ma di componenti ne vogliamo parlare?

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Non trovo più su AliExpress il pulsante dentro la pagina di un prodotto per contattare il venditore ;nonzo%
Se parliamo da app su smartphone è di fianco al "pulsante" vai al negozio o il "fumetto" in fondo a sx
 

Allegati

  • IMG_20201008_124641.jpg
    IMG_20201008_124641.jpg
    140,5 KB · Visite: 13

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Mi stavo orientando su questo manubrio che hanno svariati rivenditori ma non mi convinceva l'attacco con la vite frontale. Il peso reale è intorno ai 260/270g
-20373606951308796229.jpg

Ho trovato versioni identiche con i classici due fori sotto allineati ma leggevo qui che alcuni hanno avuto problemi con quel tipo di supporto quindi pensavo di prendere questo che pesa intorno ad 300g, sembra molto ben rifinito e chi lo ha acquistato sembra confermare la qualità.

-2102307469106956027.jpg

La terza alternativa sarebbe questo della Yoeleo ma non so se il prezzo maggiore vale la candela sinceramente.

FB_IMG_1602235644787.jpg
 
Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Occhio soltanto dove lo ordini il secondo, spesso arriva una copia contraffatta del Black Inc.

Sulla versione più pesante che costa meno avevo visto alcune foto con un logo ma non conoscevo Black Inc come brand. Ma è identico!

Il primo manubrio è uguale al Bontrager XXX, il secondo identico al Black Inc... ma sono le stesse fabbriche che fanno uscire queste versioni senza brand sopra?

C'è un modo scientifico per verificare la qualità del prodotto ricevuto ed evitare spiacevoli sorprese durante l'utilizzo?

Io ho appena preso il secondo che hai postato. @Simone.01

Hai preso quello da €90, 117 o 130?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.586
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Sulla versione più pesante che costa meno avevo visto alcune foto con un logo ma non conoscevo Black Inc come brand. Ma è identico!

Il primo manubrio è uguale al Bontrager XXX, il secondo identico al Black Inc... ma sono le stesse fabbriche che fanno uscire queste versioni senza brand sopra?

C'è un modo scientifico per verificare la qualità del prodotto ricevuto ed evitare spiacevoli sorprese durante l'utilizzo?



Hai preso quello da €90, 117 o 130?

Le fabbriche saran diverse ma non ci metto la mano sopra.
Per la qualità del prodotto non ti so dire, ma se son falsi sicuramente son da evitare in primis perché illegale e secondo perché la costruzione è fatta a scopo di copiare le forme e basta, senza studio strutturale.

Alla fine però le forme del manubrio son quelle, quindi tanto vale prenderli senza scritte in caso
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Sulla versione più pesante che costa meno avevo visto alcune foto con un logo ma non conoscevo Black Inc come brand. Ma è identico!

Il primo manubrio è uguale al Bontrager XXX, il secondo identico al Black Inc... ma sono le stesse fabbriche che fanno uscire queste versioni senza brand sopra?

C'è un modo scientifico per verificare la qualità del prodotto ricevuto ed evitare spiacevoli sorprese durante l'utilizzo?



Hai preso quello da €90, 117 o 130?
Questo , in funzione soprattutto del lightweight, ma ho chiesto versione no brand matte, senza alcun riferimento o scritta.

€ 117,41 10%OFF | 285G Luce Verison Fasterway Pieno Nero di Carbonio Della Bicicletta Della Strada Del Manubrio Integrato con Stelo Manubrio Della Strada Del Carbonio per 28.6 Millimetri
 

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
279
68
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Domanda veloce, è normale che in questi sganci rapidi non ci sia la molla?

€ 9,69 35%OFF | Titanio Ti Spiedo QR Mountain Bike Rilascio Rapido Spiedo leva MTB di Riciclaggio Della Bicicletta Hub Bici Da Strada A Sgancio Rapido MTB parti
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Domanda veloce, è normale che in questi sganci rapidi non ci sia la molla?

