDR AF Ultegra
OK, ordine piazzato! Manubrio con attacco integrato in carbonio e reggisella in carbonio. Totale 76€. Ora mi tocca tenere le dita incrociate fino all'arrivo del pacco. Nel dubbio per mettere le mani avanti ho comunque mandato un messaggio al venditore per essere sicuro che siano entrambi in stock. :cool:
 

MarcoVe

Pignone
19 Aprile 2021
109
45
Torino
Visita sito
Bici
Van Rysel EDR AF Ultegra
Mi sono reso conto di aver sbagliato il diametro del reggisella... Ho chiesto di modificare l'ordine al venditore con la misura corretta, da 25.4 a 27.2 di diametro. Il prezzo sarebbe di 6 centesimi più alto, ma spero non facciano storie.... :doh:
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Consiglierei, per esperienza pregressa, di farsi assicurare della disponibilità prima dell'ordine. A me lo store RXL ha fatto aspettare settimane e ho dovuto aprire disputa per faticosa ammissione di no-stock.
Ottimo suggerimento, L'ultima sella infatti credo l'abbiano venduta contemporaneamente a diversi clienti e e me hanno fatto annullare l'ordine dopo 10gg di attesa della spedizione.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Mi sono reso conto di aver sbagliato il diametro del reggisella... Ho chiesto di modificare l'ordine al venditore con la misura corretta, da 25.4 a 27.2 di diametro. Il prezzo sarebbe di 6 centesimi più alto, ma spero non facciano storie.... :doh:
Forse conviene annullare l'ordine e rifarlo. Così sei sicuro di avere una "tutela" di AliExpress in caso di controversia. Se ti inviassero quello da 25.4 potrebbe essere più difficile dimostrare che avevi chiesto via messaggio post ordine un altro diametro: sull'ordine c'è scritto 25.4.
Attendi che ti accettino la cancellazione dell'ordine e poi lo rifai. Sarà questione di 2gg massimo, meglio attendere 2gg in più e avere quello giusto che scopreire fra 15gg di averne uno troppo piccolo ... e dover compare un altra bici per poterlo usare! :==
 

MarcoVe

Pignone
19 Aprile 2021
109
45
Torino
Visita sito
Bici
Van Rysel EDR AF Ultegra
Buongiorno,
ho richiesto la cancellazione... Ora attendo e procedo come avete suggerito con l'ordine corretto una volta confermata la cancellazione di questo. Grazie della dritta!
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Concordo, i cinesi ti rispondono "Yesss Dear!!" e poi ti spediscono quello che non volevi.
Esperienza diretta...;)
Ahinoi, è vero, ma la disputa così è assai più lineare, trasparente. Devo ammettere che, fino ad ora e non so per quanto tempo ancora, la piattaforma è parecchio protettiva con i clienti colpiti dalla "cazzimma" cinese.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR

Avviso ai naviganti, giusto per rimanere in tema: non comprate nulla da Cycplus Factory Store.

Come compratori, con Aliexpress stanno diminuendo le tutele, vedo che la piattaforma comincia a proteggere un po' troppo gli store e sempre più raramente gli acquirenti, ma questi Cycplus hanno prodotti che troppo spesso non funzionano e non recuperi nulla.
La faccio breve:
- Prendo un cardio da braccio (Cycplus M1, questo), a 29 $. Tanto per cominciare a capire, adesso sta a 17,59 $, chissà perché. Viene venduto con la garanzia rimborso a 75 giorni.
- All'inizio va (tant'è che l'ho pure consigliato qui) ma comincia a non funzionare, la batteria dura nulla. Dopo 1 mese dalla notifica di malfunzionamento me ne rimanda un altro, dietro pagamento di mezzo dollaro con ordine nuovo (capisco solo dopo perché di questa cosa, che si rivela una paraculata per loro). Il sostituto non si accende oppure quando si accende dà i numeri.
- Ho cultura informatica, uso apparecchi elettronici da sempre, protesto. Comincia il calvario "cinese": mi dice che se fosse disponibile me lo manderebbe ma è esaurito, eppure lo vendono ancora. Mi dice che mi restituiscono l'importo ma devo aprire disputa, ma sono fuori tempo. Gli dico che c'è la garanzia 75 giorni, ma mi dice che per questo devo rivolgermi alla piattaforma Aliexpress. Mi rivolgo alla piattaforma Aliexpress e non risponde, ignorando l'inquiry. Apro disputa sul secondo invio, lo store interpellato tace e la piattaforma rifiuta scrivendo che "non c'è evidenza del malfunzionamento" e l'importo massimo è mezzo dollaro. Chiedo a Cycplus perché l'accredito non lo fanno loro sul conto che ho usato io e non ricevo altra risposta che replica delle frasi precedenti. Temo che dovrò metterci una pietra sopra.
Conclusioni mie:
- I prodotti Cycplus sono da evitare, e lo store ufficiale non è serio, è il più cinese di quelli incontrati finora, e non sono pochi.
- Di fronte all'atteggiamento della piattaforma Aliexpress, che non è più molto tutelante per i compratori, ritengo sia consigliabile evitare gli apparati elettronici, perché una scucitura o una cricca si può fotografare, una durata di 30 minuti invece che di 20 ore (ma accetterei anche 6 ore) non si può documentare.
 
