ma di componenti ne vogliamo parlare?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Una cosa del genere? Senza spendere troppo...
€ 55,46 48%OFF | Manubrio In Carbonio RXL SL Manubrio Della Bici Del Manubrio Della Bici Della Strada Manubrio In Carbonio Con Stelo 28.6 millimetri Nero UD Opaco Manubrio Integrato
Se ti piace va bene... Ma non tirare in ballo "senza spendere troppo". Io ho sempre speso il "giusto" secondo i miei parametri per avere prodotti in carbonio dalla Cina con un minimo di feedback che mi dessero sicurezza il prodotto che stessi acquistando.

Pensa che stai acquistando un manubrio che, di un'altra marca blasonata, ti costerebbe anche 10 volte quella cifra, quindi anche spendessi €100 stai "investendo" nella tua sicurezza... Non é un porta borraccia in carbonio che se cede ti perdi la borraccia per strada.... ;-)

Scegli il manubrio che ti piace, con ottimi feedback con contenuti(!) e controlla il negozio online.

Se avessi dubbi, scrivi al venditore e fa tutte le domande che ti possano essere utili a capire se faccia al caso tuo o meno.

Anche per quando lo sceglierai, scrivi tutto, due volte, ripeto sempre le misure che ti serviranno NON DARE NULLA PER SCONTATO
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ma come comodità meglio aero o normale?
Io ho questo
1609018633093.png
la presa sulla parte alta è comodissima, le mani appoggiano bene, con o senza guanti è una bella sensazione impugnarlo.
La presa per i comandi è altrettanto comoda e sul manubrio c'è una specie di incavo dove appoggia benissimo la mano.
Che dire, il manubrio è un po' come la sella, deve essere adatto alle tue mani. Io mi trovo tanto bene che dopo un anno e mezzo che lo uso (criticatemi pure) non ho messo nemmeno il nastro.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Per quanto riguarda il passaggio cavi meglio interno o esterno? Il mio telaio non ha passaggio cavi interno.
In quello che ho https://www.bdc-mag.com/forum/t/ma-di-componenti-ne-vogliamo-parlare.190179/post-6850295 i cavi appena fuori dalle leve entrano nel manubrio, praticamente senza essere visti all'esterno ed escono quasi sotto lo stem (stem virtuale visto che è un'integrato) e da lì, girando esternamente come un qualsiasi manubrio , entrano nel telaio. Infatti, non c'è la necessità del nastro nemmeno per tenere fissi i cavi.
Ho sia cambio sia freni a filo, quindi nessun problema di curve strette.
Se serve, ti faccio foto di dettaglio.
 
  • Mi piace
Reactions: sirovai

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
In quello che ho https://www.bdc-mag.com/forum/t/ma-di-componenti-ne-vogliamo-parlare.190179/post-6850295 i cavi appena fuori dalle leve entrano nel manubrio, praticamente senza essere visti all'esterno ed escono quasi sotto lo stem (stem virtuale visto che è un'integrato) e da lì, girando esternamente come un qualsiasi manubrio , entrano nel telaio. Infatti, non c'è la necessità del nastro nemmeno per tenere fissi i cavi.
Ho sia cambio sia freni a filo, quindi nessun problema di curve strette.
Se serve, ti faccio foto di dettaglio.
Grazie Elia. Adesso decido se cambiare perché con il mio della triban RC500 mi trovo molto bene. (140mm stack e 95mm reach) ed ha un angolo della curva più aperto che mi rimane comodo. Vorrei cambiarlo solo per il discorso vibrazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Io ho questo
Vedi l'allegato 253944
la presa sulla parte alta è comodissima, le mani appoggiano bene, con o senza guanti è una bella sensazione impugnarlo.
La presa per i comandi è altrettanto comoda e sul manubrio c'è una specie di incavo dove appoggia benissimo la mano.
Che dire, il manubrio è un po' come la sella, deve essere adatto alle tue mani. Io mi trovo tanto bene che dopo un anno e mezzo che lo uso (criticatemi pure) non ho messo nemmeno il nastro.
Puoi mettere il link?
Che drop e reach reali ha?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ciao , avevo ordinato una sella RXL-SL , visto le buone recensioni .
Dopo qualche giorno il venditore mi avverte che la suddetta non era disponibile e mi ha proposto una sella con un minimo di rivestimento . Ho accettato più per curiosità che altro visto anche il basso costo .
Dopo 15-20 giorni mi è arrivata una Alfa Pasca esteticamente bella , peso 101g nonostante il rivestimento . Su strada è risultata comodissima . Bene , magari non durerà , però per ora sono soddisfatto. 20201224_115737.jpg
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao , avevo ordinato una sella RXL-SL , visto le buone recensioni .
Dopo qualche giorno il venditore mi avverte che la suddetta non era disponibile e mi ha proposto una sella con un minimo di rivestimento . Ho accettato più per curiosità che altro visto anche il basso costo .
Dopo 15-20 giorni mi è arrivata una Alfa Pasca esteticamente bella , peso 101g nonostante il rivestimento . Su strada è risultata comodissima . Bene , magari non durerà , però per ora sono soddisfatto. Vedi l'allegato 254702
Quanto è larga?
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ciao , avevo ordinato una sella RXL-SL , visto le buone recensioni .
Dopo qualche giorno il venditore mi avverte che la suddetta non era disponibile e mi ha proposto una sella con un minimo di rivestimento . Ho accettato più per curiosità che altro visto anche il basso costo .
Dopo 15-20 giorni mi è arrivata una Alfa Pasca esteticamente bella , peso 101g nonostante il rivestimento . Su strada è risultata comodissima . Bene , magari non durerà , però per ora sono soddisfatto. Vedi l'allegato 254702
In poche parole sarebbe una aspide
 

