Ma un 12V Shimano ?

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.967
5.548
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.328
6.380
Visita sito
Bici
Gianni2
Countdown concluso, nessun indizio che fa pensare ad una presentazione a breve del nuovo gruppo.
vero
però dalla gallery, sul peso dato ai mulinelli da pesca....vien da pensare che negli anni 80 è stata Shimano a finanziare il cartone animato di Sampei :-)xxxx .
comunque ci siamo.... siamo a marzo, le case di bici devono vendere o presentare bici nuove, sshimano deve vendere, pezzi di ricambio quasi spariti.
io nn sono tra quelli che daranno 4carte sull'unghia di acchito ma aspetterò che i prezzi scendano un po'. però prima si muovono, prima arriverà anche il mio momento.
 

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
397
74
Visita sito
Bici
mtb per ora
Io ho un telaio fermo da 3 mesi che voglio montare ma, considerando il mio pessimo(ma pessimo pessimo, potrei raccontare varie situazioni) tempismo, sono sicuro che appena mi romperò le scatole e deciderò di acquistare un ultegra di2 disc, Shimano presenterà i nuovi gruppi
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.148
1.784
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
È ovvio che prima arriveranno le bici montate coi nuovi gruppi... per evitare anche l upgrade della propria senza dover comprare la bici intera!
Penso proprio che i gruppi saranno disponibili tra 1 anno esatto (ancora più per Ultegra che DA... sempre che si chiamino ancora così...)
 
23 Ottobre 2015
6.294
3.666
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
È ovvio che prima arriveranno le bici montate coi nuovi gruppi... per evitare anche l upgrade della propria senza dover comprare la bici intera!
Penso proprio che i gruppi saranno disponibili tra 1 anno esatto (ancora più per Ultegra che DA... sempre che si chiamino ancora così...)
Visto che con i tempi di consegna attuali si è spesso a quasi un anno per avere una bici nuova, si rischia facilmente di arrivare al 2023...
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.588
2.859
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
È ovvio che prima arriveranno le bici montate coi nuovi gruppi... per evitare anche l upgrade della propria senza dover comprare la bici intera!
Penso proprio che i gruppi saranno disponibili tra 1 anno esatto (ancora più per Ultegra che DA... sempre che si chiamino ancora così...)
la cosa che a me fa strano è che non si è ancora visto il gruppo nuovo tra i pro in maniera significativa. comincio a pensare che possa arrivare a settembre sulle bici 2022 ma solo su modelli dal costo molto alto, quindi solo DA Di2 oppure Ultegra Di2 ma su allestimenti di alto livello (della serie non sulle bici che montano oggi Ultegra Di2 11v e ruote in alluminio).

quindi temo che per avere un Ultegra Di2 12v o un Ultegra meccanico 12v montato di serie su bici di gamma media, parliamo di cifre sui 3000-3500€, si debba aspettare almeno l'inizio del 2022
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.160
2.579
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Quindi: gruppi DA Di2 e Ultegra Di2 disponibili dall'estate in quantità molto limitate. Bici disponibili con i nuovi gruppi 12v da luglio...anche in versione non Di2?
da quello che mi diceva il venditore di fiducia non esisterà più il meccanico ma un unico modello, poi magari ho capito male io o mi ha detto una baggianata