Ma quanto pesa ?

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
56
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Lo sò che è un argomento futile ed io lo voglio proporre in maniera ironica , ma quante volte vi è capitato di sentirvi chiedere o vi è capitato di leggere sul mercatino " Ma quanto pesa "? riguardo al un componente ad una bici ad un utensile ? Mi rendo conto che siamo tutti grammomaniaci ma è poi così importante la leggerezza di un singolo componente quando poi un ciclista arriva magari a 100 kgs ? ( come me o-o)
Io sono sicuro che se qualcuno mettesse in vendita un'incudine da fabbro ci sarebbe qualcuno con il coraggio di chiederlo :mrgreen:o-o:mrgreen:
Simpaticamente Ermes
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Lo sò che è un argomento futile ed io lo voglio proporre in maniera ironica , ma quante volte vi è capitato di sentirvi chiedere o vi è capitato di leggere sul mercatino " Ma quanto pesa "? riguardo al un componente ad una bici ad un utensile ? Mi rendo conto che siamo tutti grammomaniaci ma è poi così importante la leggerezza di un singolo componente quando poi un ciclista arriva magari a 100 kgs ? ( come me o-o)
Io sono sicuro che se qualcuno mettesse in vendita un'incudine da fabbro ci sarebbe qualcuno con il coraggio di chiederlo :mrgreen:o-o:mrgreen:
Simpaticamente Ermes
Alla tua domanda abbinerei il gesto tipico di noi ciclisti : prendere la bici per sella e manubrio , sollevarla e sparare il peso .................................................... o nò !!! o-oo-oo-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
hahahhaa la mia ibrida ogni volta che la parcheggio viene adocchiata e più di una volta qualcuno l'ha prende in mano come detto e sentenzia mmmmm non è leggerissima oppure uaaa mesa meno della mtb mtb in ferro battuto del 1600!!!
 

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
E' veroooo!!! soprattutto quando si va alle gare e c'e un sacco di gente che viene li per curiosità e vai in giro ad alzare bici....a chiedere quanto pesa questo componente...oppure quello....o la bici completa.....e preparo sempre il fucile di precisione dato che vige la regola "chi tocca muore!" ahahahahahaha!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Alla tua domanda abbinerei il gesto tipico di noi ciclisti : prendere la bici per sella e manubrio , sollevarla e sparare il peso .................................................... o nò !!! o-oo-oo-o

Sii, sarà ottochili, ottochili e due.......:asd2::smile::smile::smile:

Più i consueti due tre tok tok con il medio sul telaio per sentire il materiale se suona bene...:mrgreen:
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
però sono domande comunque lecite e coerenti. voglio dire, se vedo un'auto sportiva mi viene spontaneo chiedere quanti cavalli ha oppure che velocità fa. di un componente per la bici sapendo che il peso complessivo è sempre importante, ci sta che uno ne chieda il peso. domandasse ad esempio se la vernice utilizzata è a triplo oppure quadruplo strato sarebbe già più strano, oppure se dopo smontato è stato riposto in un cassetto o in un armadio.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
però sono domande comunque lecite e coerenti. voglio dire, se vedo un'auto sportiva mi viene spontaneo chiedere quanti cavalli ha oppure che velocità fa. di un componente per la bici sapendo che il peso complessivo è sempre importante, ci sta che uno ne chieda il peso. domandasse ad esempio se la vernice utilizzata è a triplo oppure quadruplo strato sarebbe già più strano, oppure se dopo smontato è stato riposto in un cassetto o in un armadio.
Certo come chiedere ad una donna la misura del reggiseno , il colore delle mutandine ed il n° di telefono o-oo-oo-o ................................... mi auto OT:angrymod::angrymod::angrymod:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
la cosa più divertente secondo me è che tutti chiedono i dettagli della bici ma nessuno del ciclista e quando le prendono... è xkè magari quello ha la bici da 7kg

a me mi è capitato che nonostante abbia le saldautre in vista e in alcune parti manca la vernice..ma è carbonio???

ma cazzo si vede da 1 km che è in alluminio!!!
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
la cosa più divertente secondo me è che tutti chiedono i dettagli della bici ma nessuno del ciclista e quando le prendono... è xkè magari quello ha la bici da 7kg

a me mi è capitato che nonostante abbia le saldautre in vista e in alcune parti manca la vernice..ma è carbonio???

ma cazzo si vede da 1 km che è in alluminio!!!
Mica lo fanno per prenderti per il C@LO per caso ??? o-oo-oo-o
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
a me (che peo 120kg) quando mi chiedono il peso del mio ep rispondo: "7kg ma devo alleggerirlo... per compensare ll cinghiale con polenta che mangio la mattina di prina di andare in bici."
P.s. tra l'altro il peso esatto non lo ricordo nemmeno, tanto per quello che vale nel mio caso.