Ma quanti watts ho?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.659
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Salve, non avendo il misuratore di potenza sarei curioso di sapere in modo molto approssimativo che potenza esprimo ad esempio in pianura ad 40 km/h tenendo presente una bici di 7,5 kg su un fisico di 193 per 95 kg? Solo per avere un idea! Grazie
È un po' come sparare i numeri del lotto, men che meno in pianura dove conta tanto la posizione in sella più che il peso della bici
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

Jamirox

Novellino
12 Agosto 2020
72
5
59
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Principia
Diciamo che se per 10 min faccio i 40 a mani basse in posizione aereo dinamica può aiutarvi ? Altrimenti su una salita costante al 6% tenere una velocita di circa 12 km/h per 4 km ...... sparo a caso ..300 watts ?
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
A occhio sottostima sia la superficie frontale che la resistenza al rotolamento ( su strada è attorno a 0,005 non 0,003)

Il coefficiente di resistenza al rotolamento lo si può pilotare cambiando tipo di pneumatico.

Diciamo che se per 10 min faccio i 40 a mani basse in posizione aereo dinamica può aiutarvi ? Altrimenti su una salita costante al 6% tenere una velocita di circa 12 km/h per 4 km ...... sparo a caso ..300 watts ?

Ma hai provato ad usare il programma suggerito?

Avrai tutte le risposte approssimate che cerchi.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Salve, non avendo il misuratore di potenza sarei curioso di sapere in modo molto approssimativo che potenza esprimo ad esempio in pianura ad 40 km/h tenendo presente una bici di 7,5 kg su un fisico di 193 per 95 kg? Solo per avere un idea! Grazie
Stima per stima, scaricati Strava, metti i tuoi dati personali corretti, cerca un segmento di venti minuti in salita e fallo a tutta, il software ti stimerà la potenza.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.236
4.681
.
Visita sito
Bici
.
Diciamo che se per 10 min faccio i 40 a mani basse in posizione aereo dinamica può aiutarvi ? Altrimenti su una salita costante al 6% tenere una velocita di circa 12 km/h per 4 km ...... sparo a caso ..300 watts ?
95 kg in salita al 6% forse riesci a salire a 5kmh :-)xxxx
Quindi io di più ? uauuuuuuu !
In pianura la differenza non è molta. In salita con gli stessi watt...Sei poco più che fermo con 95 kg.
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Salve, non avendo il misuratore di potenza sarei curioso di sapere in modo molto approssimativo che potenza esprimo ad esempio in pianura ad 40 km/h tenendo presente una bici di 7,5 kg su un fisico di 193 per 95 kg? Solo per avere un idea! Grazie
Ci sono troppe variabili in gioco, per questo negli ultimi anni si lavora con i misuratori di potenza. In un allenamento su un percorso piatto dovevo fare 24min in soglia, bhe il ritorno era più lento di ben 3km/h e la potenza era la stessa.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

ivan201

Pignone
11 Marzo 2016
168
86
trento
Visita sito
Bici
giant tcr / cipollini rb1000
Diciamo che se per 10 min faccio i 40 a mani basse in posizione aereo dinamica può aiutarvi ? Altrimenti su una salita costante al 6% tenere una velocita di circa 12 km/h per 4 km ...... sparo a caso ..300 watts ?
Ciao, sulla salita al 6% a 12 km/h sono sempre a 195/205w (85 kg totali) nel caso tuo che sei 20 kg di più, secondo me, eroghi 240/250. Per quanto riguarda la pianura è praticamente impossibile calcolarlo, troppe variabili, soprattutto il vento e il cda. Nel mio caso, le rare volte in quasi assenza di vento, a 40/kmh sono sui 350w.