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
Ciao a tutti.
Ormai quasi 20 giorni fa ho acquistato la piega integrata "black ink" misura 400x90 dal venditore yiqunsporttrade Store.
Ho combattuto 9 giorni per capire per quale motivo non spedisse, cosi dopo tante insistenze lo ha fatto mettendo un codice di spedizione.
Dopo qualche giorno ho notato che sul tracking non appariva ancora nulla cosi con toni ormai spazientiti ho chiesto come mai.
Ha trovato le scuse più assurde, dalla dogana cinese che aveva bloccato a ritardi vari.
Cosi oggi la bella notizia: Shipment Cancelled. Si è aggiornato lo stato della spedizione.
Ho chiesto lumi in merito al venditore ed ha detto che non avendo più disponibile quella misura devono aspettare la verniciatura e che avrebbero potuto mandarmi la versione 400x100.
Niente, ho insistito per avere il rimborso che ha detto mi farà domani tramite paypa (dubito)

Qualcuno ha avuto problemi con questo venditore?
Compro tantissimo su Aliexpress ( anche 4 set di ruote in un singolo ordine), ma non mi era mai capitata una cosa del genere.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ciao a tutti.
Ormai quasi 20 giorni fa ho acquistato la piega integrata "black ink" misura 400x90 dal venditore yiqunsporttrade Store.
Ho combattuto 9 giorni per capire per quale motivo non spedisse, cosi dopo tante insistenze lo ha fatto mettendo un codice di spedizione.
Dopo qualche giorno ho notato che sul tracking non appariva ancora nulla cosi con toni ormai spazientiti ho chiesto come mai.
Ha trovato le scuse più assurde, dalla dogana cinese che aveva bloccato a ritardi vari.
Cosi oggi la bella notizia: Shipment Cancelled. Si è aggiornato lo stato della spedizione.
Ho chiesto lumi in merito al venditore ed ha detto che non avendo più disponibile quella misura devono aspettare la verniciatura e che avrebbero potuto mandarmi la versione 400x100.
Niente, ho insistito per avere il rimborso che ha detto mi farà domani tramite paypa (dubito)

Qualcuno ha avuto problemi con questo venditore?
Compro tantissimo su Aliexpress ( anche 4 set di ruote in un singolo ordine), ma non mi era mai capitata una cosa del genere.
Il rimborso non deve farlo il venditore con PayPal ma spetta ad AliExpress fare il rimborso anche perché i tuoi soldi ce l'ha AliExpress finché non confermi la ricezione non il venditore
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti.
Ormai quasi 20 giorni fa ho acquistato la piega integrata "black ink" misura 400x90 dal venditore yiqunsporttrade Store.
Ho combattuto 9 giorni per capire per quale motivo non spedisse, cosi dopo tante insistenze lo ha fatto mettendo un codice di spedizione.
Dopo qualche giorno ho notato che sul tracking non appariva ancora nulla cosi con toni ormai spazientiti ho chiesto come mai.
Ha trovato le scuse più assurde, dalla dogana cinese che aveva bloccato a ritardi vari.
Cosi oggi la bella notizia: Shipment Cancelled. Si è aggiornato lo stato della spedizione.
Ho chiesto lumi in merito al venditore ed ha detto che non avendo più disponibile quella misura devono aspettare la verniciatura e che avrebbero potuto mandarmi la versione 400x100.
Niente, ho insistito per avere il rimborso che ha detto mi farà domani tramite paypa (dubito)

Qualcuno ha avuto problemi con questo venditore?
Compro tantissimo su Aliexpress ( anche 4 set di ruote in un singolo ordine), ma non mi era mai capitata una cosa del genere.
Se hai pagato tramite aliexpress, apri la controversia scrivendo nella motivazione "the seller never shipped the order". In due giorni aliexpress ti da ragione e ricevi il rimborso.