ma le giovani cicliste dove sono???

iL Buz

Pedivella
26 Luglio 2008
380
50
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Argon18GalliumPro*Bmc Team Elite TE0129
già ma se poi guardi le classifiche delle competizioni 10-20km e cosi via, il divario percentuale maschi-femmine rimane disarmante....

e va beh che centra..le donne corrono solo per aver delle belle chiappe sode..
tendenzialmente..in bici non è che vengono molto..anzi la maggioranza hanno delle belle cosce piene..poco filiformi insomma..poi ci sono le eccezioni ovvio..
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
citando un mio compagno di squadra

se tornassi indietro anzikè la bici farei running..."xkè sta chin i patan" tradotto l'attività podistica abbonda di gentili e avvenenti donzelle
 
Ultima modifica:

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
non ce ne sono o sono rarissime perchè sanno che gran parte dei ciclisti (maschi) qualora dovessero incontrarle tra il gruppo si comporterebbero come dei "quàquàraqquà" !!! :sborone: ... (della serie : io ce l'ho pprofumaaaatooooo...) :-x

brutta bruttissima razza il ciclista , sempre peggio purtroppo :-x
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.394
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
già ma se poi guardi le classifiche delle competizioni 10-20km e cosi via, il divario percentuale maschi-femmine rimane disarmante....

Se inizio a farmi 'ste pippe mentali non ne esco più. Guardo solo le ragazze e i loro completini aderenti e quando torno a casa sono rilassato: mi sono allenato e anche l'occhio ha avuto la sua parte :mrgreen:.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Vivo in una provincia autonoma e sará per questo che fa un po' eccezione, però in qui ne vedo diverse. Ovvio, percentualmente anche qui il ciclismo è "maschio", ma le ragazze cicliste non sono una rarità. Se poi aggiungiamo anche quelle in MTB sono ancora di più.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
no no gnocche :mrgreen:
io quando correvo a piedi, ne vedo a bizzeffe di gn... si ma correvano per modo di dire....

aaaaaaaaaaaaaaaaa

in un lungo mare vicino da me da marzo a ottobre è veramente pieno c'è una mora occhi verdi che quando passa tutti si girano penso abbia fatto già cadere decine di ciclisti,scoteristi e causa diversi infarti ai vecchietti che vanno a leggersi il giornale

per rendere l'idea belen rodriguez è un cesso a confronto
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
aaaaaaaaaaaaaaaaa

in un lungo mare vicino da me da marzo a ottobre è veramente pieno c'è una mora occhi verdi che quando passa tutti si girano penso abbia fatto già cadere decine di ciclisti,scoteristi e causa diversi infarti ai vecchietti che vanno a leggersi il giornale

per rendere l'idea belen rodriguez è un cesso a confronto

foto.....
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
Ti do una mia versione , se vuoi bizzarra ma non troppo !

Le ragazze non vanno in bici Perchè (attorno ai 25 anche 22 o 30 come dici tu):
ci sono già in giro i loro fighetti fidanzati con bici super Strong,
quindi evitano di mettersi a gareggiare con loro sul chi è la prima donna!
e rimangono a casa a consolarsi con chi di Strong non ha la bicicletta:-x

Le ragazze/donne fino ai 35 non vanno in bicicletta perchè hanno capito che mentre i mariti/compagni sono fuori con le loro bici Strong, loro sono a casa a fare beneficenza ad altri:-x

Quindi in giro trovi solo le stagionate che a casa non tengono nulla da fare
:mrgreen::mrgreen:

ho 41 anni quindi rientro in pieno nella categoria "stagionate" ed ho cominciato a pedale da poco più di 2 anni, prima solo mtb ora quasi esclusivamente bdc.....
cmq credo che tra i 25 e i 30 le donne siano impegnate ad allevare i figli, chi più chi meno, visto che voi uomini siete sempre in bici, qualcuno li deve pur crescere questi pargoli :mrgreen:
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
ho 41 anni quindi rientro in pieno nella categoria "stagionate" ed ho cominciato a pedale da poco più di 2 anni, prima solo mtb ora quasi esclusivamente bdc.....
cmq credo che tra i 25 e i 30 le donne siano impegnate ad allevare i figli, chi più chi meno, visto che voi uomini siete sempre in bici, qualcuno li deve pur crescere questi pargoli :mrgreen:

Già.... o-o
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Vivo in una provincia autonoma e sará per questo che fa un po' eccezione, però in qui ne vedo diverse. Ovvio, percentualmente anche qui il ciclismo è "maschio", ma le ragazze cicliste non sono una rarità. Se poi aggiungiamo anche quelle in MTB sono ancora di più.

Secondo me è tutta qui la questione: in Germania, Belgio ecc. le cicliste penso siano molte, molte di più. In Italia le femmine fanno poco sport in generale; le poche che lo fanno scelgono la palestra o da giovani gli sport considerati "femminili" come la pallavolo; poi da adulte il running è sicuramente il più gettonato.

Forse questo dipende però anche da un ancestrale maschilismo e pappagallismo radicato anche nello sport, per cui il ciclismo è roba da "uomini duri", e la femmina che fa sport è vista non in primo luogo come una sportiva, ma come una "preda", possibilmente "bona" si spera... :mrgreen: :-x :-x

In conclusione latita una vera cultura sportiva in questo paese. Dalle mie parti le cicliste su strada sono pochissime in ogni fascia di età, mentre di più sono quelle in mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
Secondo me è tutta qui la questione: in Germania, Belgio ecc. le cicliste penso siano molte, molte di più. In Italia le femmine fanno poco sport in generale; le poche che lo fanno scelgono la palestra o da giovani gli sport considerati "femminili" come la pallavolo; poi da adulte il running è sicuramente il più gettonato.

Forse questo dipende però anche da un ancestrale maschilismo e pappagallismo radicato anche nello sport, per cui il ciclismo è roba da "uomini duri", e la femmina che fa sport è vista non in primo luogo come una sportiva, ma come una "preda", possibilmente "bona" si spera... :mrgreen: :-x :-x

In conclusione latita una vera cultura sportiva in questo paese. Dalle mie parti le cicliste su strada sono pochissime in ogni fascia di età, mentre di più sono quelle in mtb.

forse il retaggio di questa cultura latina che ci vuole matrone nel vero senso della parola e aggiungi il fatto che voi uomini di solito non siete molto collaborativi nella gestione di figli e casa.... per cui concordo sul fatto che sia difficile trovare delle cicliste.
Nella mia squadra su 40 iscritti le donne sono 5 al max e siamo solo in 3 ad uscire tutti i sabati con i big: allenante di sicuro la cosa, ma veramente dura per noi donzelle, e tutte e 3 siamo sopra i 40, io con una figlia ma senza il di lei padre e le altre due una single e l'altra sposata con uno sportivo ma senza figli.... nonostante i compagni di squadra abbiano tentato di fare campagna acquisiti in giro per rimediare un po' di gnocca: il ciclismo è uno sport duro.:wacko: