Ma un 12V Shimano ?

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.635
988
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
però così di pancia dico: che due p...le sto nuovo Shimano!!!! I nostri amici Giapponesi l'hanno tirata troppo lunga sta volta.
della pandemia mondiale te ne sei scordato :-( ?
Ho visto su amazon ora le catene 11v ultegra si trovano a 49 euro; prima mi pare 23 euro.
Non c è produzione...non ci sono materiali....non possiamo aspettarci che escano con i 12v quando dovrebbero rifornire tutte le nuove bici 2022, che ricordo che normalmente a luglio si potevano ordinare (quando si era nella normalità).
....secondo me il 12v si vedrà in consegna a piccole dosi a partire da dicembre 2021, per poi arrivare alla consegna regolare a maggio 2022.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.315
38.858
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
della pandemi mondiale te ne sei scordato?
Ho visto su amazon ora le catene 11v ultegra si trovano a 49 euro. prima mi pare 23 euro.
non c è produzione...non ci sono materiali....non possiamo aspettarci che escano con i 12v quando dovrebbero rifornire tutte le nuove bici 2022, che ricordo che normalmnete a luglio si potecvano ordinare (quando si era nella normalità).
secondo me si vedrà in consegna a piccole dosi a partire da dicembre 2021, per poi arrivare alla consegna regolare a maggio 2022.
Il.problema approvvigionamenti e della mancanza ( o della sparizione dal mercato) di materiali è tremendo in tutti i settori, di Shimano poi al momento è problema reperire qualunque ricambio, i dischi sono roba introvabile, le pastiglie sono peggio del sacro Graal
Perlomeno di catene ho un po' di scorta ma la situazione è davvero problematica

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.148
20.239
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Il.problema approvvigionamenti e della mancanza ( o della sparizione dal mercato) di materiali è tremendo in tutti i settori, di Shimano poi al momento è problema reperire qualunque ricambio, i dischi sono roba introvabile, le pastiglie sono peggio del sacro Graal
Dischi Dura Ace ordinati a febbraio...

• Mi piace
Reactions: andry96

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.148
20.239
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Io ne ho trovato uno da un sivende qui vicino a un prezzo abbastanza vergognoso( ma mi stava facendo un bel favore per altre cose) online sono introvabili o comunque a prezzi folli
Per fortuna al momento non mi servono, gli ho ordinati solo per prevenzione, visto che già dall'anno scorso mancavano i ricambi

• Mi piace
Reactions: andry96

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Davvero, io cercavo delle pastiglie L03A e sono introvabili (le ho appena cambiate ma mi piace averne sempre un paio di scorta).
Si trovano quelle metallica J03A ma non sono quelle che volevo.

Chissà quando torneremo alla normalità.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.315
38.858
Brescia
Visita sito
Bici
Davvero, io cercavo delle pastiglie L03A e sono introvabili (le ho appena cambiate ma mi piace averne sempre un paio di scorta).
Si trovano quelle metallica J03A ma non sono quelle che volevo.

Chissà quando torneremo alla normalità.
Le j03 sono per altri freni
Le metalliche da strada alettate sono l04c e occhio che sono abbastanza aggressive sui dischi( e ora è un bel problema)
Le L03A le vedo solo su AliExpress ormai o in stock da 10 paia

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Le j03 sono per altri freni
Le metalliche da strada alettate sono l04c e occhio che sono abbastanza aggressive sui dischi( e ora è un bel problema)
Le L03A le vedo solo su AliExpress ormai o in stock da 10 paia
Ahs si? ero convinto fossero le metalliche per i freni stradali, a vederli sembrani uguali.
Quindi in pratica se uno ne ha bisogno si attacca e usa altro...

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Per adesso ho ancora gli originali, circa 13k km, dove abito io non ci sono grandi salite e di conseguenza altrettante discese, li ho ordinati giusto in previsione...
Ah ok, perchè anche io sono sul tuo stesso chilometraggio, e mi domandavo se fosse il caso di cambiarli.
A vederli sembrano nuovi, ma di sicuro si sono assottigliati, non so qual è lo spessore minimo che devono avere per essere considerati utilizzabili in sicurezza.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.315
38.858
Brescia
Visita sito
Bici
Ahs si? ero convinto fossero le metalliche per i freni stradali, a vederli sembrani uguali.
Quindi in pratica se uno ne ha bisogno si attacca e usa altro...
La forma è quasi identica, cambiano giusto le dimensioni della pastiglia... Ma appunto non va bene
Ah ok, perchè anche io sono sul tuo stesso chilometraggio, e mi domandavo se fosse il caso di cambiarli.
A vederli sembrano nuovi, ma di sicuro si sono assottigliati, non so qual è lo spessore minimo che devono avere per essere considerati utilizzabili in sicurezza.
Controlla se senti lo scalino sul bordo, comunque il limite indicato è 1,5mm da verificare con centesimale a centro pista, se lo misuri col.calibro misuri lo scalino esterno...

• Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
che strana storia questa del consumo dei dischi , a parte che aprlare in termini di kilometraggio ha i suoi limiti posso fare 50 mila km senza mai frenare, ma vabeh rientrerà in una statistica....
cmq meglio invece misurare lo spessore non credete...che purtroppo non posso aiutarvi sullo spessore minimo , pero preoccuparsi cosi preventivamente mi sembra un po esagerato.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
La forma è quasi identica, cambiano giusto le dimensioni della pastiglia... Ma appunto non va bene

Controlla se senti lo scalino sul bordo, comunque il limite indicato è 1,5mm da verificare con centesimale a centro pista, se lo misuri col.calibro misuri lo scalino esterno...
Ok, grazie...lo chiedero a mio babbo il centesimale, io non ce l'ho. Son curioso di vedere a quanto sono.

• Mi piace
Reactions: Mauro80 and andry96