ma di componenti ne vogliamo parlare?

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
non farti ingannare da quella prova priva di carico. Sarebbe come provare le ruote a bici sollevata osservando quella che si ferma più tardi. Devi sempre considerare la prova sotto carico.
anche io ho messo i cuscinetti ceramici sulla mtb ma li dovevo cambiare ed ho preso i più economici che c'erano su aliexpress, consapevole che sono qualitativamente un abisso rispetto agli NTN
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Fluidità, riesco ad andare con maggior facilità agile. Non cambia nulla in termini di risultato ma tant’e...
Considera che prima davo un colpo al pedale a la guarnitura faceva 4-5 giri, adesso nemmeno mezzo. Fortuna che si pedala “in avanti”
fluidita a zero carico = nessun vantaggio anzi solo soldi buttati, i cuscinetti ceramici si usano per motori che arrivano a superare i 7/8000 giri/minuto, tu viaggi quando va bene a 100/110 giri minuto, poi i soldi sono tuoi, se ti va di buttarli liberissimo, ma un buon cuscinetto in acciaio tipo skf o ezo, solo per fare due nomi, bastano e avanzano,
se vuoi fare girare a vuoto la guarnitura con un cuscinetto in acciaio e fargli fare non 5 ma 10giri basta togliere i paraplvere ed il grasso e mettere un velo d'olio, vedrai che velocità,
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
fluidita a zero carico = nessun vantaggio anzi solo soldi buttati, i cuscinetti ceramici si usano per motori che arrivano a superare i 7/8000 giri/minuto, tu viaggi quando va bene a 100/110 giri minuto, poi i soldi sono tuoi, se ti va di buttarli liberissimo, ma un buon cuscinetto in acciaio tipo skf o ezo, solo per fare due nomi, bastano e avanzano,
se vuoi fare girare a vuoto la guarnitura con un cuscinetto in acciaio e fargli fare non 5 ma 10giri basta togliere i paraplvere ed il grasso e mettere un velo d'olio, vedrai che velocità,
Sull’aspetto meccanico mi trovi d’accordo.
mi riferivo comunque a fluidità di pedalata, sotto carico. Sarà effetto placebo, anche perché ho scritto (fonte power meter) che non ho riscontrato differenze prestative, almeno per brevi tragitti
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Io ho questi e mi trovo veramente bene
#Aliexpress € 9,98 10%di SCONTO | 2016 FCFB nero opaco colore grigio super gabbia 16g Strada MTB Della Bicicletta Della Bici Ciclismo Acqua Bottle Holder Cage bottiglia di carbonio gabbia
Grazie, appena ordinate.
 

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito

thinkplus

Novellino
18 Giugno 2019
59
6
51
Marche
Visita sito
Bici
Cube GTC Attain
Una informazione, ho provato a cercare un po' ma non sono riuscito a trovare una risposta, qualche "peso massimo" tipo me che supero i 90 kg che sa darmi qualche feedback sui reggisella cinesi full carbon? Possibilmente mi interessano opinioni su quelli marchiati Elita One, Toosek o altri che posso trovare su Amazon per avere tempi brevi di spedizione. Grazie
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
ciao ragazzi , qualcuno li ha provati ? Li dovrei accoppiare , adesso su IPBIKE con bluetooth, e in futuro su garmin con ant+...... sono compatibili per entrambi .. avete feedback ?

utilizzo Magene (fascia cardo con relativo sensore e sensore cadenza) dall'estate scorsa in abbinamento con Garmin Edge 510, nessun problema, funziona benissimo esattamente come quello originale.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ciao ragazzi , qualcuno li ha provati ? Li dovrei accoppiare , adesso su IPBIKE con bluetooth, e in futuro su garmin con ant+...... sono compatibili per entrambi .. avete feedback ?
perfetti una bomba.
ho anche il cardio
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
ciao ragazzi , qualcuno li ha provati ? Li dovrei accoppiare , adesso su IPBIKE con bluetooth, e in futuro su garmin con ant+...... sono compatibili per entrambi .. avete feedback ?

Li ho anche io, ottimi
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Salve ragazzi, qualcuno mi consiglia un paio di ruote superlight per rim, basso profilo per cambio 11v?
Al momento ho un paio di Shimano Dura Ace WH-R9100-C24-CL da 1400 grammi, vorrei, se possibile provare a scendere sotto al chilo, considerando anche che peso molto poco e quindi non andrei a stressarle molte.
 
Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
direi che molto dipende dal budget...

le prime che mi vengono in mente, che hanno prezzi un po' diversi, sono le spada spillo t (2190euro x 820gr profilo 27) e le breva carbon t (1590 euro x 920gr profilo 32)...fulcrum 0 ma non ricordo il peso o vedere se trovi occasioni usate o valutare qualcosa di cinese ma testato...