Ma in gruppo è sempre bagarre???

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Veramente difficile, nelle mie zone, trovare un gruppo "tranquillo"... la bagarre è sempre garantita! Sono anche uno di quelli che l'accende più che volentieri, soprattutto in salita dove ho soddisfazione, ma nel periodo di rigenerazione esco praticamente sempre da solo o in compagnia di amici/fidanzata in modo da fare giri tranquilli. o-o

spero che questo sia un periodo di rigenerazione perchè al momento sono un paracarro,e se ci vogliamo fare qualche uscita mi sa devi portarti 5€ per fermarti ad un bar ed aspettarmi! :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
tutti accendono la bagarre in salita...ma solo io scatto in pianura? :-x
pure io :mrgreen:, ieri quasi senza volere staccai i 2 miei amici in un drittone di 5 km però in salita mi avevo staccato loro quindi 1-1 e palla al centro


cmq i gruppi folti non mi piacciono xkè ovviamente è difficile che tutti abbiano le stesso stato di allenamento,e troppo spesso vedo di gente che rimane attardata e finisce il giro da soli cosa che mi da fastidio (specie se si è partiti insieme), ovvio che se è uno sconosciuto accodato poco male

secondo me i gruppi dovrebbero essere composti da persone con pari allenamento e pari mentalità, io ad esempio amo fermarmi a prendere il caffè o a fare le foto ovvio che non esco con gente che bada alla prestazione xkè non mi divertirei io e sarei d'intralcio a lui
 

massi747

Gregario
29 Novembre 2009
533
4
massa
Visita sito
Bici
Cannondale Evo
In gruppo la sfida è sempre dietro l'angolo,in salita è d'obbligo:-xQui ,nella mia zona ,ci sono parecchi gruppi che si ritrovano il sabato/domenica per l'uscita e in salita la garetta è certa,salvo poi aspettare l'ultimo arrivati in cima alla salita.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.419
4.418
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
secondo me i gruppi dovrebbero essere composti da persone con pari allenamento e pari mentalità...

Questa di solito è la regola base per quando si esce insieme. Non so altrove, ma da noi, quando uno è poco allenato prima esce da solo per farsi un po' di chilometri e poi si unisce agli altri.
Non ha senso tirarsi il collo con gente che va molto più di noi oppure costringerla ad andare ad un passo troppo lento. Nel primo caso si arriva a casa distrutti, nel secondo ci si rompe le balle.
Al limite si trova una velocità di crociera che vada bene per tutti e al massimo ci si aspetta in cima alle salite.
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
38
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
Ma mica lo legavano al guard-rail e lo abbandonavano!

A parte gli scherzi è brutto lasciare qualcuno per strada, però dobbiamo distinguere fra persone che si conoscono e fra gruppi di sconosciuti.
Fra amici è un'abitudine pessima quella di seminare chi si è attardato, ma fra sconosciuti... non sto a preoccuparmi se uno si è unito al mio gruppo. Se rimane attardato pazienza. Mi preoccupo di più che non mi faccia il buco.

concordo pienamente, noi nel nostro gruppo ci diamo cambi regolari e "naturalmente" chi più ne ha scatta in salita, e se qualcuno di noi rimane attardato si aspetta, ma l'eventuale estraneo si lascia al suo destino....:mrgreen:

rettifico anche se mi sembrava chiaro....
portano tutti la stessa divisa
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
In gruppo la sfida è sempre dietro l'angolo,in salita è d'obbligo:-xQui ,nella mia zona ,ci sono parecchi gruppi che si ritrovano il sabato/domenica per l'uscita e in salita la garetta è certa,salvo poi aspettare l'ultimo arrivati in cima alla salita.
E MENO MALE CHE VIGE QUESTA REGOLA NON SCRITTA , VISTO CHE SONO QUASI SEMPRE L' ULTIMO A SCOLLINARE :mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-oo-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
rettifico anche se mi sembrava chiaro....
portano tutti la stessa divisa

