ma di componenti ne vogliamo parlare?

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
739
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Me lo suggerite un manubrio integrato da acquistare
420x100
Reach 80
Drop 125
Non vorrei spendere un occhio della testa per un “cinese”
 

badu87

Novellino
26 Aprile 2015
68
18
Visita sito
Bici
Trek Domane sl6
Ciao, sto pensando di acquistare un manubrio in carbonio per la bdc. Stavo guardando ryet, anche og-evkin e rxl, però quest'ultimo non mi ispira molta fiducia. Degli altri due avete qualche feedback? Vedo foto (nelle recensioni) con lo spessore non uniforme, meno materiale da una parte e di più dall'altra, direi non molto incoraggiante!:roll: Si flettono o sono tutti solidi? C'è differenza tra una piega carbo ad un integrato?
Ho una giant tcr advanced con cuscinetti 1 1/4” (inferiore) - 1 1/8” (superiore), è l'overdrive 1 di giant. Ci starebbe bene cosa secondo voi? Grazie
 
Ultima modifica:

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.345
920
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Ciao, sto pensando di acquistare un manubrio in carbonio per la bdc. Stavo guardando ryet, anche og-evkin e rxl, però quest'ultimo non mi ispira molta fiducia.
Neanche a me.
Posso fidarmi della qualità?
No.
Vedo foto (nelle recensioni) con lo spessore non uniforme, meno materiale da una parte e di più dall'altra.
Perchè lo mettono un po' a caso, a sentimento.
Si flettono o sono tutti solidi? C'è differenza tra una piega carbo ad un integrato?
Si flettono se va bene, quasi sempre si spaccano. Sia le pieghe carbo(idrati?) che quelle integrato (setoloso).
Ci starebbe bene cosa secondo voi? Grazie
Questa: https://www.giant-bicycles.com/it/contact-slr-integrated-handlebar
 
  • Haha
Reactions: fabiopon

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
543
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
manubrio
Ho un rlx non integrato,stessa forma del 3t ergonova e non flette per niente,in nessuna condizione.

Cercavo anche io qualcosa del genere, ma tutti i venditori sconsigliano l'installazione con attacco manubrio in alu.. cosa che farei ma questo un pò mi preoccupa e non vorrei farmi male..tu come l'hai installato??
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
manubrio
Cercavo anche io qualcosa del genere, ma tutti i venditori sconsigliano l'installazione con attacco manubrio in alu.. cosa che farei ma questo un pò mi preoccupa e non vorrei farmi male..tu come l'hai installato??
Prendi un integrato e risolvi il problema.
Io ho 3 RSL da corsa, 2 da crono e 2 da mtb. Mai un problema. I 3 da corsa sono integrati, gli altri tutti con attacco manubrio in alluminio.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
manubrio
Cercavo anche io qualcosa del genere, ma tutti i venditori sconsigliano l'installazione con attacco manubrio in alu.. cosa che farei ma questo un pò mi preoccupa e non vorrei farmi male..tu come l'hai installato??
Cosa?non capisco la ragione tecnica per la quale sarebbe un problema l’installazione con attracco in alluminio se si rispettino le specifiche tecniche di serraggio.
Quello che ho linkato l’ho accoppiato ad un attacco in alluminio,e di tutte le bici che ho da sempre monto pieghe in carbonio con attacchi in alu,su bdc che su mtb.
La piega integrata,al momento non mi ha ancora fatto impazzire….ne ho montata una e l’ho tolta tornando all’accoppiata separata,l’integrato RX SL mi fletteva, tutt’altra solidità di attacco in alluminio con piega linkata,come d’altronde era la precedente Ergonova 3T
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
543
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Prendi un integrato e risolvi il problema.
Io ho 3 RSL da corsa, 2 da crono e 2 da mtb. Mai un problema. I 3 da corsa sono integrati, gli altri tutti con attacco manubrio in alluminio.
Ci stavo pensando all integrato, ma non so se ci sta molto bene su il VB-R-077 ( cavi esterni e rim brake), e poi non sono sicuro della lunghezza dell attacco quindi preferivo old school, prima deve arrivare il telaio.. poi si vedrà .. Ps anche io monto attacco alu e piega carbonio Deda..
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
543
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Cosa?non capisco la ragione tecnica per la quale sarebbe un problema l’installazione con attracco in alluminio se si rispettino le specifiche tecniche di serraggio.
Quello che ho linkato l’ho accoppiato ad un attacco in alluminio,e di tutte le bici che ho da sempre monto pieghe in carbonio con attacchi in alu,su bdc che su mtb.
La piega integrata,al momento non mi ha ancora fatto impazzire….ne ho montata una e l’ho tolta tornando all’accoppiata separata,l’integrato RX SL mi fletteva, tutt’altra solidità di attacco in alluminio con piega linkata,come d’altronde era la precedente Ergonova 3T
Infatti non capisco sta storia dell'incompabilita' dei due materiali, anche io la sto già usando con attacco e piega deda. Integrato anche a me non fa impazzire poi su una bici rim con cavi esterni...
 

fra'78

Novellino
19 Settembre 2023
22
15
45
Genova
Visita sito
Bici
Giant
Ciao, sto pensando di acquistare un manubrio in carbonio per la bdc. Stavo guardando ryet, anche og-evkin e rxl, però quest'ultimo non mi ispira molta fiducia. Degli altri due avete qualche feedback? Vedo foto (nelle recensioni) con lo spessore non uniforme, meno materiale da una parte e di più dall'altra, direi non molto incoraggiante!:roll: Si flettono o sono tutti solidi? C'è differenza tra una piega carbo ad un integrato?
Ho una giant tcr advanced con cuscinetti 1 1/4” (inferiore) - 1 1/8” (superiore), è l'overdrive 1 di giant. Ci starebbe bene cosa secondo voi? Grazie
IMG-20240320-WA0004.jpg
Preso su Amazon marca alpha pasca se ricordo bene (ho un TCR freni rim)
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go and badu87

badu87

Novellino
26 Aprile 2015
68
18
Visita sito
Bici
Trek Domane sl6

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.345
920
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
  • Haha
Reactions: Diego_go

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
399
122
cernusco lombardone
Visita sito
ciao
"dovrei" ordinare telaio FM639 di Seraph (se non cambio ancora idea)

linee tradizionali con cavi integrati.
nel pacchetto includo manubrio integrato che però vorrei escludere in quanto preferirei avere attacco e manbrio "separati"

sto cercando su Aliexpress; ce ne sono molti ma volevo comunque qualche suggerimento e consiglio nella scelta da compiere.
esempio questo potrebbe andare bene?