Ma un 12V Shimano ?

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.163
Visita sito
Bici
Gianni2
Ho cercato poco, ma ad oggi, ancora poca disponibilità e prezzi alti.
quello che ho visto è:
DA powermeter Disc a 4800, senza powermeter 4000
Ultegra circa la metà (folle per ultegra), con prezzi che sfiorano il prezzo di vendita 9100 hydro di2 di un paio di anni fa.
In compenso il red axs 12 hydro powermeter si trova a circa 3300 e senza powermeter a 2700/2900, sempre tanto ma decisamente meno di shimano.
spero che shimano converga sui prezzi sram verso primavera, quando si spera ci sarà più disponibilità, altrimenti si aspetterà ancora.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho cercato poco, ma ad oggi, ancora poca disponibilità e prezzi alti.
quello che ho visto è:
DA powermeter Disc a 4800, senza powermeter 4000
Ultegra circa la metà (folle per ultegra), con prezzi che sfiorano il prezzo di vendita 9100 hydro di2 di un paio di anni fa.
In compenso il red axs 12 hydro powermeter si trova a circa 3300 e senza powermeter a 2700/2900, sempre tanto ma decisamente meno di shimano.
spero che shimano converga sui prezzi sram verso primavera, quando si spera ci sarà più disponibilità, altrimenti si aspetterà ancora.
Non sono informato sui prezzi,ma credo decisamente sia più folle il DA a quasi 5000 che l’Ultegra a metà prezzo….
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Ho cercato poco, ma ad oggi, ancora poca disponibilità e prezzi alti.
quello che ho visto è:
DA powermeter Disc a 4800, senza powermeter 4000
Ultegra circa la metà (folle per ultegra), con prezzi che sfiorano il prezzo di vendita 9100 hydro di2 di un paio di anni fa.
In compenso il red axs 12 hydro powermeter si trova a circa 3300 e senza powermeter a 2700/2900, sempre tanto ma decisamente meno di shimano.
spero che shimano converga sui prezzi sram verso primavera, quando si spera ci sarà più disponibilità, altrimenti si aspetterà ancora.
Credo arriveranno degli sconti, il prezzo come sempre comunque lo fa il mercato, finché ci saranno persone disposte a spendere quelle cifre i prezzi non credo scenderanno, come detto altre volte, dipendesse da me li aumenterei ancora, tanto poi i ciclisti si lamentano ma li spendono lo stesso... :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.163
Visita sito
Bici
Gianni2
Ciao a tutti,
domanda: secondo voi le corone ultegra 12v vanno bene sulla guarnitura dura ace 9100 serie precedente?
Perchè a vederle pare abbiano la stessa forma.
anche se fosse uguale l'attacco, dubito tu riesca ad ottenere lo stesso passo , inteso come distanza da corona piccola a grande, di una originale 12v o di una originale 11v
 
  • Mi piace
Reactions: albertkill

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.163
Visita sito
Bici
Gianni2

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Tra qualche settimana, dovrebbe finalmente arrivare la mia nuova bici con ultegra a 12v.

Vorrei poterla utilizzare anche sui rulli (Elite Suito), purtroppo però trovare un pacco pignoni 12v Shimano è una missione impossibile.

Secondo voi è possibile utilizzarla sui rulli con il pacco da 11v, immagino che eviterò di usare il pignone più grande, o rischio di fare danni ?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Tra qualche settimana, dovrebbe finalmente arrivare la mia nuova bici con ultegra a 12v.

Vorrei poterla utilizzare anche sui rulli (Elite Suito), purtroppo però trovare un pacco pignoni 12v Shimano è una missione impossibile.

Secondo voi è possibile utilizzarla sui rulli con il pacco da 11v, immagino che eviterò di usare il pignone più grande, o rischio di fare danni ?
Dubito che la spaziatura dei pignoni sia la stessa, direi che non funziona