Ma un 12V Shimano ?

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Piantatela con i battibecchi.
Eventualmente chuaritevi in privato che le beghe personali non interessano.

Altri post come gli ultimi verranno cancellati.
Per me, se puoi, cancella pure i precedenti miei e dell'amico j-axl: non aggiungono nulla al thread, possono tranquillamente essere rimossi.
In ogni caso per me è finita qua.

dal post #1.653 in poi, per me puoi cancellare.

La mia iscrizione però lasciala, per favore

Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.995
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Noto che l'ansia per questo shimano 12v crea dissidi tra noi forumendoli speriamo solo ed esclusivamente per questo motivo al più presto la presentazione ufficiale con tutte le foto e caratteristiche. A livello personale invece che affidarmi a foto preferisco vederlo da vivo prima di esprimere giudizi estetici, comunque restò scettico circa la sua presentazione

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Ormai se ne parla ovunque, tanti negozianti già sanno, non si sa ancora se rispetteranno il periodo di presentazione (da quello che mi è stato detto da amici negozianti intorno all’ultima sett di agosto/prima sett di settembre) e quello di vendita al pubblico ma tutto ciò per via degli stabilimenti che ormai da tempo non stanno più lavorando al 100% del personale.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.995
2.503
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Quindi essendo ora gli stabilimenti chiusi e ferma la produzione ci vorrà ancora del tempo prima che inizi la vendita onde vederlo da vicino questo 12v con una produzione attualmente ridotta mettiamoci l'anima in pace siamo fortunati ad avere oggi 11v validissimo

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
sicuramente la produzione sarà iniziata già da un po’, poi non so se effettivamente gli stabilimenti ora siano chiusi (sai per certo o lo stai pensando tu?), per le consegne non so se veritiero ma ho sentito di bici montate Shimano 12v che verranno consegnate tra dicembre e gennaio, quindi non se giusto ma deduco che nel medesimo periodo verranno anche messi in vendita oltre alle prime bici allestite anche i primi gruppi. Almeno questo é quel poco che sono riuscito ad estrapolare.
non a caso vedo che quest’anno ancora tantissime case non hanno presentato i modelli 2022, o meglio non sono stati presentati al pubblico, ma tante case hanno però provveduto a fare i preordini tramite negozianti come hanno sempre fatto negli anni, non so se avranno dato anteprime dei nuovi colori ad esempio ma comunque hanno smistato i vari assemblaggi/colori/taglie tra i loro rivenditori. Giustissimo abbiamo un 11v validissimo ma è pur giusto che le novità arrivino specialmente se come ci hanno sempre abituato a farle durare come tali qualche anno in più rispetto alla concorrenza, d’altronde i vecchi gruppi se non erro sono usciti nel 2016

Reactions: andry96

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.193
809
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Da quanto ricordo io (in tempi passati) Shimano metteva in vetrina i propri gruppi al tour per collaudarlo tra i tanti prof per poi commercializzarli ufficialmente tra fine e inizio di anno... strana questa procedura di non collaudo nei stress dei grandi giri... ho dei dubbi per quest’anno... mah!

Reactions: Don Perigon

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.461
1.889
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
non so se avranno dato anteprime dei nuovi colori
Ci sono anche quelle. Mi è "capitato" in mano un pezzo di un catalogo 2022 con le nuove colorazioni, con preghiera di non divulgarlo.
Molti negozi, se richiesti, fanno già preventivi con prezzi e date di consegna (queste molto approssimative) per bici montate Ultegra Di2 12v.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.594
9.581
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
no tranquillo, non hanno cambiato modo anteprima al tour 2022 (forse) e tra un anno nei negozi.
scherzo...eh. al lancio ci sarà la corsa come nei Sony store quando esce la nuova playstation

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Ricordiamo che siamo sempre in un periodo particolare e purtroppo tante cose non si riesce più a farle come prima per tanti svariati motivi
Come volevasi dimostrare, quindi ciò che mi è stato detto in via confidenziale è giusto

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.193
809
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ricordiamo che siamo sempre in un periodo particolare e purtroppo tante cose non si riesce più a farle come prima per tanti svariati motivi

Come volevasi dimostrare, quindi ciò che mi è stato detto in via confidenziale è giusto
Speriamo sia come dici te...il problema (secondo me), è la mancanza di collaudo dell’intero sistema nei grandi giri come sempre è stato, cioè prima i prof e poi la commercializzazione... qui si sta facendo il contrario è i tester dovremmo essere noi pur sempre al lordo della bontà di Shimano.... ecco questo non mi torna e dubito sull’immediatezza dei tempi preventivati...

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Onestamente credo che abbiano qualcuno che li testi per loro e in questi mesi penso che li abbiano già collaudati su strada a dovere, non a caso uscirono foto di quel team (adesso non ricordo il nome) che stava appunto testando questi gruppi. Come sempre ci hanno abituato ad affidabilità e robustezza oltre che a un funzionamento sempre al di sopra dei concorrenti e credo che anche questa volta non ci deluderanno.
D’altronde vengono già dall’esperienza nel campo mtb in cui già sono due anni che hanno fatto uscire i nuovi gruppi 12v, si vero non sono di2 ma alla fine hanno solo dovuto riadattare ed evolvere con qualche miglioria la “vecchia” elettronica dei 9100/8000

Reactions: Alexmar and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.294
38.808
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La vetrina al tour è sempre stata di facciata per il pubblico, i test li hanno già fatti da tempo, non danno materiale nuovo in mondovisione se non hanno la certezza che non darà problemi

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
La vetrina al tour è sempre stata di facciata per il pubblico, i test li hanno già fatti da tempo, non danno materiale nuovo in mondovisione se non hanno la certezza che non darà problemi
Si hai ragione, ma ripeto magari quest’anno sarà diverso, quest’anno ancora non sono stati svelate la maggior parte delle bici mod. 2022 (sono già in ritardo di alcuni mesi) ed ovviamente ritardo per aspettare appunto questi nuovi gruppi, quindi non credo si dovrà aspettare molto siamo ormai agli sgoccioli

Reactions: andry96

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.995
2.503
Visita sito
Bici
Nessuna certezza quest'è drammatico per chi lo attende con ansia