Comunque 12V meccanici, Campagnolo ne va almeno 3: Super Record, Record e Chorus.
Io a scatola ho preso solo il gruppo, e chiusa solo per l'estetica. Perchè per il resto 1)mi fido molto di shimano 2)quando compri qualcosa di nuovo, a livello di funzionamento è sempre a scatola chiusa, a meno che tu non sia uno di quelli che aspetta un anno prima di comprare un prodotto.Tu ti fai andare bene quello che viene proposto, il fatto che hai acquistato a scatola chiusa lo conferma, nulla di male ma non sono tutti così, c'è anche chi ha piacere di scegliere il colore della sella perché, a parita’ di Modello, sulla sua bici sta’ meglio bianca piuttosto che nera piuttosto che rossa
Figurati, sull'estetica sono fissato quanto e più di te: ho preso la sella con rail in carbonio solo perchè ha le finiture rosse invece che grige come la mia attuale (stesso modello), tanto per dire. Sono uno che porta il nastro manubrio al meccanico perchè, anche li, ho le mie fisse. Per fortuna quello che mi piace a livello estetico si trova abbastanza bene (pandemia a parte).