Mi chiedevo come mai qua al Tour il velocista Greipel usi l'ULTIMATE quando il nuovo AEROAD è stato concepito da canyon al fine di un utilizzo verso le corse veloci???
Non sarà poco rigido magari??
Non sarà poco rigido magari??
Sono pagati per usare quello che gli dannoMi chiedevo come mai qua al Tour il velocista Greipel usi l'ULTIMATE quando il nuovo AEROAD è stato concepito da canyon al fine di un utilizzo verso le corse veloci???
Non sarà poco rigido magari??
Mi chiedevo come mai qua al Tour il velocista Greipel usi l'ULTIMATE quando il nuovo AEROAD è stato concepito da canyon al fine di un utilizzo verso le corse veloci???
Non sarà poco rigido magari??
secondo me tutta la squadra ha provato entrambi i telai e ognuno ha potuto decidere quale utilizzare.
Solo Gilbert usa l'aeroad, il perche' potremmo chiederlo al gruppo facebook di Canyon visto che e' gestito direttamente dalla casa madre!
di una cosa sono quasi sicuro, che non sia questione di peso perche' l'aeroad pesa 100gr in piu' della Ultimate ma entrambe se montate con il CampagnoloSR11v e le Cosmic Ultimate scendono abbondantemente sotto il limite UCI di 6,8kg
Secondo me usano l'Ultimate SLX semplicemente perchè sanno che ce l'ho pure io
Poi saranno anche quasi tutti belgi, ma forse l'estetica pare brutta pure a loro come a me (scherzo)
Certo che ci sono le differenze tra telai,ma non sono evidentissimi su quei 2Bhè, io credo invece che le differenze ci siano. Provate a fare una salitella con un telaio di media gamma e con un top: il top di gamma è rigidissimo, trasmette una sensazione di potenza incredibile (specialmente con look ho apprezzato questa cosa) mentre magari un telaio meno spinto risulta più comodo.
Magari Graipel soffre la rigidità dell'aeroad (ammesso che l'aeroad sia più rigido dell'ultimate, non conosco le bici canyon non avendole mai purtroppo provate) e dopo 200 km di tappa avrebbe la schiena in sofferenza...il mio è solo un esempio.
Un altro potrebbe essere quello di pozzato che alla katusha usava il ridley damocles invece dell'helium come gli altri della squadra perchè il damocles lo poteva avere su misura...
allora sarà una questione di rigidità o reattività.
tolto cavendish che usa una aerodinamica (e che per ammissione di specialized è rigido, ma meno dello sl3), la gran parte dei velocisti usa sempre il telaio più rigido, che non è mai quello più aerodinamico: Quello aerodinamico ha i tubi più alti e sottili, quindi flette qualcosina di più.Mi chiedevo come mai qua al Tour il velocista Greipel usi l'ULTIMATE quando il nuovo AEROAD è stato concepito da canyon al fine di un utilizzo verso le corse veloci???
Non sarà poco rigido magari??