ma di componenti ne vogliamo parlare?

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Posso solo confermare la qualità non eccelsa del prodotto, anch'io ne ho ricevuto uno che ha smesso di funzionare dopo la prima carica. Sostituito col tuo stesso sistema della spedizione a 0,50$ con ottima reattività e spedizione velocissima (su questo non posso dire nulla), il secondo dopo un paio di mesi decide di accendersi da solo, per cui funziona bene, ma devo ricordarmi di ricaricarlo appena prima di usarlo (cosa di cui non mi ricordo ovviamente mai), perchè se lo lascio fermo un paio di giorni molto probabilmente sarà scarico o mezzo scarico nel momento in cui mi serve. ...
Parliamo, anzi riparliamo, del cardio Cycplus da braccio. Sto nella tua identica situazione (esattamente) e credo di aver capito perché quello che "funziona così così" va ricaricato all'ultimo momento: perché anche quando è spento trasmette. Me ne sono accorto perché volevo accoppiare una fascia toracica ma il Bryton in ricerca continuava a "beccare" subito il bracciale Cycplus, malgrado fosse spento.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
  • Mi piace
Reactions: dalon

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Da anni ormai monto le semimetalliche (sempre ZTTO) e non ha mai riscontrato problemi. Al massimo le prime frenate con pastiglie nuove fischiano un poco quando si surriscaldano, ma già dalla seconda uscita tutto ok
Purtroppo comincio a pensare che il problema sia nelle pinze ibride oppure le pastiglie sono andate del tutto nonostante ci sia ancora del materiale e non poco.
Sto montando una gravel e all'anteriore ho montato una pinza meccanica ztto che avevo in casa da quando ho messo il totalmente idraulico sulla mtb: provata sullo scivolo di casa, la bici si impunta da capottare. Ho preso anche una pinza ibrida della zoom, sempre da mtb, è la frenata è molto più debole. ;nonzo%
E pensare che quando avevo provato gli ZTTO da bdc all'anteriore delle mtb (con un adattatore) mi erano sembrate quasi indistinguibili dalla frenata totalmente idraulica.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.044
Visita sito
Bici
bici
E pensare che quando avevo provato gli ZTTO da bdc all'anteriore delle mtb (con un adattatore) mi erano sembrate quasi indistinguibili dalla frenata totalmente idraulica.
Personalmente dopo averli usati un annetto sono tornato agli juin tech. Costano 4 volte tanto, ma mi trovo meglio, la leva sembrano (ripeto sembrano) più simili agli idraulici, ma soprattutto hanno la possibilità di stringere le pastiglie con una rotellina senza bisogno della brugola. E mi è capitato più di doverlo fare a metà pedalata (facendo spesso uscite con millemila metri di dislivello)
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Personalmente dopo averli usati un annetto sono tornato agli juin tech. Costano 4 volte tanto, ma mi trovo meglio, la leva sembrano (ripeto sembrano) più simili agli idraulici, ma soprattutto hanno la possibilità di stringere le pastiglie con una rotellina senza bisogno della brugola. E mi è capitato più di doverlo fare a metà pedalata (facendo spesso uscite con millemila metri di dislivello)
Grazie del consiglio. Sì, effettivamente anche a me è capitato, facendo un dislivello importante, di dover registrare a metà giro. Per questo nella cassetta "pronto soccorso bici" ho messo anche una chiave a brugola adatta per quella vite.
 
  • Mi piace
Reactions: Scud82

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.123
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Parliamo, anzi riparliamo, del cardio Cycplus da braccio. Sto nella tua identica situazione (esattamente) e credo di aver capito perché quello che "funziona così così" va ricaricato all'ultimo momento: perché anche quando è spento trasmette. Me ne sono accorto perché volevo accoppiare una fascia toracica ma il Bryton in ricerca continuava a "beccare" subito il bracciale Cycplus, malgrado fosse spento.
Da quando ne abbiamo scritto non l'ho più usata e molto probabilmente rimarrà a prendere polvere con buona pace dei 30 dollari spesi. Non ho mai notato la stessa cosa ma mi sembra molto plausibile che anche il mio problema sia quello, però siamo sempre al solito discorso: dei 4 (o 5 non ricordo se tu hai fatto un reso in più)) dispositivi arrivati a noi due non ce n'è uno che si salva, e almeno 2 hanno lo stesso problema, direi che non siamo stati sfortunati ma ci siamo imbattuti in un prodotto di qualità mooolto bassa, e lo dico da felice fruitore di molti aggeggi cinesi da basso prezzo
 
  • Mi piace
Reactions: CiccioneInBici

mlongoni

Pignone
4 Novembre 2007
163
67
giussano (MB)
Visita sito
Bici
look 585
ciao, qualcuno di vo ha già provato questo nuovo cambio?


io l'ho ordinato un mese fa e mi è arrivato ieri, mi sembra una copia di Campagnolo, anche se la compatibiltà è Shimano/Sram. Ovviamente non l'ho ancora montato: sto aspettando che arrivi il telaio, ci vorrà ancora un po'. Però le finiture sono meglio di quanto mi aspettassi, diciamo che sembra un cambio di fascia media ad un prezzo meno che entry level. Ora bisogna vedere come funziona, però.
ps. Alla consegna ho pagato solo due ero per lo sdoganamento
Marino
 

Allegati

  • H7d227a23e0774d0a91a726d16c3604ddv.jpg
    H7d227a23e0774d0a91a726d16c3604ddv.jpg
    1 MB · Visite: 43
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
ciao, qualcuno di vo ha già provato questo nuovo cambio?


io l'ho ordinato un mese fa e mi è arrivato ieri, mi sembra una copia di Campagnolo, anche se la compatibiltà è Shimano/Sram. Ovviamente non l'ho ancora montato: sto aspettando che arrivi il telaio, ci vorrà ancora un po'. Però le finiture sono meglio di quanto mi aspettassi, diciamo che sembra un cambio di fascia media ad un prezzo meno che entry level. Ora bisogna vedere come funziona, però.
ps. Alla consegna ho pagato solo due ero per lo sdoganamento
Marino
Interessava anche a me, stavo valutando se montarlo sul mio secondo telaio. Non mi piace il sistema della guarnitura, corone e spider separati che si fissano tramite viti...mi convince molto poco, spero di sbagliarmi.
Quando lo monti dicci le tue impressioni.
 

mlongoni

Pignone
4 Novembre 2007
163
67
giussano (MB)
Visita sito
Bici
look 585
la guarnitura l'ho messa insieme oggi e mi sembra il pezzo migliore di tutto il gruppo, i vari pezzi si incastrano alla perfezione e non mi sembra ci siano rischi di allentamenti o giochi. Alla fine sono solo tre viti per lo spider e cinque per le corone
marino
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
559
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
ciao, qualcuno di vo ha già provato questo nuovo cambio?


io l'ho ordinato un mese fa e mi è arrivato ieri, mi sembra una copia di Campagnolo, anche se la compatibiltà è Shimano/Sram. Ovviamente non l'ho ancora montato: sto aspettando che arrivi il telaio, ci vorrà ancora un po'. Però le finiture sono meglio di quanto mi aspettassi, diciamo che sembra un cambio di fascia media ad un prezzo meno che entry level. Ora bisogna vedere come funziona, però.
ps. Alla consegna ho pagato solo due ero per lo sdoganamento
Marino
Scusa, confermi solo due euro di sdoganamento senza Iva e dazi?
 

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
la guarnitura l'ho messa insieme oggi e mi sembra il pezzo migliore di tutto il gruppo, i vari pezzi si incastrano alla perfezione e non mi sembra ci siano rischi di allentamenti o giochi. Alla fine sono solo tre viti per lo spider e cinque per le corone
marino
Io utilizzo quella del Sensah Empire, differisce per le corone che sono un pezzo unico con lo spider.
Le vecchie soluzioni classiche le preferivo...ma io sono antico.
Nell'utilizzo non posso dire nulla al momento, non ho percepito differenza con la guarnitura campagnolo in alluminio forgiato.