Ma un 12V Shimano ?

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Vero, però da una parte c'è grande attenzione all'angolo di arrotolamento della catena, tra triatleti col 56 e gabbie dei cambi maggiorate (ma anche pulegge più grandi nei Campagnolo 12v) e poi questi fanno l'opposto col 10 e le corone più piccole....insomma, alla fine gli amatori digeriscono tutto ed il contrario di tutto, come sempre.
ma infatti....se da un lato si cerca di maggiorare le pulegge per guadaganre quel decimo di watt su un attrito che è soltanto trasicnato... come si può pensare di far passare i 300-400w di chi è impegnato in un Time trial su un pignone 10t
sull'angolo di ingaggio (il fatto che la catena da un 56 verso l'11 è inclinata in basso e non nella direzione di marcia?) poi hanno creato una leggenda che non esiste. perche non non ha una giustificazione fisica. la catena potrebbe essere anche verticale

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
432
90
Visita sito
Bici
mtb per ora
vi voglio vedere in fila fuori al negozio quando il gruppo sarà disponibile con 4500 cucuzze pronte.....
col cavolo che lo prenderò, giro con un Doblò che vale 3000 euro. Il punto fondamentale è che potrebbe dare una scossa al mercato e far abbassare i prezzi, o magari chi lo cambia e mette il proprio in vendita. Pensa a quello ;)

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.876
3.273
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Le ultime indiscrezioni (fonte Stoll Bikes https://www.stoll-bikes.ch/english/bikes/s1-road/) parlano di un ritardo di un paio di mesi sulla roadmap Shimano, con presentazione dei gruppi a settembre.

file.php

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.876
3.273
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Con questo ulteriore slittamento và a finire che presentano in ritardo rispetto a Sram :mrgreen: :))):
Più che altro presentazione ai media a settembre significa disponibilità di qualche raro componente non prima di fine anno (ultimo trimestre) ed il grosso credo che arriverà nella primavera 2022.

Boh...secondo me o si danno una svegliata puntando a fare anche il 105 Di2 entro metà 2022, altrimenti poi diventa dura con Sram.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Più che altro presentazione ai media a settembre significa disponibilità di qualche raro componente non prima di fine anno (ultimo trimestre) ed il grosso credo che arriverà nella primavera 2022.

Boh...secondo me o si danno una svegliata puntando a fare anche il 105 Di2 entro metà 2022, altrimenti poi diventa dura con Sram.
Dovrebbero lasciar perdere questo e presentare già il modello dopo per recuperare...

• Mi piace
Reactions: abcar

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Sono andato in negozio Wilier per un preventivo sulla SL0.
Il negoziante mi ha detto consegna dicembre 2021 se ordino adesso con ultegra 12v elettronico.
La bici è aumentato di € 400, da 6k a 6,4k con il nuovo ultegra Di2 12v. Sto parlando di prezzi di listino.

• Love
Reactions: andry96

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.876
3.273
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Il negoziante mi ha detto consegna dicembre 2021 se ordino adesso con ultegra 12v elettronico.
La bici è aumentato di € 400, da 6k a 6,4k con il nuovo ultegra Di2 12v. Sto parlando di prezzi di listino.
Quindi come dicevo prima io. Consegne effettive a fine anno e aumento contestuale dei prezzi (400€ per la novità 12v comunque ci possono ancora stare).

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

piano piano ci stanno abitando a vendere sull'ordinato.
In fin dei conti se ci siamo abituati a tollerare norme inenarrabili perchè mai non ci possiamo abituare ad attendere 6 mesi una bici (questo potrebbe essere il pensiero fatto dai produttori :mrgreen: )

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
sempre con le stesse ruote di piombo?