Lo so che sram ha altri prodotti... Non gan proprio per me ugualmente
Non risolverebbero molto con queste corone imho, resta il.salto.troppo piccolo
anche quello.... secondo me nella loro idea molto yankee di SRAM del 12v con salto corto davanti c'era l'intenzione di intraprendere un cammino che portasse nel giro di qualche anno al monocorona sulla strada (oltre al fatto che sulla deragliata con 16 di salto avevano un gap)
peccato per loro che i range di velocità che devono gestire le bici da strada sono quasi doppi rispetto a quelli di una mtb o di una CX. perche si va da velocità in salita a passo d'uomo (molto vicine a quelle di una mtb) a velocità pedalate elevatissime e scosciunute a una MTB sui falsopiani in discesa o in gruppo.
Quindi ad oggi il monocorona su strada sarebbe gestibile solo con almeno 14 o 15 rapporti e partendo almeno da un 9t e riducendo a max 42 la corona più grande per non ingrandire troppo il rapporto più agile. anche perche i pacchi pignoni con molti denti pesano un botto e prendono un sacco di aria, molto di più di una guarnitura doppia.
tornando all'idea yankee .... di accompagnamento al monocorona... credo che
shimano gli abbia stroncato progetti e piani. perche shimano è stato sempre a fianco di chi corre cercando di offrire a chi corre lo strumento più idoneo. (che non è la 50/37 10-26). quindi se il R9200 manterrà lo schema di rapporti classico, sram ne dovrà tenere conto. I 500w di ganna su un 10T vanno parzialmente persi, anzhe fossero solo 5 è comunque tanto. quindi fanno un 56 per poter usare da 11 in su dove serve efficienza.
poi che sono discorsi per pro e non per amtori sono il primo a dirlo. tra prof e amatori ci sono almeno 2 rapporti. ma quello che si vede alle corse fa sempre da traino.