Ultima modifica:

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905

Avviso ai naviganti, giusto per rimanere in tema: non comprate nulla da Cycplus Factory Store.

Come compratori, con Aliexpress stanno diminuendo le tutele, vedo che la piattaforma comincia a proteggere un po' troppo gli store e sempre più raramente gli acquirenti, ma questi Cycplus hanno prodotti che troppo spesso non funzionano e non recuperi nulla.
La faccio breve:
- Prendo un cardio da braccio (Cycplus M1, questo), a 29 $. Tanto per cominciare a capire, adesso sta a 17,59 $, chissà perché. Viene venduto con la garanzia rimborso a 75 giorni.
- All'inizio va (tant'è che l'ho pure consigliato qui) ma comincia a non funzionare, la batteria dura nulla. Dopo 1 mese dalla notifica di malfunzionamento me ne rimanda un altro, dietro pagamento di mezzo dollaro con ordine nuovo (capisco solo dopo perché di questa cosa, che si rivela una paraculata per loro). Il sostituto non si accende oppure quando si accende dà i numeri.
- Ho cultura informatica, uso apparecchi elettronici da sempre, protesto. Comincia il calvario "cinese": mi dice che se fosse disponibile me lo manderebbe ma è esaurito, eppure lo vendono ancora. Mi dice che mi restituiscono l'importo ma devo aprire disputa, ma sono fuori tempo. Gli dico che c'è la garanzia 75 giorni, ma mi dice che per questo devo rivolgermi alla piattaforma Aliexpress. Mi rivolgo alla piattaforma Aliexpress e non risponde, ignorando l'inquiry. Apro disputa sul secondo invio, lo store interpellato tace e la piattaforma rifiuta scrivendo che "non c'è evidenza del malfunzionamento" e l'importo massimo è mezzo dollaro. Chiedo a Cycplus perché l'accredito non lo fanno loro sul conto che ho usato io e non ricevo altra risposta che replica delle frasi precedenti. Temo che dovrò metterci una pietra sopra.
Conclusioni mie:
- I prodotti Cycplus sono da evitare, e lo store ufficiale non è serio, è il più cinese di quelli incontrati finora, e non sono pochi.
- Di fronte all'atteggiamento della piattaforma Aliexpress, che non è più molto tutelante per i compratori, ritengo sia consigliabile evitare gli apparati elettronici, perché una scucitura o una cricca si può fotografare, una durata di 30 minuti invece che di 20 ore (ma accetterei anche 6 ore) non si può documentare.
Posso solo confermare la qualità non eccelsa del prodotto, anch'io ne ho ricevuto uno che ha smesso di funzionare dopo la prima carica. Sostituito col tuo stesso sistema della spedizione a 0,50$ con ottima reattività e spedizione velocissima (su questo non posso dire nulla), il secondo dopo un paio di mesi decide di accendersi da solo, per cui funziona bene, ma devo ricordarmi di ricaricarlo appena prima di usarlo (cosa di cui non mi ricordo ovviamente mai), perchè se lo lascio fermo un paio di giorni molto probabilmente sarà scarico o mezzo scarico nel momento in cui mi serve. Come avevo scritto in un altro post devo anche dire che, probabilmente a causa della mia abbondante sudorazione non l'ho mai trovato particolarmente affidabile ad alte frequenze, cioè quando serve di più, ma questo credo sia un problema proprio del sistema di rilevamento utilizzato quindi credo avrei problemi anche con prodotti di miglior qualità.
Nel mio caso va bene così, ho fatto una prova per liberarmi della fascia cardio ma sono tornato alle origini, ma devo anche dire che con la modica cifra di 30 dollari mi ritrovo un dispositivo che funziona decentemente, pur col difetto di doverlo ricaricare prima di ogni uscita, e due cinturini. Capisco la tua rabbia considerato che ti ritrovi con un pugno di mosche pur per la sempre modica cifra di 30 dollari.

