Ma un 12V Shimano ?

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.038
2.532
Visita sito
Da un po di tempo mi capita che il mio 9270 di2 faccia dei brutti scherzi, per qualche minuto smette di funzionare, per poi riprendere.
Cioè io provo a cambiare rapporto posteriore e non si muove, aspetto 2-3 secondi perche si attivi, ma niente. Insisto a provare anche con deragliatore anteriore ma nulla. Poi dopo magari 1 minuto o piu comincia a rifunzionare, quasi sempre dal deragliatore anteriore.
È successo a qualcuno?
 
  • Mi piace
  • Sad
Reactions: Zonzolo and andry96

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.038
2.532
Visita sito
Aggiornamento
Stamattina la situazione è peggiorata, praticamente il cambii ha cominciato a funzionare dopo circa 10 minuti di tentativi. Quindi decido di passare dal mio rivenditore che dista 12 km.
Ebbene mi dice che proprio la settimana scorsa è successa la stessa cosa su una bici nuova.
Mi ha consigliato di non aggiornare niente per adesso perche prima voleva sentire l'assistenza.
Nel tornare a casa il cambio ha dato un po di numeri, a volte cambiava a volte no, poi magari dopo 3-4 volte che premevo decideva di cambiare 2 rapporti.... Boh... Mi pare che la centralina sia impazzita.
Oggi mi dovrebbe far sapere... Speriamo
 

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
691
99
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Aggiornamento
Stamattina la situazione è peggiorata, praticamente il cambii ha cominciato a funzionare dopo circa 10 minuti di tentativi. Quindi decido di passare dal mio rivenditore che dista 12 km.
Ebbene mi dice che proprio la settimana scorsa è successa la stessa cosa su una bici nuova.
Mi ha consigliato di non aggiornare niente per adesso perche prima voleva sentire l'assistenza.
Nel tornare a casa il cambio ha dato un po di numeri, a volte cambiava a volte no, poi magari dopo 3-4 volte che premevo decideva di cambiare 2 rapporti.... Boh... Mi pare che la centralina sia impazzita.
Oggi mi dovrebbe far sapere... Speriamo
Il mio durace che ormai ha un anno lo ha sempre fatto con la leva sinistra .. se la bici sta ferma e vai a attivarlo devo premere la leva 5/6 volte e si attiva poi esco in bici e se cambio nonmi cambia devo premere altre 6/7 volte.. sono mesi che mi fa cosi.. l ‘avevo scritto anche qui e un ragazzo mi disse che si doveva attivare ..
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.038
2.532
Visita sito
Il mio durace che ormai ha un anno lo ha sempre fatto con la leva sinistra .. se la bici sta ferma e vai a attivarlo devo premere la leva 5/6 volte e si attiva poi esco in bici e se cambio nonmi cambia devo premere altre 6/7 volte.. sono mesi che mi fa cosi.. l ‘avevo scritto anche qui e un ragazzo mi disse che si doveva attivare ..
Il mio sta peggiorando, stamattina sono riuscito a cambiare 3-4 volte su 200 in 2 ore. Il deragliatore anteriore invece cambia sempre bene.
Cmq credo che il problema sia la leva in quanto dall app etube cambia perfettamente.
 

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
691
99
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Il mio sta peggiorando, stamattina sono riuscito a cambiare 3-4 volte su 200 in 2 ore. Il deragliatore anteriore invece cambia sempre bene.
Cmq credo che il problema sia la leva in quanto dall app etube cambia perfettamente.
La soluzione migliore e’ quella di mettere i cavi alle leve come e’ quello a 11. Appena ho 10 minuti lo metto
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.038
2.532
Visita sito
Aggiornamento, ho cambiato la batteria alla leva anche se il sistema me la dava carica. Inizialmente sembrava funzionare, poi pero a ricominciato a saltare le cambiate. Poi mi sembrava chw che premendo con piu decisione funzionasse, ma anche cosi ho avuto dei blocchi. Mi sentirei di dare la colpa al microinteruttore sulla leva o al trasmettitore dellimpulso.
Oggi passo dal rivenditore.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.642
607
Visita sito
Bici
....
ciao a tutti.
Per chi ha un un powermeter shimano R9200-P. Quanto vi dura una carica?

Io l'ho caricato e dopo 3 mesi,circa 70ore di utilizzo e la bici ferma per più di 1 mese, mi è apparso il messaggio batteria "scarica".

A voi come si comporta?
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.026
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Buongiorno a tutti, devo acquistare presso un rivenditore online un pacco pignoni Shimano 105 12v. 11/34, dalla foto sulla ghiera viene indicato come mod. CS-R7100, mentre dal sito Shimano lo stesso pacco pignoni viene indicato come CS-R7101. Che differenza c’è tra i due? Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.602
12.791
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buongiorno a tutti, devo acquistare presso un rivenditore online un pacco pignoni Shimano 105 12v. 11/34, dalla foto sulla ghiera viene indicato come mod. CS-R7100, mentre dal sito Shimano lo stesso pacco pignoni viene indicato come CS-R7101. Che differenza c’è tra i due? Grazie
R7100 è il gruppo 105, cs-R7101 è il pacco pignoni