ma di componenti ne vogliamo parlare?

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Quanto pesa il manubrio? Che dimensione?

Hai una foto? Io dovrei montare sia Garmin che luce sotto con attacco GoPro e se ho capito bene servirebbero oltre all'attacco due braccetti uno per il computerino e uno per la GoPro o luce.
Io ho un manubrio predisposto per montare sia sopra che sotto.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
il mio 230g.
Devi acquistare questi due componenti


il secondo c'è sia alto che basso, io li ho entrambi
arrivato lo stesso manubrio, però ho dei dubbi sul tipo di supporto compatibile.

Quale devo prendere?
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
arrivato lo stesso manubrio, però ho dei dubbi sul tipo di supporto compatibile.

Quale devo prendere?


non devi prendere quello che ti ho indicato io ma quello "piatto".
tipo questo:


Ma le due viti sono fuori asse???? che schifo...
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ma le due viti sono fuori asse???? che schifo...

E' fatto apposta.
Così il supporto resta storto. :espulso.

Con le asole del supporto certamente si riuscirà a montarlo dritto, però è vero, fanno un manubrio bellissimo e poi si perdono via in un dettaglio così banale. E' vero che non lo vede nessuno, ma è proprio lì che si vede l'attenzione al dettaglio.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
non devi prendere quello che ti ho indicato io ma quello "piatto".
tipo questo:


Ma le due viti sono fuori asse???? che schifo...
Si sono fuori asse :))):
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
il mio 230g.
Devi acquistare questi due componenti


il secondo c'è sia alto che basso, io li ho entrambi

Con quelli metto il Garmin ma devo montare anche una luce sotto al Garmin con attacco stile GoPro. Del primo devo prendere la versione doppia ma quello che non ho capito è se riesco a montare nell'attacco alto il supporto Garmin basso per avere il Garmin a filo.manubrio e non più alto.

Tu hai già acquistato gli attacchi Blendr?
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
si li monto da un paio d'anni.
Nella mia configurazione il garmin viene a filo del piano superiore del manubrio, è perfetto.

Nella configurazione che vuoi fare tu devi montare questo:
1603439228458.png

ed inserire nell'attacco superiore questo inserto:


così ti resta quello inferiore per una luce garmin o una gopro.

E' esattamente quello che vorrei fare io, ma siccome sono un taccagno ho incollato su questo (in corrispondenza opposta al logo "B"):
1603439228458.png
un cazzetto come questo:
1603439277531.png

e ci ho messo pure due mini autofilettanti

così le volte che mi serve la luce la monto sotto senza avere questo attacco che è un pò bruttino
1603439349176.png
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
questo è stato montato al rovescio, non so neanche come visto che la forma dell'inserto che va al manubrio è proprio precisa con la forma irregolare della piega manubrio
1603439655005.png

La mia configurazione è questa:

1603440033449.png
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@Zac36100 sì avevo visto i vari accessori Blendr ma non capivo se montando nell'attacco alto del supporto doppio che dovrei prendere il supporto come il tuo per il Garmin poi il Garmin rimanesse a filo del manubrio o più alto. Comunque per la GoPro o la luce mi sa che dovrei mettere una prolunghetta altrimenti rimane molto indietro e vicino a dove ci sono i cavi.

Sono d'accordo sul discorso estetico, forse è più bello il nuovo supporto Blendr del manubrio Bontrager RSL, ti metto una foto. Ma non penso sia compatibile oltre a non averlo trovato come pezzo a se stante.