Edit: per completezza devo dire che ho 2 sensori di velocità/cadenza della cycplus che uso ormai da 3/4 mesi e di cui non posso dire niente di male, e in generale mi sembra che i prodotti di quel marchio siano abbastanza ben recensiti sia su ali che sul forum. Secondo me hanno proprio toppato quell'unico prodotto, ma se fossero seri non lo dovrebbero vendere più.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: CiccioneInBici

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
... Secondo me hanno proprio toppato quell'unico prodotto, ma se fossero seri non lo dovrebbero vendere più.
...e rifondere chi l'ha comprato, se ti chiede rimborso, perfino promesso con una formula ancora misteriosa - quella dei 75 giorni - che in realtà su Aliexpress non esiste.
Invece, peggio, lo stanno svendendo per acchiappare un po' di soldi confidando sulla rinuncia e sull'arrendevolezza dei malcapitati...Da gente così non ci si deve comprare nemmeno un elastico.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054

Avviso ai naviganti, giusto per rimanere in tema: non comprate nulla da Cycplus Factory Store.

Come compratori, con Aliexpress stanno diminuendo le tutele, vedo che la piattaforma comincia a proteggere un po' troppo gli store e sempre più raramente gli acquirenti, ma questi Cycplus hanno prodotti che troppo spesso non funzionano e non recuperi nulla.
La faccio breve:
- Prendo un cardio da braccio (Cycplus M1, questo), a 29 $. Tanto per cominciare a capire, adesso sta a 17,59 $, chissà perché. Viene venduto con la garanzia rimborso a 75 giorni.
- All'inizio va (tant'è che l'ho pure consigliato qui) ma comincia a non funzionare, la batteria dura nulla. Dopo 1 mese dalla notifica di malfunzionamento me ne rimanda un altro, dietro pagamento di mezzo dollaro con ordine nuovo (capisco solo dopo perché di questa cosa, che si rivela una paraculata per loro). Il sostituto non si accende oppure quando si accende dà i numeri.
- Ho cultura informatica, uso apparecchi elettronici da sempre, protesto. Comincia il calvario "cinese": mi dice che se fosse disponibile me lo manderebbe ma è esaurito, eppure lo vendono ancora. Mi dice che mi restituiscono l'importo ma devo aprire disputa, ma sono fuori tempo. Gli dico che c'è la garanzia 75 giorni, ma mi dice che per questo devo rivolgermi alla piattaforma Aliexpress. Mi rivolgo alla piattaforma Aliexpress e non risponde, ignorando l'inquiry. Apro disputa sul secondo invio, lo store interpellato tace e la piattaforma rifiuta scrivendo che "non c'è evidenza del malfunzionamento" e l'importo massimo è mezzo dollaro. Chiedo a Cycplus perché l'accredito non lo fanno loro sul conto che ho usato io e non ricevo altra risposta che replica delle frasi precedenti. Temo che dovrò metterci una pietra sopra.
Conclusioni mie:
- I prodotti Cycplus sono da evitare, e lo store ufficiale non è serio, è il più cinese di quelli incontrati finora, e non sono pochi.
- Di fronte all'atteggiamento della piattaforma Aliexpress, che non è più molto tutelante per i compratori, ritengo sia consigliabile evitare gli apparati elettronici, perché una scucitura o una cricca si può fotografare, una durata di 30 minuti invece che di 20 ore (ma accetterei anche 6 ore) non si può documentare.
Come ho risposto nell'altro thread in cui hai postato questa considerazione [hai fatto bene perché così si da la massima diffusione dell'informazione], mi spiace per l'inconveniente, ma personalmente ho un Cycplus M1, comprato a febbraio proprio da loro, e mi sto trovando proprio bene (oltre 4000km), sia come connessione con altri sensori (polar, xoss, Favero) sia come utilizzo, visibilità, durata batteria.
Ora mi tocca fare sgratt sgratt perché me la sono tirata!
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Posso solo confermare la qualità non eccelsa del prodotto, anch'io ne ho ricevuto uno che ha smesso di funzionare dopo la prima carica. Sostituito col tuo stesso sistema della spedizione a 0,50$ con ottima reattività e spedizione velocissima (su questo non posso dire nulla), il secondo dopo un paio di mesi decide di accendersi da solo, per cui funziona bene, ma devo ricordarmi di ricaricarlo appena prima di usarlo (cosa di cui non mi ricordo ovviamente mai), perchè se lo lascio fermo un paio di giorni molto probabilmente sarà scarico o mezzo scarico nel momento in cui mi serve. Come avevo scritto in un altro post devo anche dire che, probabilmente a causa della mia abbondante sudorazione non l'ho mai trovato particolarmente affidabile ad alte frequenze, cioè quando serve di più, ma questo credo sia un problema proprio del sistema di rilevamento utilizzato quindi credo avrei problemi anche con prodotti di miglior qualità.
Nel mio caso va bene così, ho fatto una prova per liberarmi della fascia cardio ma sono tornato alle origini, ma devo anche dire che con la modica cifra di 30 dollari mi ritrovo un dispositivo che funziona decentemente, pur col difetto di doverlo ricaricare prima di ogni uscita, e due cinturini. Capisco la tua rabbia considerato che ti ritrovi con un pugno di mosche pur per la sempre modica cifra di 30 dollari.