Scusami ma anche a me mi era sembrato di essere chiaro, noi gli "estranei" lasciamo al loro destino non quelli della squadra. Se poi da te vi sono dei gruppi che non aspettano i colleghi di casacca è meglio che questi cambino squadra/gruppo, perchè il "senso" dell'uscita tra amici si è perso.
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
ACCETTO IL TUO CONSIGLIO o-oo-o E LO FARO' .................................. PERO' TI DICO CHE PER LA MIA CARTA DI IDENTITA' ( 49 ANNI FRA 1 MESETTO ) MI DIFENDO ANCORA DISCRETAMENTE SE COSI' SI PUO' DIRE :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Classe fatti onore, pensa che nel mio gruppo ne abbiamo uno con vent'anni di meno che gongola quando ci stacca anche per pochi metri:culo:,salvo trovare mille scuse quando capita il contrarioviolin, in quanto alla bagarre che si scatena qualche volta in gruppo direi che è colpa della " sindrome da pannolino" che ci portiamo addosso per sempre.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Classe fatti onore, pensa che nel mio gruppo ne abbiamo uno con vent'anni di meno che gongola quando ci stacca anche per pochi metri:culo:,salvo trovare mille scuse quando capita il contrarioviolin, in quanto alla bagarre che si scatena qualche volta in gruppo direi che è colpa della " sindrome da pannolino" che ci portiamo addosso per sempre.
NEL GRUPPO CON CUI ESCO SPESSO ( PESCARESI E DINTORNI ) :mrgreen::eek:o-o CI SONO RAGAZZI CHE HANNO LA STESSA ETA' DELLE MIE FIGLIE O ANCHE MENO E CI DIVERTIAMO COME MATTI :-x:-x:-x ....................................... CERTO CHE SPESSO LA LEGGE DI GRAVITA' NON LA PUOI SCONFIGGERE .................................................... PUOI CONTRASTARLA CON L' ESPERIENZA MENTRE INSEGNI AI RAGAZZI o-o ................................. E TI GARANTISCO CHE E' BELLISSIMO :ola::ola::ola:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.172
3.994
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Volevo cortesemente chiedervi se anche nelle uscite invernali con il vostro gruppo si accendono delle piccole bagarre in stile competitivoduel,io in questo periodo cerco di stare tranquillo com'è consigliatogandalf,ma a volte in gruppo non ce la faccio proprio:pork:;pirlùn^
Dovrebbe essere cosi,dovrebbe.........è inverno.
poi c'è sempre chi................:cassius::cassius:
e allora..............................:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Volevo cortesemente chiedervi se anche nelle uscite invernali con il vostro gruppo si accendono delle piccole bagarre in stile competitivoduel,io in questo periodo cerco di stare tranquillo com'è consigliatogandalf,ma a volte in gruppo non ce la faccio proprio:pork:;pirlùn^

:wacko::wacko::wacko:
stiamo tirando piu' questo periodo che quest'estate...:wacko::mrgreen:
comunque,accendere il fuoco fa parte del giorno,sia in salita,che in pianura...ovvio che si aspetta sempre tutti,e poi io sono quello che di solito arriva ultimo,quindi non ho problemi ad aspettare...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
NEL GRUPPO CON CUI ESCO SPESSO ( PESCARESI E DINTORNI ) :mrgreen::eek:o-o CI SONO RAGAZZI CHE HANNO LA STESSA ETA' DELLE MIE FIGLIE O ANCHE MENO E CI DIVERTIAMO COME MATTI :-x:-x:-x ....................................... CERTO CHE SPESSO LA LEGGE DI GRAVITA' NON LA PUOI SCONFIGGERE .................................................... PUOI CONTRASTARLA CON L' ESPERIENZA MENTRE INSEGNI AI RAGAZZI o-o ................................. E TI GARANTISCO CHE E' BELLISSIMO :ola::ola::ola:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ciao donatello...o-o
su su che manca poco al tuo ritorno...o-o
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.419
4.418
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
E MENO MALE CHE VIGE QUESTA REGOLA NON SCRITTA , VISTO CHE SONO QUASI SEMPRE L' ULTIMO A SCOLLINARE :mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-oo-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ACCETTO IL TUO CONSIGLIO o-oo-o E LO FARO' .................................. PERO' TI DICO CHE PER LA MIA CARTA DI IDENTITA' ( 49 ANNI FRA 1 MESETTO ) MI DIFENDO ANCORA DISCRETAMENTE SE COSI' SI PUO' DIRE :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

NEL GRUPPO CON CUI ESCO SPESSO ( PESCARESI E DINTORNI ) :mrgreen::eek:o-o CI SONO RAGAZZI CHE HANNO LA STESSA ETA' DELLE MIE FIGLIE O ANCHE MENO E CI DIVERTIAMO COME MATTI :-x:-x:-x ....................................... CERTO CHE SPESSO LA LEGGE DI GRAVITA' NON LA PUOI SCONFIGGERE .................................................... PUOI CONTRASTARLA CON L' ESPERIENZA MENTRE INSEGNI AI RAGAZZI o-o ................................. E TI GARANTISCO CHE E' BELLISSIMO :ola::ola::ola:

GRAZIE AMIGO o-oo-o ..................................... ARRIVERA' ANCHE FINE GENNAIO :-x:-x:-x

Per favore, scrivi in minuscolo. Scrivere in maiuscolo equivale a gridare.