€ 9,69 35%OFF | Titanio Ti Spiedo QR Mountain Bike Rilascio Rapido Spiedo leva MTB di Riciclaggio Della Bicicletta Hub Bici Da Strada A Sgancio Rapido MTB parti

Le due molle hanno solo la funzione di tenere le estremità dello sgancio rapido equamente distanti dal mozzo per facilitare l'inserimento della ruota nella forcella/forcellini. Nei quick release grammomaniaci talvolta non le mettono per risparmiare giusto quel mezzo grammo :azz .
Sono tutte uguali quindi se proprio le vuoi, puoi prenderle da un vecchio sgancio rapido, altrimenti da qualche meccanico o direttamente su internet (le trovi anche da amazon).

Sulla tenuta del serraggio della ruota non hanno alcuna funzione.
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
279
68
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Le due molle hanno solo la funzione di tenere le estremità dello sgancio rapido equamente distanti dal mozzo per facilitare l'inserimento della ruota nella forcella/forcellini. Nei quick release grammomaniaci talvolta non le mettono per risparmiare giusto quel mezzo grammo :azz .
Sono tutte uguali quindi se proprio le vuoi, puoi prenderle da un vecchio sgancio rapido, altrimenti da qualche meccanico o direttamente su internet (le trovi anche da amazon).

Sulla tenuta del serraggio della ruota non hanno alcuna funzione.


Grazie mille! Chiarissimo
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
sicuramente è una domanda già fatta ma non ho trovato nulla in merito, per quanto riguarda ruote e oggetti costosi, conviene far mandare il totale e pagari con pay pal o conviene pagare direttamente su aliexpress?

Non tutti i venditori di AliExpress accettano PayPal, inoltre il pagamento con PayPal su Aliexpress, nei casi che ho avuto io, prevede delle commissioni del 4% circa. Infine il pagamento con PayPal va direttamente al venditore e non passa tramite AliExpress, per cui, da quanto ho capito, in caso di controversia l'intermediario per la restituzione dei soldi non è AliExpress ma PayPal.
Leggendo altri forum non ciclistici, quancuno raccontava che PayPal non interveniva a tutelare l'acquirente su AliExpress perché ha interesse che si compri su Ebay dato che qualche modo le società sono collegate.

Da quando ho letto queste cose, personalmente mi ritengo più tutelato a pagare direttamente tramite AliExpress. Nei pochi casi di controversia ho avuto subito il denaro e AliExpress è sempre stata dalla mia parte.

Questa la mia esperianza, non è detto che sia lo standard.
 

thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
189
88
33
Ravenna
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys
Ultima modifica:

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.586
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Le due molle hanno solo la funzione di tenere le estremità dello sgancio rapido equamente distanti dal mozzo per facilitare l'inserimento della ruota nella forcella/forcellini. Nei quick release grammomaniaci talvolta non le mettono per risparmiare giusto quel mezzo grammo :azz .
Sono tutte uguali quindi se proprio le vuoi, puoi prenderle da un vecchio sgancio rapido, altrimenti da qualche meccanico o direttamente su internet (le trovi anche da amazon).

Sulla tenuta del serraggio della ruota non hanno alcuna funzione.

Sicuro non abbiano nessuna funzione ?
Sia sulle Carbon Ti che su sganci Lightweight li ho sempre avuti, se non son loro grammomaniaci
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Sicuro non abbiano nessuna funzione ?
Sia sulle Carbon Ti che su sganci Lightweight li ho sempre avuti, se non son loro grammomaniaci
Lo scopo è quello di tenere staccate dal mozzo in modo simmetrico le due estremità (leva e dado) dello sgancio rapido e di rendere un po' frenata la rotazione delle due estremità quando stai trovando la misura giusta prima di stringere la leva.
Non escludo che mi sfugga qualcosa, ma una volta chiuso il quick release dubito che due mollette esigue possano avere qualche funzione.
 
  • Mi piace
Reactions: Kostola