Edit: per completezza devo dire che ho 2 sensori di velocità/cadenza della cycplus che uso ormai da 3/4 mesi e di cui non posso dire niente di male, e in generale mi sembra che i prodotti di quel marchio siano abbastanza ben recensiti sia su ali che sul forum. Secondo me hanno proprio toppato quell'unico prodotto, ma se fossero seri non lo dovrebbero vendere più.
Io ho quello da braccio della polar (OH1), anche lui deve essere ricaricato prima di ogni uscita perché la batteria non dura più di 10 ore se caricata di fresco, solo che la lascio fuori carica due giorni perde metà della carica. Ad esempio: uscita di 4 ore il sabato e uscita di 4 ore la domenica senza ricarica difficilmente arriva fino a fine giro.
Polar la dichiara fino a 12 ore. che duri poco però è comprensibile: la dimensione del sensore è limitata e i led accesi alla fine consumano.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
ma perchè non usate quello da torso che è ovviamente molto più preciso? da fastidio?
A me fa abrasioni nella zona laterale delle costole. In inverno non lo sento, ma in estate quando sudo molto, alla fine mi crea due escoriazioni.
Ho sperimentato quello da braccio perché lo usavo in piscina (quello toracico si sfila alla prima bracciata) e quello della polar pur non riuscendo a trasmettere sott'acqua come tutti i bluetooth, ha una memoria interna per cui registra anche senza oroloogio.
Da lì è stato automatico usarlo anche per corsa e ciclismo.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
ma perchè non usate quello da torso che è ovviamente molto più preciso? da fastidio?
Ho sempre usato il torsaiolo, ma devo dire che il braccialetto (che io da 2 mesi ho tentato di usare sotto la manica della maglia estiva) è un altra cosa in termini di comodità, soprattutto con questo caldone e anche considerando che qualche volta il torsaiolo mi scivola in basso.
Va detto, per onestà, non ho mai visto perdere un colpo al torsaiolo, anche se il bracciale funziona pure benino, QUANDO FUNZIONA! Ogni tanto perde la vena, ma gli dai una smossatina e la recupera.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
anche a me quello sul torso, dopo 5 ore e con tanto sudore tende a scendere. forse è l'elastico consumato, visto che lo lavo in lavatrice senza pietà.
Ne ho di tutti i colori, nero rosa arancione...ne comprerò un altro...!
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Volevo prendere un Pm dal costo di 300$.
Mi sono perso con la nuova legislazione. Mi potete illuminare e dire quanto mi costerebbe?
Grazie
M.
Per acquisti di importo superiore ai 150 euro, Aliexpress non applica l'Iva e il pacco viene fermato alla dogana italiana che provvede ai conteggi, applicando l'Iva (22%), i dazi (in base al settore merceologico del bene importato) e le spese (5 euro fisse, che diventano 15 se viene aperta un'istruttoria e richiesta documentazione al destinatario).
Poichè nessuno che scrive sul forum ha riferito di aver scelto questa strada, non sappiamo quale possa essere il comportamento di chi spedisce il pacco, in particolare quale valore dichiara, e se la dogana prende per buono il valore dichiarato oppure si fa inviare dal destinatario la documentazione di spesa.
Per questo, quando si superano i 150 euro, è altamente consigliabile chiedere la spedizione con dogana prepagata (XDB o, meglio, DPD), in quanto si ha certezza sulla misura della spesa totale e non ci sono da attendere i tempi talvolta lunghi della dogana.
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Per acquisti di importo superiore ai 150 euro, Aliexpress non applica l'Iva e il pacco viene fermato alla dogana italiana che provvede ai conteggi, applicando l'Iva (22%), i dazi (in base al settore merceologico del bene importato) e le spese (5 euro fisse, che diventano 15 se viene aperta un'istruttoria e richiesta documentazione al destinatario).
Poichè nessuno che scrive sul forum ha riferito di aver scelto questa strada, non sappiamo quale possa essere il comportamento di chi spedisce il pacco, in particolare quale valore dichiara, e se la dogana prende per buono il valore dichiarato oppure si fa inviare dal destinatario la documentazione di spesa.
Per questo, quando si superano i 150 euro, è altamente consigliabile chiedere la spedizione con dogana prepagata (XDB o, meglio, DPD), in quanto si ha certezza sulla misura della spesa totale e non ci sono da attendere i tempi talvolta lunghi della dogana.
Grazie.. quindi sicuramente dogana e dazi.
Ok... Se il venditore su ali Non spedisce con xdb, si sa quanto potrebbero ne essere i dazi su un pm?
M.