BontragerAeolusRSLRoadBarstem_32627_A_Alt4.jpeg
 

Nuno

Pignone
6 Agosto 2020
156
54
46
Siena
Visita sito
Bici
Triban rc520
È finalmente arrivata la sella della RXL SL. Non c'è modo di tracciare i pacchi una volta che arrivano in Italia? Me l'ha consegnata poste italiane, quindi una tracciamento ci dovrebbe essere ma su AliExpress non sono riuscito a trovarlo e una volta arrivato in Italia non ho più avuto notizie.
Comunque la sella sembra comoda, l'ho messa in bolla e domani la provo. Unica nota negativa le tacchette graduate per impostare l'avanzamento sella non sono uguali fra il lato destro e quello sinistro, nel lato sinistro sono leggermente più avanti, infatti ho tribolato un bel po' prima di capire che non era la sella ad essere storta ma le scritte graduate a non essere nello stesso punto.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
È finalmente arrivata la sella della RXL SL. Non c'è modo di tracciare i pacchi una volta che arrivano in Italia? Me l'ha consegnata poste italiane, quindi una tracciamento ci dovrebbe essere ma su AliExpress non sono riuscito a trovarlo e una volta arrivato in Italia non ho più avuto notizie.
Comunque la sella sembra comoda, l'ho messa in bolla e domani la provo. Unica nota negativa le tacchette graduate per impostare l'avanzamento sella non sono uguali fra il lato destro e quello sinistro, nel lato sinistro sono leggermente più avanti, infatti ho tribolato un bel po' prima di capire che non era la sella ad essere storta ma le scritte graduate a non essere nello stesso punto.

Se la spedizione aveva numero iniziate con 5P33.... la segui con Cainiao fino a quando arriva a Liegi, poi dopo un paio di giorni la segui con lo stesso numero tramite il sito di Poste Italiane o, più probabilmente con SDA (che è sempre di poste italiane, ma credo sia lo spedizioniere per i pacchetti più grossi di un tot).

Io uso una APP sullo smartphone che si chiama Deliveries: con questa mi basta dopo qualche giorno che è a Liegi entrare su quel numero di spedizione e cambiargli il corriere. Aggiorna lei lo stato ogni poche ore e notifica se qualcosa è cambiato. Ho provato ad avere anche una decina di spedizioni in contemporanea. Fine OT.

 
  • Love
Reactions: Nuno

Nuno

Pignone
6 Agosto 2020
156
54
46
Siena
Visita sito
Bici
Triban rc520
Se la spedizione aveva numero iniziate con 5P33.... la segui con Cainiao fino a quando arriva a Liegi, poi dopo un paio di giorni la segui con lo stesso numero tramite il sito di Poste Italiane o, più probabilmente con SDA (che è sempre di poste italiane, ma credo sia lo spedizioniere per i pacchetti più grossi di un tot).

Io uso una APP sullo smartphone che si chiama Deliveries: con questa mi basta dopo qualche giorno che è a Liegi entrare su quel numero di spedizione e cambiargli il corriere. Aggiorna lei lo stato ogni poche ore e notifica se qualcosa è cambiato. Ho provato ad avere anche una decina di spedizioni in contemporanea. Fine OT.

Grazie mille, per le prossime spedizioni farò così. Sono un tantinello ansioso io, quando non ho notizie penso sempre al peggio.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Unica nota negativa le tacchette graduate per impostare l'avanzamento sella non sono uguali fra il lato destro e quello sinistro, nel lato sinistro sono leggermente più avanti, infatti ho tribolato un bel po' prima di capire che non era la sella ad essere storta ma le scritte graduate a non essere nello stesso punto.
Questo anche nella mia Selle Italia SLR Boost Kit Carbonio pagata €200 ;)
 
  • Wow
Reactions: Nuno

Nuno

Pignone
6 Agosto 2020
156
54
46
Siena
Visita sito
Bici
Triban rc520
Questo anche nella mia Selle Italia SLR Boost Kit Carbonio pagata €200 ;)
Male, molto male, sarà una cavolata, però è anche dai piccoli dettagli che si capisce la qualità di un lavoro. Comunque al di là di questa cosa che alla fine non mi ha dato problemi, ieri ho fatto le prime 2 ore e mezza in sella, senza formicolii, senza dolori, per ora promossa a pieni voti. Aspetto di fare un lungo nel fine settimana ma se il buongiorno si vede dal mattino ho trovato il tipo di sella che fa per me.
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
...ieri ho fatto le prime 2 ore e mezza in sella, senza formicolii, senza dolori, per ora promossa a pieni voti. Aspetto di fare un lungo nel fine settimana ma se il buongiorno si vede dal mattino ho trovato il tipo di sella che fa per me.
Faccio anche a te le medesime domande: quanto è il CA e come l'hai messa in bolla?